Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

lago tre sport - cercasi tutor

23/08/2014 20:32 - 23/08/2014 20:33 #1 da crandazzo
Ciao a tutti, questa e una richiesta di aiuto, un SOS... :-)
Ieri ho comprato due bellissime canne, una exceller 40M (azione 4-12) ed una megaforce 40 ML (azione 5-15) che oggi ho portato a pescare al tre sport ed ho sfiorato un altro cappotto... eppure a me sembra di fare tutti per bene...

Ho messo sulla Exceller un razzetto da 10 GR e sulla megaforce ha bombarda Fassa da 15 GR affondamento 9 ed ho pescato n'ora con una ed un'ora con l'altra.. in entrambi i casi ho provato affondamenti ad archetto aperto da 10-15 e 20 secondi eppure nada... accanto a me c'erano dei ragazzi che ad ogni lancio prendevano..

Malgrado abbia cercato di "imitarli" ho preso solo una poverina per di più piccola...

Evidentemente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa...

Mi piacerebbe pescare affianco a qualcuno che possa darmi qualche dritta giusta per migliorare.
Se qualcuno dovesse avere qualche buon consiglio sono una spugna...

Help please... :thanks

Ciaoooo

The Trout Killer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/08/2014 10:39 #2 da Unkn0wName

crandazzo ha scritto: Ciao a tutti, questa e una richiesta di aiuto, un SOS... :-)
Ieri ho comprato due bellissime canne, una exceller 40M (azione 4-12) ed una megaforce 40 ML (azione 5-15) che oggi ho portato a pescare al tre sport ed ho sfiorato un altro cappotto... eppure a me sembra di fare tutti per bene...

Ho messo sulla Exceller un razzetto da 10 GR e sulla megaforce ha bombarda Fassa da 15 GR affondamento 9 ed ho pescato n'ora con una ed un'ora con l'altra.. in entrambi i casi ho provato affondamenti ad archetto aperto da 10-15 e 20 secondi eppure nada... accanto a me c'erano dei ragazzi che ad ogni lancio prendevano..

Malgrado abbia cercato di "imitarli" ho preso solo una poverina per di più piccola...

Mi piacerebbe pescare affianco a qualcuno che possa darmi qualche dritta giusta per migliorare.

Ciaoooo

io probabilmente sabato prossimo ci vado... magari organizziamo con anche teo e se torna dalle ferie pure robiki :tifo

24/08/2014 14:51 #3 da xxxgrimox
azzardo delle ipotesi, non conosco il lago ma le causa possono essere tante non è detto che tu sbagliavi per forza qualcosa, solitamente quando purtroppo capita di fare una magra e magari vedere gli altri che pescano cerco di concentrarmi su alcune ipotesi,

accanto a te ma di quanto? perche forse loro erano sul branco e te no,

oppure loro recuperavano alla velocità che volevano le trote, te magari o eri troppo sotto o troppo sopra, quindi non stazionavi bene nella colonna d'cqua

troppo corto? magari non arrivavi alla distanza da strike?

innesco? oltre che per colore che dice certamente la sua, ma a volte la differenza la vedi se ruota o meno, cioè stare sul branco ma lanciare ed avere un innesco che ruota male ti assicuro che conduce a catture sporadiche invece se ruota bene la differenza è enorme :occhiolino forse non innescavi correttamente, io perdo volentieri qualche secondo di più per vedere se ruota anche a bassa velocità, altrimenti lo rifaccio

tipologia di esca,

costruzione del terminale e amo? forse lo avevano più lungo e la trota sentiva meno resistenza sotto abboccata,

magari usavano una bombarda diversa glielo hai chiesto che cala usavano?

ultimo ma non ultimo
fattore "C"? forse, capita di vedere che persone fortunate prendere e ti assicuro che sono casi in cui non si può dire bravura, cioè non vuol dire che quello che facevano loro prendevano perche erano più bravi ma che forse hanno azzeccato per pure coincidenza il punto e il branco, (e quando sei sul branco se sai innescare prendi) e quel giorno facevano strage ma non certo perche sono campioni od altro, ma dalle mie parti si dice "non è sempre domenica"

considerali solo semplici riflessioni, ma se come dici non è la prima volta che ti va male io analizzerei 3 cose in primis, piombo usato, recupero, innesco con conseguente terminale
a meno che non sia un lago strano che rende solo una postazione e gli altri stanno a guardare in questo caso ti direi di cambiare lago
:bye :bye

24/08/2014 15:20 #4 da Unkn0wName

crandazzo ha scritto: Ciao a tutti, questa e una richiesta di aiuto, un SOS... :-)

Ciaoooo

io comunque ero andato giovedì e ne ho fatte, ieri c'era teo e anche lui nonostante abbia pescato poco tempo ne ha fatte... ci potresti dire quanto scendevi a seconda del piombo e che esca usavi?

24/08/2014 16:03 #5 da crandazzo
Ho provato 20-15 e poi tornato a 20 secondi ad archetto aperto. Ho sentito qualche mangiata a 20 secondi. Questo sia la prima ora con l razzetto da 10 GR che la seconda con la bombarda da 15 gr. A livello di esca ho usato delle camole del miele. Ho provato a riva e "giravano"...

The Trout Killer

24/08/2014 16:05 #6 da crandazzo
Io non penso al fattore c perché in questo lago chi é bravo pesca praticamente sempre..
Opterei per le altre casistiche, per soprattutto sul lancio e sul recupero....

Grazie!,

The Trout Killer
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

24/08/2014 16:27 #7 da Unkn0wName

crandazzo ha scritto: Io non penso al fattore c perché in questo lago chi é bravo pesca praticamente sempre..
Opterei per le altre casistiche, per soprattutto sul lancio e sul recupero....

Grazie!,

scendevi troppo con entrambi :)

24/08/2014 17:09 #8 da crandazzo
Secondo te avrei dovuto diminuire il tempo di calata?? 10 secondi?

The Trout Killer

24/08/2014 17:15 #9 da Unkn0wName

crandazzo ha scritto: Secondo te avrei dovuto diminuire il tempo di calata?? 10 secondi?

sabato bene o male tutti scendevamo 16 aperto con bugiardo da 15... oppure 25/30 sec chiuso... recupero lento tutto di pompate alte...e quando scendi recuperi il filo in eccesso... con razzetto da 10 mi pare scendessero 12 aperto

25/08/2014 11:33 #10 da overkill

Unkn0wName ha scritto:

crandazzo ha scritto: Secondo te avrei dovuto diminuire il tempo di calata?? 10 secondi?

sabato bene o male tutti scendevamo 16 aperto con bugiardo da 15... oppure 25/30 sec chiuso... recupero lento tutto di pompate alte...e quando scendi recuperi il filo in eccesso... con razzetto da 10 mi pare scendessero 12 aperto

scusate se mi intrometto, all'inizio del post crandazzo scrive che ha cercato di imitare quelli a fianco, quindi presumo che abbia anche provato a contare quanto scendevano loro x poi di conseguenza provare anche lui giusto crandazzo?
quindi io opterei x un recupero "sbagliato" x quelle circostanze, o troppo veloce o troppo lento.
comunque è strano solo una, al tre sport ci sono stato varie volte e sulla sponda "buona" chi più chi meno prendevano tutti, oppure mi viene in mente un'altra cosa importante, non è che avevi un finale troppo corto?

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi