presentazione

05/12/2011 11:19 #1 da Alexio90
presentazione - discussione creata da: Alexio90
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio sono un ventenne, vivo nel Lazio e sono un appassionato di pesca, per il momento pratico solo pesca alla trota lago!!! un giorno mi piacerebbe provare altri tipi di pesca mi mette un adrenalina assurda la pesca è stupenda....Mi piace molto il forum. Tanti salutiiii :bye

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/12/2011 11:29 #2 da Pordo
Re: presentazione - Risposta di: Pordo
Ciao Alessio! Benvenuto tra i Macinator!!! B)

Gio
Ringraziano per il messaggio: Alexio90

05/12/2011 12:35 #3 da Bonez
Re: presentazione - Risposta di: Bonez
Ciao Alessio e benvenuto!!! Prova pure tutte le altre tecniche di pesca, ma sono quasi certo che la trota lago non la abbandonerai mai e ti darà sempre tante soddisfazioni...
Ciauuuuuz

05/12/2011 17:38 #4 da cornelli
Re: presentazione - Risposta di: cornelli
:applausi:ok:okbravo Alessio penso che piu' ti addentrerai nel mondo della trota lago , ti accorgerai delle mille sfaccettature che ti faranno amare sempre di piu' questo tipo di pesca ....e ti ammalerai anche tu della febbre della domenica mattina (the sunday morning fever) le gare!!!!!!! ciaooo

05/12/2011 18:28 #5 da MAX65
Re: presentazione - Risposta di: MAX65
:okciao benvenuto massimo :risata:bye

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi

Laghi di Castello - Castel San Giovanni (PC) - 13/04/2019 Sabato 13 Aprile 2019, presso i Laghi di Castello di Castel San Giovanni (PC), si è svolto l 8° Raduno Macinator. Il Raduno Macinator, NON è una gara ma un'imperdibile: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Al Raduno Macinator è possibile partecipare pescando sia con le varie tecniche dello striscio, che a spinning e trout area. Non trattandosi di una competizione, al termine della pescata, non viene mai effettuato alcun conteggio del pescato

Domenica 8 gennaio 2012 si è svolta la prima di quattro prove del campionato invernale di pesca alla trota in lago che si disputa presso il laghetto Passo Guado in località Quinzano d’Oglio (BS). I partecipanti a questo campionato sono ben 90 concorrenti suddivisi in 45 coppie ed ogni coppia pesca alternativamente sullo stesso picchetto per 9 turni di gara per ciascun agonista costituendo un totale di 18 brevissimi turni di gara. In ognuna delle quattro prove vengono immessi 450kg di trotelle di piccola taglia che, viste le dimensioni ridotte del lago, garantiscono a tutti

Indipendentemente dalla stagione, in presenza di laghi di piccole dimensioni o comunque in tutti i casi in cui le trote stazionano nei primi 20-30 metri d’acqua dalla sponda, una lenza a piombino o una a catenella costituiscono una delle soluzioni migliori, e più redditizie, per la pesca alla trota in lago. "Piombo" è il termine più diffuso, molto generalizzato, che l'agonista, o comunque la maggior parte dei pescatori, utilizza per far riferimento alla zavorra che si utilizza per la costruzione di una lenza. Come dice la parola stessa, si tratta di un cilindretto di piombo,

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: