8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Pesca a ore con numero di pesci

09/01/2019 23:09 #1 da Alexcastel
Pesca a ore con numero di pesci - discussione creata da: Alexcastel
Siccome il laghetto che frequento da quest'anno ha cambiato il regolamento mettendo un massimo di 3 pesci all'ora...mi chiedevo se non fosse controproducente per lui in quanto io quando vado a pesca specialmente trota lago vado con intenzione di fare "mattanza"...poi non tutte le domeniche è uguale vuoi per il tempo vuoi perché non è giornata capita di fare pochi pesci ma se è giornata e sono nel pesce lo faccio e anche volentieri mentre da quest'anno mi dovrei fermare per non pagare ulteriormente 6 euro al kg....stando così le cose mi trovo costretto a cambiare location perché io se vado vado per pescare e non per smettere in caso di catture in sequenza...boh non credo di sbagliarmi anche perché se non pesco non mi ridanno i soldi del permesso ...comunque ascolto volentieri la vostra opinione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/01/2019 08:42 #2 da Bonez
Ciao Alex, sicuramente il gestore avrà fatto i suoi conti ed in base a quelli avrà pensato a questa "soluzione". Ogni proprietario è libero di regolamentare il proprio laghetto come meglio crede; l'importante è che sia chiaramente descritto e mostrato al pescatore prima di fare il biglietto. Stà poi ad ognuno decidere se accettarlo e quindi mettersi a pescare oppure andare altrove. Soltanto il tempo potrà dire se questo tipo di "limite" abbia avuto un effetto positivo o negativo sugli introiti della gestione. Certo è che, un limite così "basso" è molto più vicino ad un Catch & release più che ad una pesca di "trattenuta".
Ringraziano per il messaggio: steoxxx, Alexcastel

10/01/2019 19:14 #3 da acquagol87
scusami ma non ho molto capito il regolamento di questo laghetto.

11/01/2019 00:28 #4 da Alexcastel
È un normale regolamento ad ore con l'aggiunta di un massimo di 3 pesci per ora di pesca....alla fine della pescata se viene superato il limite imposto bisogna pagare 6 euro per ogni kg in più di pesce

11/01/2019 00:42 #5 da antonio5650
Ma quanto costa un'ora di pesca?

12/01/2019 00:54 #6 da Alexcastel
Di preciso non so perché il prezzo va a scalare...io faccio sempre 3 ore 20 euro

12/01/2019 12:05 #7 da antonio5650
boh.. meglio far pagare tanto a pesce oppure tanto a kg
Almeno non si creano eventuali malintesi
Ringraziano per il messaggio: Alexcastel

12/01/2019 21:43 #8 da Rob73
Forse sarà meglio cambiare laghetto:

15/01/2019 14:01 #9 da Fero83
da me ci son molti laghetti a pago e quasi tutti paghi solo le ore (3 ore 16€ 4 ore 18-20€)e porti via tutto quello che vuoi e riesci! cè solo un posto dove fanno sia c&r che pesca normale e hanno messo un limite a 20 trote e costa uguale agli altri come ore ma puoi far anche 20 trote in un ora ..nn cè probl!!forse è meglio che cambi davvero lago ...

Tempo creazione pagina: 0.235 secondi