il piombo BUFFO

08/05/2012 23:16#1da feroforte
il piombo BUFFO - discussione creata da: feroforte
HO SENTITO PARLARE IN QUESTI MESI DEL PIOMBO BUFFO CHE FA FARE DIFFERENZA IN PARTENZA CIOè COSA SAREBBE E COME è COSTITUITO ???? :thanks:occhiolino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2012 06:50#2da Bonez
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: Bonez
Ciao! Quanto al piombo "buffo", se non vado errato, posso dirti che non si tratta di un piombo particolare o di un piombo "standard" come potrebbe essere lo short, lo slim, il saltarello, ecc, ma solamente di un termine associato da alcuni pescatori ad una lenza che magari anche tu stesso hai già anche sperimentato. Trovandosi in gara, in situazioni in cui sia necessario raggiungere le trote ad una certa profondità nel minor tempo possibile per risparmiare tempo anche una normale lenza a piombino potrebbe risultare troppo lenta a scendere. Se si adotta invece un piombo tozzo come uno short, un palettone da torrente, ecc e lo si "rinchiude" tra due girelle molto vicine tra loro, oppure si ferma la sua corsa sul filo della lenza madre mediante un pallino di piombo e si adopera uno spezzone terminale piuttosto corto (30-40 cm) esso raggiungerà la profondità desiderata in un tempo minore. Questo tipo di lenza da "velocità" è stata "battezzata" da alcuni pescatori come piombo "buffo" e credo proprio sia quello a cui ti riferissi tu.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
ciauuuuuz

09/05/2012 08:10#3da Patrizio
L'ideatore se non erro è Patrick lo zio

imageshack.us/photo/my-images/87/lago001su9.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/225/lago002bt4.jpg/

queste sono le due varianti!!

Patrizio Proietti ASD. TEAM SABINI (TUBERTINI)

09/05/2012 11:10#4da feroforte
mmmm..CAPITO ECCO COSè UNA SEMPLICE LENZA TIPO QUELLA PER ANDARE A FIUME CON UN PALLETTONE AD ESEMPIO 5GR. E ILTERMINALE CORTO CORTO ... HO FATTO STA DOMANDA PERCHE DOMENICA HO UNA SOSTITUTIONE AD UN PROVINCIALE L ACQUA è PROFONDA SUI DUE METRI E MEZZO E SIAMO ALL INCIRCA UNA 40 DI PERSONE MMM...CIOè POTREI USARLO IN GARA ??? CON CIRCA 1.5 QUINTALI IN PARTENZA ???

09/05/2012 13:59#5da Gozzilla
Corona stretta di pallini n8 tra due girelle.:occhiolino:occhiolino

Fabio APS Codogno80 Colmic
Ringraziano per il messaggio: feroforte

09/05/2012 16:32#6da undertaker77
ke spettacolo!!!!!!!pure il piombo buffo ci stà ora????ahahahah!!!!!!!!!! :spancia:spancia:spancia....
...non si finisce mai di imparare...nella vita e anke nel
trota lago....:bye

09/05/2012 16:54#7da feroforte
essi cè anke il piombo buffo.........

10/05/2012 12:21#8da stiuitnt

feroforte ha scritto: mmmm..CAPITO ECCO COSè UNA SEMPLICE LENZA TIPO QUELLA PER ANDARE A FIUME CON UN PALLETTONE AD ESEMPIO 5GR. E ILTERMINALE CORTO CORTO ... HO FATTO STA DOMANDA PERCHE DOMENICA HO UNA SOSTITUTIONE AD UN PROVINCIALE L ACQUA è PROFONDA SUI DUE METRI E MEZZO E SIAMO ALL INCIRCA UNA 40 DI PERSONE MMM...CIOè POTREI USARLO IN GARA ??? CON CIRCA 1.5 QUINTALI IN PARTENZA ???

secondo me non è una lenza da usare con un quintale di pesce ma magari ad una gara con 10kg di trote a testa quando all inizio sono a vista...

poi però dipende sempre dalla voracità del pesce e se corre molto...se in un lago ci sono 1.5quintali di trote che si impallano in un solo angolo del lago in partenza ad esempio....in quell angolo la puoi usare :ok

10/05/2012 13:37#9da Zacca87
short da 4,5 gr non plastificato e vai...altro che piombo buffo :D

10/05/2012 15:34#10da magister
oei stefino mi piacerebbe vederti con un pallettone da 5 bloccato su tanto pesce mmmmmm la prima slamata ti ritrovi con una tre pezzi hahahah cosa gia' vista in gara concordo con chi usa short da 4 finale 50 cm e pedalare......

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Domenica 8 gennaio 2012 si è svolta la prima di quattro prove del campionato invernale di pesca alla trota in lago che si disputa presso il laghetto Passo Guado in località Quinzano d’Oglio (BS). I partecipanti a questo campionato sono ben 90 concorrenti suddivisi in 45 coppie ed ogni coppia pesca alternativamente sullo stesso picchetto per 9 turni di gara per ciascun agonista costituendo un totale di 18 brevissimi turni di gara. In ognuna delle quattro prove vengono immessi 450kg di trotelle di piccola taglia che, viste le dimensioni ridotte del lago, garantiscono a tutti

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: