Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Creare esche siliconiche

16/02/2014 11:34 #1 da Kewin
Ciao a tutti,come da titolo mi sono messo in testa di provare a costruire esche come falcetti e pesciolini o spaghetti... Ho già fatto uno stampo di gesso con un falcetto! Ora devo preparare la "colata" leggendo su alcuni siti ho visto che si usa gomma siliconica! Ma non riesco a trovarla nei negozzi! Quindi vorrei provare con del silicone allungato con un po' di diluente per renderlo più fluido! C'è qualcuno che ha già provato questa pazza idea? Potestà darmi consigli???Magari tanti rideranno... Ma voglio riuscire a pescare con un esca costruita da me! E magari con bei risultati!! :bye :thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/02/2014 13:26 #2 da xxxgrimox
nulla togliere a questo forum, ma hai guardato anche il forum di autocostruzione artificiali?

autocostruzione.forumcommunity.net/

e pure spinning alla trota

spinningtrota.forumcommunity.net/

PS: per BONEZ, spero di non aver contravvenuto alcuna regola del forum, in caso contrario elimina tranquillamente il messaggio :bye :bye
Ringraziano per il messaggio: Kewin

16/02/2014 14:26 #3 da Kewin
Grazie mille per la risposta,,ma questi siti suggeriti da te parlano di costruzioni di artificiali "duri" o meglio... In legno e altri materiali! Mentre io intendevo artificiali in silicone! Comunque apprezzo molto! :thanks

16/02/2014 14:30 #4 da xxxgrimox
di nulla, ma parla anche di gomma

autocostruzione.forumcommunity.net/?f=1765498

questa è la sezione esche morbide

:bye :bye

16/02/2014 15:44 - 16/02/2014 15:47 #5 da BELKIN
se può esserti utile...lo stampo deve essere costituito da 2 parti perfettamente uguali con impressa mezza forma per lato con la parte superiore tipo tunnel per fare entrare il silicone.In questo caso credo non debba diluire il silicone in quanto tramite l'ugello in dotazione lo farai penetrare con una certa pressione finche' non fuoriesce l'eccesso,a questo punto non ti rimane che aspettare almeno 12 ore per fare asciugare il tutto.Con uno stampo soltanto ci impiegherai una vita per farti una bella scorta,ti conviene realizzarne parecchi.Poi per il colore come fai,ti ricordo che al silicone non si attacca nessun tipo di vernice in commercio,devi colorarlo prima di fare la colata nello stampo.E' un impresa molto ardua,l'insuccesso mettilo in conto....cmq buon lavoro e facci sapere :ok
:tifo :tifo :tifo :tifo
:bye

16/02/2014 19:21 #6 da Kewin
Per ora ho realizzato uno stampo per falcetto uno con pesciolino e uno con camola! ogni stampo è composto da 2 parti fatta la prima colata di gesso ho messo il falcetto per metà del suo corpo e ai 4 lati della colata ( fatta in una piccola scatolina di plastica) ho messo 4 piombini da pesca per formare un buco( serve per l'incastro con il secondo pezzo) asciugato il primo pezzo inserisco una cannuccia nella parte più grossa del falcetto, camola o altro... Ho fatto la seconda colata una volta asciutta tolgo i 2 pezzi e troviamo 2 parti uguali... Tolgo la cannuccia che serve x fare entrare il liquido... E i 2 pezzi grazie ai buchi fatti dai pallini combaciano perfettamente!!! Ora manca soltanto riempire gli stampini!!!
Diamanti cavo tra un pezzo e l'altro ho spruzzato un po' di silicone spray!
Grazie mille belkin! Si può darsi, ma quando decido di fare una cosa cerco in tutti i modi di portarla a termine! Speriamo in bene! Domani chiedo ad alcuni amici se mi danno una mano a cercare questa benedetta gomma siliconica!!!!

16/02/2014 19:27 #7 da Bonez

xxxgrimox ha scritto: PS: per BONEZ, spero di non aver contravvenuto alcuna regola del forum, in caso contrario elimina tranquillamente il messaggio :bye :bye

Figurati, xxxgrimox; nessun punto del regolamento è stato violato, grazie per il tuo contributo e la tua segnalazione!

Ciauuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

16/02/2014 20:56 #8 da xxxgrimox

Bonez ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: PS: per BONEZ, spero di non aver contravvenuto alcuna regola del forum, in caso contrario elimina tranquillamente il messaggio :bye :bye

Figurati, xxxgrimox; nessun punto del regolamento è stato violato, grazie per il tuo contributo e la tua segnalazione!

Ciauuuuuuuuuuz

:ok :ok :thanks :thanks

16/02/2014 21:15 #9 da Ale_fish
ciao

tempo fa mi ero salvato il link di un sito che mostra come costruirli (inglese)

http://homeluremaking.blogspot.co.uk/

ci sono dei video stupendi che spiegano passo-passo come realizzarli

buona visione!
:bye

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

16/02/2014 21:58 #10 da Kewin
Grazie mille Ale! Ottima idea anche quella di questo signore!! Grazie! Vi farò sapere se andrà tutto a buon fine! E se qualcuno è interessato posterò procedimento e foto! :thanks
Ringraziano per il messaggio: graz84

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi