Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

ciao a tutti!!!!

08/07/2014 00:06 - 08/07/2014 00:08 #1 da DavideC
Ciao a tutti... mi chiamo Davide, ho 26 anni e vivo a Milano (poco fuori...) e dopo 5 anni ho ripreso in mano le canne da trota! Vi leggo da un po' e mi sembra che qui ci sia gente particolarmente preparata in materia... forse troppo, al punto chea volte nn capisco neanche di cosa state parlando!

Ho iniziato a 6 anni a pescare con mio zio che mi ha trasmesso questa passione e fino ai 21 anni ho provato tutti i tipi di pesca in acqua dolce, compresa la roubasienne e la mosca!
Ma quella che ho sempre preferito e la pesca alla trota in laghetto... ed e proprio con questa che ho deciso di ricominciare! Striscio e spinning precisamente...
Come attrezzatura dovrò aggiornarmi, al momento per "bombardare" ho una falcon hercules 15-60 con mulinello mitchell 2000 imbobinato con 0.16 berkley... Mentre x "spinnare" ho 2 shimano force master, una da 180 e una da 240 con mulinello shimano exage 2500 imbobinato con 0.18 nn mi ricordo che marca!

La prima uscita l'ho fatta 3 settimane fa ai carcana, e nonostante il lungo Stop, sono riuscito a portarmi a casa le mie belle 19 trote in 4 ore (di cui 2 sopra al kg!) Pescando prima con un bugiardino da 20g con 180 cm di finale e pasta bianca...poi con galleggiantino da 0.75 con 50 cm di finale e camola singola praticamente nel tubo di immissione del lago 3!!!
La settimana scorsa ci ho riprovato a spinning con risultati nn entusiasmanti (6 trotine da 500g max) a parte un bel bass da kg preso con un rapala (che nn è della rapala tra l'altro...) classico simili alborella!

Scusate la lungaggine, ma visto che mi dovevo presentare mi sono impegnato!

Ciao...

Ps: questo weekend vorrei fare una pescatina, magari a monzoro visto che ne parlate bene, se qualcuno vuole aggregarsi, oppure se va già altrove potrei aggregarmi io, mi farebbe piacere!

IL GABBIANO Team Daiwa Milano
Ringraziano per il messaggio: tucsteno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/07/2014 00:30 #2 da Paul89
Benvenuto Davide :ok :bye

Paul

Paolo Biffi

08/07/2014 01:27 #3 da steo93
Benvenuto!!

08/07/2014 07:16 #4 da Angelo
:applausi_ma

08/07/2014 08:22 #5 da Bonez
Ciao Davide; benvenuto tra noi e complimenti per la completa e dettagliata presentazione...

:ok

ciauuuuuuuuuz

08/07/2014 08:25 #6 da Unkn0wName

Davide#21 ha scritto: Ciao a tutti... mi chiamo Davide, ho 26 anni e vivo a Milano (poco fuori...) e dopo 5 anni ho ripreso in mano le canne da trota! Vi leggo da un po' e mi sembra che qui ci sia gente particolarmente preparata in materia... forse troppo, al punto chea volte nn capisco neanche di cosa state parlando!

Ho iniziato a 6 anni a pescare con mio zio che mi ha trasmesso questa passione e fino ai 21 anni ho provato tutti i tipi di pesca in acqua dolce, compresa la roubasienne e la mosca!
Ma quella che ho sempre preferito e la pesca alla trota in laghetto... ed e proprio con questa che ho deciso di ricominciare! Striscio e spinning precisamente...
Come attrezzatura dovrò aggiornarmi, al momento per "bombardare" ho una falcon hercules 15-60 con mulinello mitchell 2000 imbobinato con 0.16 berkley... Mentre x "spinnare" ho 2 shimano force master, una da 180 e una da 240 con mulinello shimano exage 2500 imbobinato con 0.18 nn mi ricordo che marca!

La prima uscita l'ho fatta 3 settimane fa ai carcana, e nonostante il lungo Stop, sono riuscito a portarmi a casa le mie belle 19 trote in 4 ore (di cui 2 sopra al kg!) Pescando prima con un bugiardino da 20g con 180 cm di finale e pasta bianca...poi con galleggiantino da 0.75 con 50 cm di finale e camola singola praticamente nel tubo di immissione del lago 3!!!
La settimana scorsa ci ho riprovato a spinning con risultati nn entusiasmanti (6 trotine da 500g max) a parte un bel bass da kg preso con un rapala (che nn è della rapala tra l'altro...) classico simili alborella!

Ciao...

Ps: questo weekend vorrei fare una pescatina, magari a monzoro visto che ne parlate bene, se qualcuno vuole aggregarsi, oppure se va già altrove potrei aggregarmi io, mi farebbe piacere!

ciao Davide! Benvenuto tra noi!
se vuoi questo sabato io, robiki e magari qualcun' altro saremo a pescare al lago tre sport, si ti vuoi aggregare ci fa piacere... noi generalmente facciamo 4 ore la mattina [dalle 7 alle 11] e poi ci fermiamo a mangiare e bere qualcosa :risata

08/07/2014 09:51 #7 da angelo79
Ciao benvenuto

Angelo

08/07/2014 09:57 #8 da Riccardone
Ciao e benvenuto. :ok

08/07/2014 10:12 #9 da sventrax
:ok benvenuto :bye

08/07/2014 10:13 #10 da DavideC

Unkn0wName ha scritto:

Davide#21 ha scritto: Ciao a tutti... mi chiamo Davide, ho 26 anni e vivo a Milano (poco fuori...) e dopo 5 anni ho ripreso in mano le canne da trota! Vi leggo da un po' e mi sembra che qui ci sia gente particolarmente preparata in materia... forse troppo, al punto chea volte nn capisco neanche di cosa state parlando!

Ciao...

ciao Davide! Benvenuto tra noi!
se vuoi questo sabato io, robiki e magari qualcun' altro saremo a pescare al lago tre sport, si ti vuoi aggregare ci fa piacere... noi generalmente facciamo 4 ore la mattina [dalle 7 alle 11] e poi ci fermiamo a mangiare e bere qualcosa :risata

Ciao...ci vengo volentieri almeno mi insegnate qualche trucchetto giusto. Più tardi magari ci Sent via Pm se nn ti disturbo. Ciao

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi