Ciao a tutti!

30/09/2013 11:18 #1 da sonnY
Ciao a tutti! - discussione creata da: sonnY
Ciao a tutti! :)
Sono Jacopo, nuovo del forum!
Andavo a pesca fin da piccolo, a trote in laghetto, carpe e qualche volta in mare poi ho smesso e la passione è ripresa proprio qualche settimana fa con un mio amico :)
Ho utilizzato proprio questo sito e questo forum per riprendere un po di dimestichezza :)

Ci leggiamo!

Ciao!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2013 11:28 #2 da Naus
Ciao a tutti! - Risposta di: Naus
Ciao Jacopo, benvenuto su Macinator e bentornato nel mondo della pesca.
:bye

30/09/2013 11:36 #3 da Bonez
Ciao a tutti! - Risposta di: Bonez
Ciao Jacopo e benvenuto tra noi!!!

:occhiolino

30/09/2013 12:05 #4 da sonnY
Ciao a tutti! - Risposta di: sonnY
Grazie mille! :ok

30/09/2013 12:17 #5 da Moro91
Ciao a tutti! - Risposta di: Moro91
BENVENUTO! :bye

Una brutta giornata di pesca è sempre meglio di una bella giornata di lavoro...

30/09/2013 12:27 #6 da steo93
Ciao a tutti! - Risposta di: steo93
Ciao e benvenuto!!

30/09/2013 12:34 #7 da simo87
Ciao a tutti! - Risposta di: simo87
ciao e benvenuto :occhiolino

ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)

30/09/2013 13:05 #8 da Pordo
Ciao a tutti! - Risposta di: Pordo
Ciao Jacopo e benvenuto tra i Macinator! :bye

Gio

30/09/2013 13:08 #9 da chiurulla
Ciao a tutti! - Risposta di: chiurulla
buongiorno e benvenuto!
:bye

30/09/2013 14:26 #10 da Paul89
Ciao a tutti! - Risposta di: Paul89
Benvenuto Jacopo :ok:bye

Paul

Paolo Biffi

Moderatori: Pordo
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Concentrandosi sulla pesca a corta distanza si sceglierà una lenza a piombino, prediligendo uno “slim” (2-4gr): un piombo dalla forma allungata che affonderà più lentamente rispetto ad uno “Short”: piombo dalla forma tozza; per effettuare un recupero molto veloce a pelo d’acqua ed in presenza quindi di trote particolarmente voraci e “veloci”. Se le trote faticheranno ad inseguire esche recuperate troppo velocemente, o se si riceveranno parecchi “rifiuti” in fase di abboccata, sarà necessario “ammorbidire” la lenza e diminuire la velocità di recupero e si passerà quindi ad una lenza a catenella di styls o

Venerdì 26 agosto 2011, io (Bonez) in compagnia del Cavoz, mentre Pordo stava lavorando, abbiamo deciso di concludere le nostre ferie estive con una pescata a trote in un lago del milanese e ci siamo così recati al Lago Capanna di Cusago (MI). Si tratta di una immensa e molto profonda cava in cui parte della quale stanno tutt’ora prelevando ghiaia; immersa nel verde e caratterizzata da un’acqua molto trasparente nella quale si possono pescare trote, ma anche effettuare il carpfishing, in una zona riservata. Nella struttura, piuttosto curata, è presente anche un ristorante con

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: