Filo da finali

17/01/2013 17:17#1da Sandro
Filo da finali - discussione creata da: Sandro
ciao ragazzi curisità generale su che fili usate per i finali... indipendentemente dal diametro mi focalizzo su quello che il mercato offre....
come fluorocarbon uso TD line Brave o spectrum, come normale tatanka neutral..dopo tanti anni del tanto amato sarfix DNA....

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2013 17:44#2da Bonez
Filo da finali - Risposta di: Bonez
Personalmente ONLY Td Brave!

17/01/2013 18:17#3da marinoni
Filo da finali - Risposta di: marinoni
td brave o gamacatzu legati :risata

17/01/2013 18:23#4da Mirko76
Filo da finali - Risposta di: Mirko76

marinoni ha scritto: td brave o gamacatzu legati :risata

Quoto

17/01/2013 19:01#5da Andredafunk
Sulle Piombino il Milo kreepton da 16 e sulle bombarde falcon del 16

IL GABBIANO MILANO

17/01/2013 20:18#6da stiuitnt
Filo da finali - Risposta di: stiuitnt
io uso il jtm proton 0.18 e il 16 solo per le morbidone, finali td brave oppure fluorocarbon t-force in partenza...

17/01/2013 21:17#7da superf
Filo da finali - Risposta di: superf
io uso td brave 0 16 0 18 o come normale se ce' da tirare molto in partenza tubertini neutral del 18

17/01/2013 23:28#8da giacomo
Filo da finali - Risposta di: giacomo
vedo che molti usano una misura in partenza e magari calano col passare dei turni tipo 0,16 o addirittura 0,18 poi 0,14-0,12, sbaglio secondo voi a usare sempre lo stesso per esempio con un bel resistente 0,15 in fluo?

17/01/2013 23:46#9da Bonez
Filo da finali - Risposta di: Bonez
Magari i miei avversari in gara usassero tutti lo 0.15 in partenza...

:risata:risata:risata

No giacomo; lo 0.15 nei primissimi turni di gara è veramente troppo azzardato! Si romperebbe quasi certamente o comunque ogni volta sarebbe un rischio; soprattutto anche durante l'operazione di slamatura vista inoltre la stagione e la sensibilità delle dita...

Ciauuuuuuuuz

18/01/2013 08:39#10da Sandro
Filo da finali - Risposta di: Sandro
io partenza 18/20 in funzione dimensione trote e tipo di gara... ricerca 14 o 12 in funzione colore acqua e potenziale numero di trote rimaste...

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Sabato 17 settembre 2011, io (Bonez), Cavoz e Soffritto, abbiamo deciso di fare una pescata in un laghetto piccolo e ci siamo così recati al laghetto di Roccafranca (BS). Muniti di navigatore, dato che nessuno di noi era mai stato in quel lago, siamo giunti a destinazione verso le ore 7:10 del mattino e nonostante fosse abbastanza presto, la prima metà del laghetto era già occupata, su entrambe le sponde, da parecchi pescatori. Così, dopo aver effettuato il biglietto, ci siamo posizionati in una posizione quasi “obbligata”; precisamente a circa metà del lago sulla sponda opposta

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: