Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Pasturare le trote...

08/12/2015 13:58 #1 da MarcoCician
Ciao...
È consentita la pasturazione nei laghetti che frequentate. ...???
Nn voglio far polemiche...voglio solo riflettere su questo punto...
Stamattina nel laghetto dove sono andato era uno Schifo...quello vicino a me continuava a buttare manciate di uova e mangime.........
Veramente volevo andarmene.....ne ha prese per carita...ma sembrava un morto di fame...
Aboliamo la pasturazione a sti pesci.........
:ko :ko :ko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/12/2015 14:59 #2 da marse77
ciao,

in quello che frequento io (TUNA) la pasturazione è assolutamente vietata e onestamente non ho mai visto nessuno di quelli vicino a me che pasturava... poi il solito "disonesto" lo trovi sempre ovunque...

in certi laghi credo sia permessa (forse Battaglione a Cremona)... io personalmente sono contrario...

:bye :bye :bye

08/12/2015 19:37 #3 da Justo
Nel bolognese parecchi laghi consentono la pasturazione, bigatti in primis, poi uova granulare ecc. Specialmente i vecchietti vanno a nozze coi bigatti!!

08/12/2015 19:47 #4 da Nicola2000
assolutamente contro :no_no :no_no :no_no :no_no :no_no
la trota lago secondo me deve rimanere una pesca "pulita" cioè senza pasture e additivi vari :bye

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

08/12/2015 23:19 #5 da Justo
Concordo anche io, purtroppo però i laghi che vietano la pasturazione sono ancora pochi, e maggiori clienti sono pensionati che la trota lago manco sanno cosa sia....... Pescano col galleggio da fermo con l'immancabile sacchetto di bigatti e uova!!!! Almeno questo nel bolognese!!

08/12/2015 23:33 #6 da Uluru

Justo ha scritto: Concordo anche io, purtroppo però i laghi che vietano la pasturazione sono ancora pochi, e maggiori clienti sono pensionati che la trota lago manco sanno cosa sia....... Pescano col galleggio da fermo con l'immancabile sacchetto di bigatti e uova!!!! Almeno questo nel bolognese!!

Dove vado di solito io è vietata (nel lago trote) ma i vecchi si sono lamentati talmente tanto che "le trote erano piccole" che il gestore ha dovuto cambiare pezzatura pur avendo un lago misto dove dentro ci stanno trote simil siluri...ora sotto i 4 etti non c'e niente ad eccezione delle gare! Questo per dire che ai laghi gli frega poco, soprattutto qui al centro dove la trota lago va ma non come al nord, e pur di far pescare accontentano il cliente che per il 60% (almeno qui) sono i classici pensionati da sedia e galleggio!

09/12/2015 10:03 #7 da Nicola2000

Justo ha scritto: Concordo anche io, purtroppo però i laghi che vietano la pasturazione sono ancora pochi, e maggiori clienti sono pensionati che la trota lago manco sanno cosa sia....... Pescano col galleggio da fermo con l'immancabile sacchetto di bigatti e uova!!!! Almeno questo nel bolognese!!

Esatto l'ho notato anche io .. La maggior parte sono anziani

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

09/12/2015 11:09 #8 da Melo
Per quanto riguarda i laghi che frequento io (Modena soprattutto) la pasturazione per pescare le trote è VIETATA e non ho mai visto nessuno chiedere a un gestore di farlo...

09/12/2015 23:07 #9 da MarcoCician
Certi gestori nn dicono nulla...così la gente è contenta...si riempie il secchio quando gli va bene e ritorna li a pescare.......
una ricetta perfetta...ma con poco senso per i miei gusti...

10/12/2015 11:43 #10 da Pizza93
L'unico lago che conosco dove si può pasturare è l'unico lago dove non vado... O si pesca a carpe o a trote, e a trote non si pastura...

TOP PESCA Maranello

Tempo creazione pagina: 0.281 secondi