Trabucco Switch Trout Float Sense & Power

Trabucco Switch Trout Float Sense & Power

Dal grande successo ottenuto dalle: Switch Lake Trout nasce l'omonima serie di canne, specifiche per la pesca della trota con lenze a galleggiante: Trabucco Switch Trout Float.  Si tratta di un'interessantissima novità 2021, che ho avuto il piacere di "disegnare" per Trabucco. Quattro canne in totale, due prendono il nome di: Float Sense e sono identificate dal colore azzurro; mentre due denominate Float Power ed identificate dal colore giallo.

Sia le Float Sense che le Float Power sono disponibili nella lunghezza di cinque e di sei metri. Tutte le Switch Float vengono distribuite in versione già montata con anelli Sic a gambo medio in acciaio inox caratterizzati da un telaio a "Y" anti -vibrazione e placca porta mulinello in acciaio e gomma (taglia 6). Ogni Switch Float è inoltre dotata di un blocco tele-regolabile che ne consente l'utilizzo ad una lunghezza di circa un metro inferiore rispetto alla lunghezza totale.

L’ impiego di un carbonio Alto Modulo denominato CX2 - LRC, ha consentito di calibrare ogni singola azione nei minimi dettagli. Si tratta del materiale più sofisticato di casa Trabucco: un carbonio ad altissimo modulo, assemblato con un bassissimo contenuto di resine nanotecnologiche il quale consente di ottenere un tessuto leggerissimo, compatto, robusto, in grado di fornire una risposta elastica estremamente scattante a fronte di qualsiasi sollecitazione. Grazie all’elevata qualità dei materiali con cui sono state realizzate, le Switch Float appaiono estremamente leggere, bilanciate e lasciano trapelare una sensazione di elevata qualità oltre a far percepire, a chi le impugna, totale sicurezza ed affidabilità anche sotto sforzo. Tutte le canne sono dotate di vette solid tip (carbonio pieno) innestate dall'alto, anch'esse realizzate con materiali di elevatissima qualità che consentono di ottenere la massima sensibilità in pesca.

L’azione Sense (azzurra)è dotata di una sottilissima vetta ultra sensibile e caratterizzata da un'azione parabolico-progressiva utile sia per lanciare e "muovere" al meglio leggerissime lenze da ricerca che per gestire nel migliore dei modi la fase di ferrata e di recupero del pesce anche con l'utilizzo di terminali ultra sottili, specie se in presenza di trote di piccola taglia. Grazie alla sua sensibilità ed alla sua curva "morbida" e parabolica anche le slamature saranno ridotte ai minimi termini.

L'azione Power (gialla) anch'essa dotata di una sensibile vetta in carbonio pieno si caratterizza per un'azione più progressiva risultando così più"pronta" in fase di ferrata oltre che più potente nella fase di recupero e salpaggio del pesce. Grazie alle sue caratteristiche si rende quindi ideale in tutte quelle situazioni che richiedono forza e potenza come ad esempio nelle partenze di gara o quando si ha a che fare con trote oversize. L’area dell’impugnatura, su cui è fissata la placca porta mulinello, è rivestita da un sottilissimo strato in gomma “soft-touch” che la rende particolarmente confortevole anche impugnandola con le mani umide. Esattamente come per le Switch Lake Trout sul fusto è stata applicata una finitura opaca che conferisce alle Switch Float un aspetto sobrio ed elegante.

Scorrendo verso l’estremità del calcio, abbiamo i loghi CX2-LRC che identificano il materiale utilizzato ed il logo: TTPRO. Un acronimo che per esteso si traduce in: Trabucco Trout Pro il quale stà ad identificare un prodotto realizzato con la massima cura dei dettagli e destinato al pescatore che pretende il massimo dalla propria attrezzatura.

by Bonez

 

Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Ciao bonez ho preso il filo conico della trabucco per fare il shock leader 0,16/0,22 in canna ho lo0,16 siccome all’inizio sono tutti e due dello 0,16 vorrei sapere quanti giri devo fare per ognuno perché dicono 5 giri ognuno ma non so se tengano...

Ciao bonez ho preso il filo conico della trabucco per fare il shock leader 0,16/0,22 in canna ho lo0,16 siccome all’inizio sono tutti e due dello 0,16 vorrei sapere quanti giri devo fare per ognuno perché dicono 5 giri ognuno ma non so se tengano dopo aver lanciato i15 metri conici grazie della risposta

Leggi Tutto
dg57
BonezAmministratoreAutore
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Ciao dg57, le B0 saranno disponibili entro i primi di Maggio (se siamo fortunati leggermente prima)

Bonez
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Errata corrige intendevo le B0

dg57
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Ciao bonez ho ordinato le B1 tu sai quando saranno sul mercato per essere acquistate

dg57
Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invio commento come ospite.Registrati o Accedi con il tuo account.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione


Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.


 SITI PARTNER: