Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Buongiorno a tutti.

05/09/2011 10:32 #1 da Giulio
Buongiorno a tutti. - discussione creata da: Giulio
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio, ho 37 anni ed abito a Milano. Contrariamente a quanto capita a molti appassionati di pesca, la mia passione nasce solo pochissimi mesi fa, visto che prima di allora non ho mai avuto l'occasione di andare a pesca con qualcuno, ma solo la curiosità di farlo.
La prima volta mi ha portato mio suocero in un laghetto di pesca sportiva vicino Varese, ed è stato amore a prima vista.
Mi sono appassionato tantissimo a questa attività ed ho iniziato a leggere ed informarmi il più possibile su modi e tecniche, cercando di applicarle quando possibile. I risultati... beh, non sono certo notevoli, ma la passione è talmente tanta da farmi superare la scottatura della nassa tristemente vuota pensando di rifarmi alla prossima occasione. Naturalmente quando torno a casa con qualche trotella la soddisfazione è tale da non farmi vedere l'ora di tornare a pescare.
Al momento pratico solo un po' di spinning col cucchiaino, e mi sono avvicinato alla pesca con la bombarda.
Ho tutto da imparare e tanto da divertirmi, mi piacerebbe solo poter condividere le mie uscite con qualcuno più esperto di me per capire dove sicuramente commetto i classici errori da principiante.
Leggere siti e forum è sicuramente istruttivo, ma la pratica vale più di mille parole.
Se quindi qualcuno di Milano o limitrofi, volesse condividere qualche ora tranquilla di pesca alla trota in uno dei tanti laghi della zona... mi faccia pure un fischio, mi unirò molto volentieri.
Buona giornata a tutti!

Giulio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2011 12:13 #2 da Bonez
Ciao Giulio e benvenuto tra noi, ho letto tutta la tua completissima presentazione ed è la dimostrazione che non c'è un età per iniziare a pescare; non sempre infatti si inizia da bambini, ma ci si può avvicinare a qualsiasi età alla pesca ed è sempre e comunque il momento buono per iniziare. Come dici anche tu la teoria aiuta, ma è molto importante la pratica possibilmente al fianco di pescatori più esperti; per questo ti auguro di incontrare su Macinator tanta gente delle tue parti disposta a fare qualche bella battuta di pesca assieme a te, ma allo stesso tempo non escludo affatto la possibilità di incontrarci pure noi da quelle parti prima o poi, in qualche bel lago. Se nel frattempo, per caso, ti capita di incontrarci e di riconoscerci in qualche laghetto della zona non esitare a farti riconoscere e trascorreremo volentieri qualche ora di pesca assieme...
Buona lettura e buona permanenza su Macinator!
Ciauuuuz!

05/09/2011 12:43 #3 da undertaker77
benvenuto giulio!!!!!:)

05/09/2011 15:27 #4 da overkill
benvenuto da OVERKILL!

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

05/09/2011 21:17 #5 da Pordo
Ciao Giulio benvenuto tra i Macinator!!!B)

Gio

06/09/2011 16:37 #6 da andre81
benvenuto giulio...

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Domenica 03/07/2011 io (Bonez) e Pordo abbiamo deciso di macinare pochi chilometri e concederci qualche ora di sonno in più; così invece di recarci in un grosso lago estivo, distante da casa, abbiamo scelto di fare una pescata nel laghetto di Pandino (CR). Si tratta di un laghetto di piccole dimensioni, profondo al massimo 5 metri e caratterizzato da un’acqua molto fredda e limpida, facente parte di un grosso complesso di acquacoltura, costituito da vasche in cemento, nelle quali vengono allevate diverse specie di pesci tra cui le trote. La struttura è circondata da un

Lago Verde (PC) - 29/04/2017 Sabato 29 Aprile 2017, presso il Lago Verde di Piacenza (PC), si è svolto il: “6° Raduno Macinator”: una piacevole giornata trascorsa tra amici, sulle sponde di un lago, pescando. Ci tengo a precisare, ancora una volta, che il Raduno Macinator NON è una gara ma una divertente pescata in compagnia alla quale TUTTI possono partecipare. Un’occasione per rincontrare “vecchi” amici, per conoscerne di nuovi e per scambiarsi opinioni utili per migliorarsi accrescendo così le proprie conoscenze ed abilità di pesca sportiva. Si tratta di un evento al quale tengo particolarmente,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it e vuoi dare il tuo contributo per sostenere le spese di mantenimento del sito puoi farlo attraverso una piccola donazione. Per effettuare la tua donazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure , CLICCA sull'immagine sottostante per effettuare la tua donazione mediante connessione protetta,  attraverso il diffusissimo e sicuro metodo di pagamento paypal con una normalissima carta di credito: