8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Presentatio

03/09/2012 13:54 #1 da ilPoli
Presentatio - discussione creata da: ilPoli
Ciao a tutti, non potevo non iscrivermi dato che ormai sono stato trascinato nel mondo delle pesca.

Colpevole di tutto ciò è un amico con cui ho passato le vacanze in Sicilia che mi ha subito catapultato in svariate notti in riva al mare a prendere, oltre che del gran freddo (meglio dire umido) anche i miei primi pesciolini (qualche oratina e qualche spigola niente di eccezionale). Inutile dire che mi ha subito detto che appena possibile ci saremmo dedicati alle trote qua a casa.. cercando per caso qualche laghetto che conosco mi è uscito questo forum... che dire? Praticamente mi ritrovo senza saperlo in una vera miniera di luoghi in cui pescare e allora ho iniziato a leggere un po' di recensioni, prima fra tutte il Tre Sport, non per altro ma ci lavoro davanti.

Non mi sono poi fatto mancare il Lago Capanna e quello di Magenta... ne consiglio un altro giusto perchè me ne ha parlato bene il mio amico, il "Laghetto Caldara" a Sedriano, dove, se non ho capito male, ogni hanno organizzano una gara in notturna con grigliate e via discorrendo (senza dimenticare che ce l'ho a 500 metri da casa e sarebbe quindi comodissimo).

Dire che sono all'ABC della pesca è troppo, sono ancora più indietro, tanto poco vero che ancora non ho l'attrezzatura (prima preferisco fare un paio di uscite sfruttando quella del socio, poi faccio un saldo dal Parini, che anche lui è qui, per gli interessati a 2 minuti di macchina dal Tre Sport, e inizio seriamente).

Di sicuro sfrutterò le preziose guide non appena potrò pasticciare su qualcosa di MIO... nel frattempo imparo.

In tutto ciò non ho parlato di me: mi chiamo Luca, vado per i 37 anni (dannazione se invecchio), faccio il grafico e ho una passione smisurata per auto, videogiochi e sport motoristici (e mi sa che sono sulla buona strada anche per la pesca).

Sono stato un po' lungo quindi, rinnovo i miei saluti e spero di trovarmi bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/09/2012 13:58 #2 da Bonez
Presentatio - Risposta di: Bonez
Ciao Luca e benvenuto tra noi! Complimenti per la presentazione...
Bravo! Spero davvero che tu possa trovarti bene tra noi!
Dato che sei all'inizio ti consiglio le letture di tutti gli articoli presenti sul sito e dopodichè, per qualsiasi dubbio, informazione o solo per fare quattro parole; siamo qui!!!

ciauuuuuuuz e buona permanenza tra noi!

03/09/2012 14:01 #3 da ilPoli
Presentatio - Risposta di: ilPoli
Ho già iniziato a leggere un po', ma senza il supporto di materiale mi riesce spesso difficile capire, diciamo che sono uno molto pratico di natura, ma di certo domani mattina prendo e stampo tutte le guide, così poi ho il mio vademecum personale per iniziare, tanto poi ci sarà chi mi bacchetterà dal vivo. Se non altro ho imparato a infilare i vermi (e di sicuro ho sbagliato la terminologia) nella varie notti in riva al mare... che sarà pure bello, ma tra umidità devastante e coppiette che parevano aspettarci per andare a riprodursi alle nostre spalle... insomma, meglio l'acqua dolce per me :D

03/09/2012 14:28 #4 da sampei75
Presentatio - Risposta di: sampei75
:applausi_ma
bravo per la presentazione e benvenuto :ok

03/09/2012 15:49 #5 da ANTONIO84
Presentatio - Risposta di: ANTONIO84
Ciao luca benvenuto tra noi :applausi :applausi,c'è chi va a pesca di orate e chi va a pesca di passere :spancia

ANTONIO 84

03/09/2012 17:46 #6 da MAX65
Presentatio - Risposta di: MAX65
Ciao luca benvenuto :ok

03/09/2012 18:20 #7 da Pordo
Presentatio - Risposta di: Pordo
Ciao Luca e benvenuto tra i Macinator!!! :ok

Gio

03/09/2012 18:38 #8 da goran
Presentatio - Risposta di: goran
Ciao Luca benvenuto in Macinator e complimenti per il tuo nuovo hobby..hai fatto la scelta giusta! :occhiolino

TEAM ARTICO

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi