Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Gustosa alternativa alla pesca

15/04/2014 09:18 - 15/04/2014 09:27 #1 da BELKIN
Ormai dalle mie parti le garette domenicali di trota lago sono terminate e se tutto va bene se ne riparlerà ad ottobre :pianto,in mare non si prende manco un'acciuga :ko quindi è già da un paio di domeniche che mi dedico ad un gustoso diversivo:la raccolta di asparagi selvatici :ok che nelle mie zone ce ne stanno in abbondanza.Chi di voi è ghiotto di questa bellissima pianta spontanea e ci và ogni tanto? :occhiolino

prima.....
imgur.com/Xb2cgos
e dopo..... :risata :risata :risata

imgur.com/TEBVnb1
imgur.com/71lfJYH
:pernacchia :pernacchia :pernacchia
:bye :bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/04/2014 09:32 #2 da pensio55
Se me ne mandi una porzione poi ti dico se è buona . mi raccomando ancora calda ne...... :pernacchia :pernacchia :pernacchia :bye
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

15/04/2014 09:34 #3 da pensio55
una domanda Belkin io non conosco la pesca in mare , ma come mai non si pesca nulla ???on è periodo?? :bye

15/04/2014 12:14 - 15/04/2014 12:15 #4 da BELKIN

pensio55 ha scritto: una domanda Belkin io non conosco la pesca in mare , ma come mai non si pesca nulla ???on è periodo?? :bye

caro Pensio la pesca in mare non ha niente a che vedere coi laghetti che praticate voi dove il pesce cè sempre e pure affamato.Appena viene l'inverno quasi tutti pesci si allontanano dalle coste spostandosi al largo in cerca di profondità.Qualcosa si prende dalle spiagge a surf casting però devi andarci di notte ed io non ci penso proprio a morir di freddo.Poi sempre di notte si può praticare la pesca alla "regina del porto" con catture eccezionali,ma su 10 uscite se ti va bene ne prendi una.Sporadicamente e con molta fortuna può capitare di prendere qualche bella oratona,ma devi andarci spesso e se becchi la giornata di passo ti diverti,ma ne capitano max 1/2 l'anno.Adesso siamo in attesa che si scaldi un pochino l'acqua almeno si avvicinano i saraghi,occhiate,mormore,boghe,sugarelli,lecce stella,aguglie,pesce serra,ed orate;cmq non credere che si facciano enormi carnieri.
Quest'inverno mi sono dedicato alla pesca di cefalopodi,polpi e seppie e mi è andata abbastanza bene :ok
Ringraziano per il messaggio: pensio55

15/04/2014 13:25 #5 da tucsteno
Si potrebbe fare uno scambio asparagi-porcini :ok
Ormai è un qualche anno che mi ha preso quest'altra passione tramandata anche questa da mio padre. Quando sono nel bosco mi sembra di rinascere e quando scorgo il fungo è una scarica di adrenalina! :ceerleader :risata :applausi
Anche qui da noi so che ci sono posti da asparagi ma IO non ci sono mai andato....per ora :sonno
:bye

A.S.D. Lenza 2009

15/04/2014 13:27 #6 da Bonez
Ottimi gli asparagi; buonissimiiiii! Anch'io di questa stagione, ogni tanto, faccio una passeggiata alla loro ricerca per poi gustarmeli in padella, al burro o in un buon risotto come quello della foto; mentre tra un po si ricomincia con i PORCINI!!!! Sperando in una proficua annata...

:occhiolino

15/04/2014 13:29 #7 da xxxgrimox
scusa belkin, ma ultimamente non sta prendendo piede il light rock fishing?
purtroppo non ho il mare vicino per praticarlo, ma visto che molte esche di gomma da trota possono essere usate quello, bhè mancano giusto le testine piombate e una cannetta leggere da spinning per provarlo, penso che a te non manchi di certo l'ambiente :occhiolino :occhiolino

15/04/2014 15:18 - 15/04/2014 15:20 #8 da Giorgio
Come ti capisco Belkin, anche noi in Liguria fatichiamo a fare delle belle pascate, e ogni anno e' sempre peggio. :pianto Pero' ogni tanto arriva il colpo gobbo che ti ripaga di tante notti senza vedere una tocca decente. Parlo del periodo da Maggio a Settembre. :ok

Comunque gli asparagi selvatici (da noi chiamati Spargina) con uova e burro fuso e Parmigiano Reggiano e' una valida alternativa :ok :inchino

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

15/04/2014 18:28 - 15/04/2014 18:29 #9 da billa
ciao BELKIN io non ho vicino il mare :pianto e di solito vado sempre nel periodo di luglio\agosto.
di solito pesco a ledgering o a surfcasting e mi da ottimi risultati :ok saraghi occhiate e mormore(il mio pesce preferito del mare)
tu sapresti dirmi qualcosa di piu' del ledgering o del surfcasting?
quest'anno però vado solo in montagna in val tellina e li si prendono trote non grossissime ma buonissime :ok :bye ciaooooooo :bye

TEAM DAIWA

15/04/2014 19:03 #10 da BELKIN
ciao Billa,per lo più faccio quasi sempre pesca all'inglese,ormai col surf ho mollato da parecchio.
per quanto riguarda il ledgering non è altro che una pesca dove si utilizzano canne sui 4 max 4,5 metri e pasturatore che viene caricato con bigattini e pastura cefalo per insidiare le orate in special modo,però si attaccano anche altri pesci come mormore,ombrine pagri, pagelli ed appena i cefali entrano in pastura è uno spasso...anche sui 2 kg :risata :risata
come esca si usano ciuffetti di bigattini su un amo del 14/13.

Tempo creazione pagina: 0.264 secondi