Salve a tutti

14/04/2013 09:01 #1 da Michael
Salve a tutti - discussione creata da: Michael
Salve a tutti, mi chiamo Michael, classe 86
vi scrivo dalla provincia di Treviso.

Allora vi parlo brevemente di me...

dai 6 ai 14 anni, ho praticato tantissima pesca trota lago , molta meno dagli 11 ai 14 dove mi sono dedicato alla trota torrente... in tutte e due le specialità, me la cavavo abbastanza bene...

abbandonato la pesca per le corse motociclistiche ai 14 anni...

4 anni fa, ho ripreso l'attività, ricominciando però dalla pisca all'inglese, nella ricerca di belle carpe, anche qui due anni, mi sono divertito, buone soddisfazioni, ma poi il ritorno di fiamma delle competizoni motociclistiche mi ha ripreso a tempo pieno.

ora, liberato in parte dalle corse in moto, vestendo i panni di meccanico e caposquadra per un team dove gli unici piloti sono i miei nipotini più piccoli, ho deciso di riprendere in mano la mia tanto amata passione per la pesca.

Ora voglio ricominciare, da quel lontano 1995-1996 , dove mi ricordi che andavo a pesca, pescavo tanto e mangiavo panini con la salsiccia unici al mondo :)

ora mi ritrovo però a far la conoscenza di nuovi accessori, non c'era il fluocarbon ... i vetrini neanche a parlarne, mulinelli che avevano un cuscinetto credo , forse due ... dove i rullini guidafilo non avevano ne cuscinetti ne giravano bene... insomma... un mondo diverso , ma non meno bello anzi :)

magari vorrei cercare di ridere meno... visto che i motivi delle risate, con il mio amico di pesca (mio cognato) erano, lanci su per gli alberi, parrucche incredibili, stuccate micidiali...

vorrei divertirmi in maniera diversa :-D

le condizioni economiche, adesso sono da tenere sott'occhio, non mi è possibile spenderci grandi cifre... ma credo che tutto si possa fare.

in garage, non ho molto materiale, anzi credo che sia da ricomprare praticamente tutto quanto.

quindi mi trovo a dover guardare due cose

tutto il materiale da comprare, magari sfruttando internet , vorrei partire in un livello medio per affrontare in questi primi mesi generalmente le condizioni più normali, quindi una canna un mulo, alcuni vetrini, alcune bombarde...
per poi poi magari arrivare ad un corredo di 5-8 canne...

ma sopratutto la ricerca di laghetti qui in zona..

io abitavo a Fiano Romano ... e sapevo bene dove andare a pescare...

ora abito in provincia di Treviso... so che c'è un lago a Silea, dove non so se si fa pesca alla trota, ma credo di si, visto che è la pesca più praticata.

ma sopratutto altri laghetti in zona dove sono? chiedo sopratutto ai miei compaesani...

e dove si paga al kg e dove alla giornata?

mi sembra di aver scritto un pò tutto :)
ho letto molto e ringrazio l'amministratore del sito che ci ha messo del suo per dare la possibilità a gente come me di iniziare o ricominciare, illustrando molto sulla pesca alla trota, grazie davvero.

un saluto a tutti e Buona Domenica ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2013 09:40 #2 da Bonez
Salve a tutti - Risposta di: Bonez
Ciao Michael e benvenuto tra noi! Complimenti per l'OTTIMA ed esaustiva presentazione nella quale ci hai raccontato praticamente tutto su di te...
Da quanto ho capito sei capitato nel posto giusto qui su macinator e spero tu possa trovare tutte le informazioni che cerchi nei vari articoli presenti sul sito; per tutti gli altri eventuali dubbi siamo qui a tua disposizione.
Ringraziandoti per i complimenti ne approfitto per ribadire che la "missione" principale di questo sito è proprio quella di diffondere questa passione e aiutare chi è alle prime armi o si trova comunque in difficoltà.
Grazie ancora e buona permanenza tra noi!

ciauuuuuuuuz

14/04/2013 09:58 #3 da ANTONIO84
Salve a tutti - Risposta di: ANTONIO84
Ciao michael benvenuto tra noi Macinator,bella presentazione :applausi:applausi

ANTONIO 84

14/04/2013 10:35 #4 da korns26
Salve a tutti - Risposta di: korns26
bravo Michael , come dice il proverbio donne e motori son gioie e dolori......... con la pesca puoi togliere sicuramente i dolori ........ :ok:ok:ok:occhiolino:bye:bye:bye

14/04/2013 11:57 #5 da superf
Salve a tutti - Risposta di: superf
benvenuto nei macinator :ok:bye:bye:bye

14/04/2013 12:34 #6 da angelo79
Salve a tutti - Risposta di: angelo79
ciao benvenuto

Angelo

14/04/2013 14:11 #7 da steo93
Salve a tutti - Risposta di: steo93
ciao e benvenuto!! :bye

14/04/2013 15:22 #8 da Simonino86
Salve a tutti - Risposta di: Simonino86
benvenuto tra i macinator

14/04/2013 18:16 #9 da toutzander
Salve a tutti - Risposta di: toutzander
benvenuto :ok:ok

14/04/2013 19:57 #10 da Pordo
Salve a tutti - Risposta di: Pordo
Ciao Michael e benvenuto tra i Macinator!!! :bye

Gio

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Sabato 23 aprile abbiamo testato per voi i laghi Carcana: un bellissimo complesso di tre laghetti adibiti soprattutto per la pesca alla trota, che si trova a Zibido S.Giacomo,in provincia di Milano; dopo aver dato un occhiata veloce ai tre laghi, abbiamo scelto il lago 1. In questa battuta di pesca abbiamo coinvolto oltre che alle nostre ragazze Ele e Anto anche il paparazzo Ghibbo e la sua bellissima famiglia composta dalla sua compagna Marty e dal piccolo Gabry che come vedrete è già un promettente Macinator! La giornata purtroppo non era cominciata benissimo a causa di

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

Lago Verde (PC) - 29/04/2017 Sabato 29 Aprile 2017, presso il Lago Verde di Piacenza (PC), si è svolto il: “6° Raduno Macinator”: una piacevole giornata trascorsa tra amici, sulle sponde di un lago, pescando. Ci tengo a precisare, ancora una volta, che il Raduno Macinator NON è una gara ma una divertente pescata in compagnia alla quale TUTTI possono partecipare. Un’occasione per rincontrare “vecchi” amici, per conoscerne di nuovi e per scambiarsi opinioni utili per migliorarsi accrescendo così le proprie conoscenze ed abilità di pesca sportiva. Si tratta di un evento al quale tengo particolarmente,

I migliori team di pesca alla trota lago si sono dati sfida in occasione del più grosso evento del centro Italia, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha saputo soddisfare al meglio le aspettative dei quasi 150 partecipanti accorsi a tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor nonché un pacco gara all’atto dell’iscrizione: riviste di Pesca In, bombarde Dream Fish e gadget della federazione Fipsas. Spunta su tutti, per

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: