Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Perchè acquistare Certate o Infinity?

29/09/2014 23:09 #1 da Naus
Secondo voi, PERCHE' acquistare dei Certate o infiniti q zaion per l'agonismo invece di accontentarsi di mulinelli di fascia inferiore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/09/2014 23:19 - 29/09/2014 23:20 #2 da BELKIN
sempre e solo SHIMANO,un marchio una garanzia. :ok .

affidabili,sempre al top,indistruttibili :sfida
:tifo :tifo :tifo :tifo :tifo
:bye
Ringraziano per il messaggio: Naus, Giorgio

29/09/2014 23:25 #3 da Ale_fish
a volte me lo chiedo anch'io quando vedo delle gare di velocità che forse non ci fanno fare un giro a quel costoso mulinello.....

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)
Ringraziano per il messaggio: Naus

30/09/2014 03:01 #4 da xxxgrimox
perchè ognuno dei propri soldi fa quel che vuole
:ok :ok
a non sono agonista, ma avere solo infinity, certate, stella, vanquis, moretan branzino, extesit e steez fidati che mi piacerebbe anche in amatoriale
Ringraziano per il messaggio: Naus

30/09/2014 08:09 #5 da Carlitos
Steaquoto xxxgrimox......Io agonista lo sono stato, ora da ex riesco a godere in pieno del piacere di alcune meraviglie, a volte il solo giocare e lucidare i miei Infinity, Cu, tdx, per non parlare di quei meravigliosi twin power mi da soddisfazione. Prima il piacere era l'adrenalina, il pre gara la preparazione, la sfida, ora il mio piacere è dato dallo scaffale dei miei sogni dove sono custodite tutte le mie meraviglie.
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox, Naus

30/09/2014 08:29 #6 da Bonez
Dal mio punto di vista credo che, una delle risposte più azzeccate alla tua domanda sia quella data da xxxgrimox:

xxxgrimox ha scritto: perchè ognuno dei propri soldi fa quel che vuole
a non sono agonista, ma avere solo infinity, certate, stella, vanquis, moretan branzino, extesit e steez fidati che mi piacerebbe anche in amatoriale

Anche nella pesca, così come in qualsiasi altro settore: automobilistico, elettronico, hobbistico, ecc; ognuno, in base alle proprie esigenze, disponibilità economiche, gusti, ecc decide di acquistare oggetti più o meno costosi e prestanti. In questo caso, se vogliamo essere puntigliosi ed analizzare le caratteristiche tecniche dei vari mulinelli e le loro prestazioni possiamo dire in modo oggetivo che per pescare le trote in lago non è indispensabile avere un mulinello di fascia alta ma può essere sufficiente uno di fascia media a livello di prestazioni soprattutto per una pesca a piombino. Ma nonostante ciò, utilizzando un mulinello di fascia media e passando ad uno di fascia alta si possono comunque apprezzare differenze, che qualcuno, avendo a disposizione un budget più elevato o semplicemente volendo togliersi qualche sfizio decide di scegliere mulinelli di fascia più elevata.

ciauuuuuuuuuz

30/09/2014 08:29 #7 da Riccardone
Condivido quanto detto da Carlitos, poi non dimentichiamoci che muli di fascia medio bassa, soprattutto in estiva hanno vita breve.....i meccanismi interni dei muli di fascia alta e i materiali quali alluminio o magnesio non sono paglia.
Poi certo nel caso delle gare, mica vincono i muli, vince il pescatore, ma il piacere della pesca è dato da tante cose, tra queste parte fondamentale la fanno ovviamente le canne, ma anche i muli.
Poi altra cosa (questo un parere del tutto personale), ma se ho una canna da urlo...sempre se posso vi abbino un mulo da urlo, una scarpa e una ciabatta non mi sono MAI piaciute.
Ringraziano per il messaggio: Naus, Giorgio

30/09/2014 13:45 #8 da xxxgrimox

Riccardone ha scritto: Condivido quanto detto da Carlitos, poi non dimentichiamoci che muli di fascia medio bassa, soprattutto in estiva hanno vita breve.....i meccanismi interni dei muli di fascia alta e i materiali quali alluminio o magnesio non sono paglia.
Poi certo nel caso delle gare, mica vincono i muli, vince il pescatore, ma il piacere della pesca è dato da tante cose, tra queste parte fondamentale la fanno ovviamente le canne, ma anche i muli.
Poi altra cosa (questo un parere del tutto personale), ma se ho una canna da urlo...sempre se posso vi abbino un mulo da urlo, una scarpa e una ciabatta non mi sono MAI piaciute.

quoto, è un po come mettere un paio di infradito sotto uno smoking

30/09/2014 13:50 #9 da giank1966

Bonez ha scritto: Dal mio punto di vista credo che, una delle risposte più azzeccate alla tua domanda sia quella data da xxxgrimox:

Anche nella pesca, così come in qualsiasi altro settore: automobilistico, elettronico, hobbistico, ecc; ognuno, in base alle proprie esigenze, disponibilità economiche, gusti, ecc decide di acquistare oggetti più o meno costosi e prestanti. In questo caso, se vogliamo essere puntigliosi ed analizzare le caratteristiche tecniche dei vari mulinelli e le loro prestazioni possiamo dire in modo oggetivo che per pescare le trote in lago non è indispensabile avere un mulinello di fascia alta ma può essere sufficiente uno di fascia media a livello di prestazioni soprattutto per una pesca a piombino. Ma nonostante ciò, utilizzando un mulinello di fascia media e passando ad uno di fascia alta si possono comunque apprezzare differenze, che qualcuno, avendo a disposizione un budget più elevato o semplicemente volendo togliersi qualche sfizio decide di scegliere mulinelli di fascia più elevata.

ciauuuuuuuuuz

Quoto il quoto di Bonez!!!!

Come dice il nostro doc (Naus sai chi intendo!!!) ... tutti noi abbiamo "bisogno" dei nostri
"giocattoli" (costosi o meno che siano)... altrimenti vivremo nell'assoluta tristezza...

Io quando osservo la mia rastelliera..... sono estremamente felice!!!

:bye :bye :bye :bye :bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

30/09/2014 13:59 #10 da xxxgrimox

Bonez ha scritto: Dal mio punto di vista credo che, una delle risposte più azzeccate alla tua domanda sia quella data da xxxgrimox:

ciauuuuuuuuuz

anche questo è vero spesso un prezzo più alto ha anche maggiore affidabilità, maggiori prestazioni e durata del prodotto nel tempo e soluzioni innovative, materiali migliori, cuscinetti che non fanno ruggine manco dopo anni ed anni, credo che qua elio saprebbe darci una mano,
poi dopo sta al gusto del pescatore apprezzare o meno suddette qualità,
ribadisco ognuno dei propri soldi fa quel che vuole, ce ne sono a volte di pescatori che vai in negozio sai che hanno i soldi per via magari della professione che fanno, ma si fanno canne o muli normalissimi anzi, non dico che cercano il risparmio ma poco ci manca :occhiolino

poi diciamocelo, se un mulo piace peschi anche più convinto, ci credi, se sai che per quel mulo hai fatto sacrifici sei più attento e ci credi maggiormente, poi se a mulo nuovo prendi la trota grossa al 2-3 lancio e vedi che la tira su come niente fosse, bhè allora ti ripaghi di ogni centesimo speso,

ho dei vecchi abu (c4x, 752, 753, 754), dei vecchi mitchell (serie 300) di mio padre, roba di 30 anni fa minimo, quando mitchell, ebu garcia e alcedo dettavano legge e ripeto dettavano legge come oggi shimano e daiwa
all'epoca costavano un botto (al pari dei nostri biomaster vanquish ed oltre se vogliamo fare una prporzione) bhè sapere che dopo anni ed anni, la frizione parte come allora, girano e tirano su pesci che è una meraviglia e sapere che li ho ancora tutti funzioanti (se proprio devo trovargli un difetto è il nottolino del guada filo che non è moderno come nei nostri attuali) e che girano senza impuntamenti, ovviamente non li sfrutto ne li uso molto spesso, preferisco tenermeli come ricordi, ma ogni volte che li uso e li ammiro, benedico mio padre e ogni singola lira che ha speso per comprarseli
Ringraziano per il messaggio: Giorgio

Tempo creazione pagina: 0.267 secondi