Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: comportamento delle trote

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

comportamento delle trote 22/02/2013 16:55 #1

• steo93
  • Veterano Macinator
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Ciao ragazzi! Siccome dalle mie parti sento spesso dei pescatori che dicono che le trote "segnano il tempo", ovvero che quando sta per arrivare un temporale le trote non mangiano, vorrei sapere se questa teoria regge o il fatto che mangino di meno o nn mangino proprio dipende da qualcos'altro...e poi...c'é per caso un posto certo dove le trote stazionano quando piove oppure nn cambia nnt da quando nn piove ( se sono sul fondo o a galla x intenderci se piove)? Ovviamente la profondita varia a seconda della stagione, ma puo variare anke se piove? Nn so se mi sn spiegato bene... :thanks
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

comportamento delle trote 22/02/2013 17:02 #2

• Stee
  • Apprendista Macinator
io quando piove non noto nessun cambiamento nel loro comportamento.... alla fine per loro in acqua è sempre bagnato :occhiolino
:bye

comportamento delle trote 22/02/2013 18:48 #3

• steo93
  • Veterano Macinator
  • Ringraziamenti ricevuti 51
chiedevo xk quando vado a pescare sul torrente, quando piove prendiamo sempre molto di piu rispetto a quando nn piove e mi è stato detto che la gioccia che cade sull'acqua provoca lo stesso effetto di un insetto che cade sull'acqua e quindi le trote escono dalle tane x andare in caccia e se ne prendono di piu...magari era lo stesso in laghetto...la cosa che mi interessava era sapere se quando la mattina ci s sveglia e si vede che fuori piove, si puo gia sapere dove sono posizionate le trote, a galla o sul fondo...e andare quasi a colpo sicuro...

comportamento delle trote 22/02/2013 19:24 #4

• ANTONIO 84
  • Veterano Macinator
  • Non e la canna a farti diventare bravo
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Per quello che posso sapere io nei fiumi come torrenti le trote sono più aggressive quindi piovendo grazie alle goccie che scendo colpendo gli insetti o qualsiasi cosa di cui loro si possono nutrire arrivino a cadere sul pelo dell'acqua e per questo che c'è maggiore movimento ma questo dipende snche dalla dtaggione, nei laghetti e diverso il discorso perché al pesce (abituato diversamente) basta girare qualche minuto che trova un nell'amo con due camolone e la pappa e pronta,quindi nei laghetti la cosa non c'entra nulla non so se mi sono spiegato bene
ANTONIO 84
Ultima modifica: 22/02/2013 19:25 da ANTONIO 84.
I seguenti utenti ringraziano:: steo93

comportamento delle trote 22/02/2013 21:08 #5

• superf
  • Expert Macinator
  • Ringraziamenti ricevuti 48
nei torrenti come ai detto tu mangiano di più quando piove oppure quando l'acqua comincia a sporcarsi e viceversa quando comincia a diventare più chiara dopo una piena.nel laghetto l'unica cosa da considerare è il vento perchè molto spesso si imbrancano dove batte più forte :bye

comportamento delle trote 22/02/2013 23:21 #6

• ANTONIO 84
  • Veterano Macinator
  • Non e la canna a farti diventare bravo
  • Ringraziamenti ricevuti 42
superf ha scritto:
nei torrenti come ai detto tu mangiano di più quando piove oppure quando l'acqua comincia a sporcarsi e viceversa quando comincia a diventare più chiara dopo una piena.nel laghetto l'unica cosa da considerare è il vento perchè molto spesso si imbrancano dove batte più forte :bye
Ovvio il posto migliore nei laghetti e controvento perché li la trota si ossigena a meraviglia :ok
ANTONIO 84

comportamento delle trote 23/02/2013 06:19 #7

• david gasper
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
quoto in pieno quello detto da super f nei torrenti secondo mè non c'entra l'acqua che cade sulla superficie ma fa la differenza il colore dell'acqua che aumentando (l'acqua)porta nel torrente eventuali vermi o insetti presenti sulla riva del torrente stesso

comportamento delle trote 23/02/2013 09:45 #8

• superf
  • Expert Macinator
  • Ringraziamenti ricevuti 48
david gasper ha scritto:
quoto in pieno quello detto da super f nei torrenti secondo mè non c'entra l'acqua che cade sulla superficie ma fa la differenza il colore dell'acqua che aumentando (l'acqua)porta nel torrente eventuali vermi o insetti presenti sulla riva del torrente stesso
esatto.dopo che anno mangiato si mettono nelle tane ad aspettare che passa la piena e quando l'acqua comincia a diventare verde scuro ricominciano a mangiare e per me quello è il momento migliore le trote sono tutte in movimento e l'abbondanza d'acqua le favorisce ne gli spostamenti da una buca all'altra :ok

comportamento delle trote 23/02/2013 12:47 #9

• david gasper
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 4
niente da aggiungere :occhiolino

Compleanni:

Chris72 compie gli anni oggi, TANTI AUGURI da macinator.it , piter62 compie gli anni oggi, TANTI AUGURI da macinator.it , gheto compie gli anni tra 2 giorni , PieroG compie gli anni tra 2 giorni , Pompili compie gli anni tra 3 giorni , SUPERUNIT compie gli anni tra 3 giorni , Ale76 compie gli anni tra 5 giorni , Kappenet compie gli anni tra 6 giorni , abecchio compie gli anni tra 7 giorni , cornelli compie gli anni tra 8 giorni , gian compie gli anni tra 8 giorni , selvatico compie gli anni tra 9 giorni
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi

Abbiamo 227 visitatori e 11 utenti online

Joomla Template 2.5 by FreeTemplateSpot. All rights reserved.

Disclaimer di macinator.it