Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

un colpo allo stomaco....

19/03/2014 22:14 #1 da Ale_fish
vi pregoooooo!!
vi pregoooooo!!

la grammaticaaaaaa!! leggo certi post che sono un pugno allo stomaco per gli errori grammaticali, non solo qua naturalmente, anche in tantissimi altri. :ko
Ed io sono il primo a dire che a volte scrivo male, per la fretta o l'ora tarda, ho solo un'istruzione di scuola superiore ma i fondamentali almeno quelli si e se proprio non ce la fate vi aiuta l'autocorrettore (se le parole sono sottolineate in rosso qualcosa non va)

quindi...

vi pregoooooo!!

:bye

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2014 22:34 #2 da BELKIN
anch'io noto parecchi errori purtroppo.Diciamo pure ke la fretta ci mette lo zampino,però voglio farti presente che non tutti sono andati alle superiori,mè compreso,si fà quel che si può l'importante e' farsi capire ,sempre e comunque.Così rischiamo di mettere in suggezione ki sà di avere già dei limiti a riguardo e magari scriverà di meno per non fare figuracce.Penso non sia una buona idea mettere il dito sulla piaga,non credi? :occhiolino
Ringraziano per il messaggio: TESOMAX

19/03/2014 22:38 #3 da pensio55
Bravo Belkin l'importante è capirsi e al diavolo la Grammatica (abbassola squola eh eh eh) :sorry :pernacchia :bye :bye

20/03/2014 00:28 #4 da Ale_fish
l'istruzione superiore non è tutto, si inizia già molto prima, almeno le basi dai

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

20/03/2014 00:51 #5 da xxxgrimox
allora, ammetto che la grammatica non è il mio forte, a volte per la fretta faccio alcuni errori di battitura, considera pure che il correttore non ci è sempre d'aiuto, ovvero usi parole prettamente del linguaggio piscatorio e te lo vedi sottolineato di rosso, passi oltre, se vedi un altra sottolineatura non sempre magari mi metto a vedere il termine, penso che ha sbagliato il correttore, se te scrivi "piscatorio" il correttore ti sottolinea di rosso, oppure grub, shad, minnow fluorocarbon e altre parole e nomi come shimano, daiwa giusto per dirne 2, tutte parole sottolineate,
dunque quando in un testo uso molto queste parole e di conseguenza vedo molte sottolineature, non mi viene in mente di vederla singola per singola perche penso che il correttore ( abbia o ha)sbagliato

:bye :bye

20/03/2014 05:58 #6 da Bonez

BELKIN ha scritto: anch'io noto parecchi errori purtroppo.Diciamo pure ke la fretta ci mette lo zampino... l'importante e' farsi capire ,sempre e comunque. Così rischiamo di mettere in suggezione ki sà di avere già dei limiti a riguardo e magari scriverà di meno per non fare figuracce. Penso non sia una buona idea mettere il dito sulla piaga,non credi? :occhiolino

Straquoto!

:ok

20/03/2014 07:46 #7 da scheggia
bravo Belkin :ok :ok condivido pienamente, e aggiungo

come sbagliamo le trote in pesca, possiamo sbagliare qualche parola di italiano mentre
scriviamo in un forum di pescatori, non di professori :bye

20/03/2014 09:16 #8 da MarcoCician
Ciao...me metto a scrivare in dialetto veneto cusita nissun dise niente almanco...scherso............

basta capirsi dai dopo se una persona non mette una I amen...

20/03/2014 10:45 #9 da Ale_fish
è vabbè....

prenderò qualche MALOX in più :sonno

20/03/2014 12:00 #10 da scheggia
per così poco?

vedi Ale il bello della pesca è anche questo,
unisce persone di età e di istruzione anche molto diverse tra loro,
ti faccio un esempio

nella società dove pesco si trova un po' di tutto,
il banchiere distinto ed educato
il pizzaiolo che non sa mai come fare a non farsi diventare le unghie nere
l'operaio
l'imprenditore
il bestemmiatore
e potrei andare ancora avanti, ma il bello viene qui, davanti a un laghetto con una canna in mano siamo tutti uguali, e anche al banchiere educato può scappare una imprecazione verso il cielo

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi