Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

La pesca "unisce" o "divide"??

04/06/2013 16:33 #1 da ame86

Ciao a tutti,

Voi che ne pensate?

Ad oggi la pesca "Unisce" :ok o "divide" :ko ?

Ame

Ame
A.S.D. Cannisti Club Arcadia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/06/2013 16:40 #2 da Bonez
Dal mio punto di vista la pesca è una PASSIONE che dovrebbe teoricamente UNIRE per lo meno tutti coloro che la condividono, ma purtroppo, in alcuni casi, come qualsiasi altro sport, passione, pensiero, ideologia, ecc, per un motivo o per l'altro divide anziché unire.

Macinator, a mio avviso, è uno dei migliori esempi di pesca che UNISCE: unisce tutti noi utenti in un fantastico gruppo di persone che hanno in comune una bellissima e grandissima passione per la trota lago e sono pronti a condividerla con tutti.

ciauuuuuuuz

04/06/2013 16:41 - 04/06/2013 16:45 #3 da Andreazaion
ciao per me la pesca é passione divertimento un modo per stare insieme agli altri e scambiarsi opinioni consigli un modo per rilassarmi per me la pesca unisce poi pero in certe competizioni nei laghi dove si pesca ad ore cé sempre qualche gran testa di c**** allara la pesca divide io voglio dividermi da loro se non esistessero certi pescatori vivremmo tutti in un mondo infinitamente migliore.per me la pesca unisce é amore.

04/06/2013 16:49 #4 da ame86
Esatto, curiosando in internet ho trovato questa fantastica immagine ( a mio avviso ), che racchiude in se l'essenza della pesca sportiva.

Oggi la pesca, essenzialmente, non viene più praticata da nessuno ( o quasi ) per motivi di sopravvivenza ( parlando di acqua dolce :occhiolino ), ma quasi esclusivamente per sport e passione.

Elemento essenziale dello sport è la correttezza, la lealtà e la sportività....ed anche nella pesca tali elementi dovrebbero esistere e coesistere (dal mio punto di vista).

Specialmente nella pesca ad ore, per fortuna non frequentemente, si incontrano individui che di passione ne hanno poca e di correttezza ancora meno.

Da qui ho tratto spunto per aprire questo post, che può essere un'occasione per esprimere opinioni su ciò che la pesca può e dovrebbe essere.

Ame

Ame
A.S.D. Cannisti Club Arcadia

04/06/2013 19:27 #5 da Paul89

Bonez ha scritto: Dal mio punto di vista la pesca è una PASSIONE che dovrebbe teoricamente UNIRE per lo meno tutti coloro che la condividono, ma purtroppo, in alcuni casi, come qualsiasi altro sport, passione, pensiero, ideologia, ecc, per un motivo o per l'altro divide anziché unire.

Macinator, a mio avviso, è uno dei migliori esempi di pesca che UNISCE: unisce tutti noi utenti in un fantastico gruppo di persone che hanno in comune una bellissima e grandissima passione per la trota lago e sono pronti a condividerla con tutti.

ciauuuuuuuz

Non so che altro aggiungere...
MACINATOR é la prova tangibile , ha unito persone , che altrimenti non sarebbero mai venute a contatto!!!
Ricordando peró ,che tutto questo é stato possibile , GRAZIE alla gestione accurata di chi lo governa ,e delle persone che ne fanno parte... Altrimenti, sarebbe potuto divenire un Furum di "spacconi" e di persone non corrette... (Come se ne vedono in rete).
Tutto ció per dire che piú che "Pesca che unisce", io credo , come in tutte le cose del mondo, non unisce una cosa in sé, ma lo SPIRITO....ed infatti , qui si sottolia , sempre giustamente ,IL GRANDE SPIRITO MACINATOR:)))

Paolo Biffi

04/06/2013 19:40 #6 da roma
Ciao a tutti,
La pesca per me dovrebbe essere uno sport di aggregazione, io che non faccio gare vado per rilassarmi e divertirmi e se posso conoscere nuove persone sono contento o se posso dare una mano a chi mi sta vicino o ricevere/dare un consiglio, se peschiamo tutti e meglio anche se purtroppo non è sempre così.
Anche per le gare dovrebbe essere uguale, ci si sfida in competizione con rispetto che vinca il migliore e poi tutti assieme a fare l aperitivo ma anche li è raro.

04/06/2013 21:15 #7 da remoalimenti
Saluto tutti per me la pesca è una grande Passione ormai si puo dire trentennale fecendo anche gare
Questo mondo personalmente mi ha fatto conoscere tanta gente da nord a sud e sono diventati grandi amici ma soprattutto abbiamo condiviso bellissime giornate in compagnia
per me andare a trovare un amico che organizza una gara a 2h di macchina lo faccio senza problemi perchè li ne trovo anche altri d'amici questo per me è la pesca condividere esprimere il proprio punto di vista dopo ci sono persone che non condividi il proprio pensiero ti levano anche l'amicizia ma quella è un altra cosa in fondo non c'era nemmeno prima
La mia esperienza

Pescatore molto Sportivo

04/06/2013 21:17 #8 da cit
Ogni maledetta domenica partecipo ad una gara e non lo faccio così tanto per fare vado con un unico obbiettivo vincere ovvio,ma non farete fatica a trovarmi seduto nel dopo gara a mangiare un panino bere o sparare cazzate con persone di altre regioni o società.ogni anno all appertura si và in baita da mè quest anno cerano pescatori della mediulalum fishermax senago ......ecco secondo mè la pesca unisce in qualsiasi momento posto o pesca che sia!!!!!!! :fishing

04/06/2013 22:17 #9 da MarcoCician
Ciao per me la pesca è qualcosa di magico e di speciale...son cresciuto con la canna da pesca in mano...è un momento unico nel quale lo condivido con amici. Ad ogni uscita di pesca cerco sempre qualcuno che venga con me oppure mi aggrego agli altri...si certo l'agonismo ci vuole cosi ci si diverte di più...poi mi piace andare con persone piu brave di me così imparo...soprattutto quando organizzo delle garette con gli amici della mia zona...ecco per me è quella cosa che tiene unito un gruppo e che fa sfuggire ogni pensiero.........ciaooooo e "in bocca al bass,,," :fishing :fishing :fishing

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi