Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

passione nel posto sbagliato?

06/10/2013 21:39 - 06/10/2013 21:43 #1 da BELKIN
il titolo dice tutto....mi spiego:leggendo i vostri numerosi commenti riguardo le gare che vengono organizzate dalle vostre parti,mi viene il magone :pianto quando sento le quantità di trote che vengono immesse..3,5,8,10,12,15 quintali.Dalle mie parti per 40/60 pescatori vengono immessi dai 30 ai 50 kg di trote dal peso tra 250g a 350g.C'è un solo laghetto dove ci si diverte un pò con una quantità dagli 80 ai 120kg per 90 persone,sempre trote xl.E mica sono facili da insidiare,anzi se non sei pratico ,hai voglia di guardare gli altri.. :sonno Facendo 2 conti €20/25 ad iscritto x totale di pescato =gare a scopo di lucro :dollar esagerato. :no_no .PS credo che mi trasferirò lì da voi :risata :bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/10/2013 08:22 #2 da marco93
ma quante ne prendete in una gara cosi? ieri ho provato a fare una pescata con un quintale di trote di circa 3 etti, eravamo circa in 15 persone e ho preso 15 trote... se siete in 90 non prendete niente...ma allevamenti di trote li in zona ne avete? mi sembra strano che facciano pagare cosi tanto i pesci...dalle mie parti ce un laghetto dove con circa 500 euro lo noleggia e ti mette un quintale di trote da circa 100-120grammi...se sei in 25 paghi 20 euro a testa....se poi la fai in 10 persone quello che vince prende piu di 100 pesci

07/10/2013 15:20 #3 da BELKIN
ciao Marco,come scritto prima la mia senzazione era fondata,qui le gare le fanno per lucrare.I laghetti fanno pure da allevamento e vendita al pubblico.Le trote se le fanno pagare dalle 8 alle 9 € kilo ed in gara mettono tante di quelle deformate dalla schiena e dalla bocca,alcune pure cieche di un occhio :no_no .Per le catture in gara dipende da dove capiti,ci sono posti dove il pesce non passa proprio e sei fregato.Comunque mi difendo bene,faccio dalle 15 alle 25 trote intorno ai 300gr. nei primissimi minuti,poi si và alla ricerca delle più sospettose.Le gare le fanno durare dalle 2 alle 3 ore ma dopo 20 minuti non è rimasto quasi niente :ko :bye

07/10/2013 17:23 #4 da marco93
si comuque fai conto che avrai letto i commenti dellle libere...in campionato(gare fipsas) magari vinci il settore con 15/20 pesci, a esagerare puoi superare i 30. Magari ce una ragione se da voi il pesce costa cosi tanto pero da noi lo fanno pagare meno e poi un kg di trote da 3 etti costa di meno di un kg di trote da 120/150 grammi. Voi i campionati non li avete?
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

07/10/2013 17:31 #5 da marco93
Comunque il laghetto che ti dicevo prima come prezzi è un eccezione...

07/10/2013 18:06 #6 da BELKIN

marco 93 ha scritto: si comuque fai conto che avrai letto i commenti dellle libere...in campionato(gare fipsas) magari vinci il settore con 15/20 pesci, a esagerare puoi superare i 30. Magari ce una ragione se da voi il pesce costa cosi tanto pero da noi lo fanno pagare meno e poi un kg di trote da 3 etti costa di meno di un kg di trote da 120/150 grammi. Voi i campionati non li avete?

marco,con meno di 30 trote vinci la gara...credo di aver detto tutto.Comunque trote sui 3oo gr. ti assicuro che tirano di brutto.Io le frego con una fissa di 6mt. semiparabolica,al primo accenno di mangiata ferro e la tiro subito facendola volare letteralmente fuori dall'acqua,se ci vai morbido sei fregato non la tiri fuori facilmente e rischi pure di rompere la lenza :caldo .Certo li da voi con le trotelle deve essere bellissimo,se non mi sbaglio le chiamate "rambo" vero? PS. da noi non fanno campionati alle trote ma a serfcasting :pianto e a mè non piace. :sorry :bye

07/10/2013 18:14 #7 da marco93
si vanno da meno di 100 grammi fino a 150 circa in campionato, se arrivano a 180 ci lamentiamo che sono grosse :risata :risata

07/10/2013 22:05 #8 da SteDiana91
se posso sapere in che regione sei?? comunque sottoscrivo quello che ha detto marco93

A.s.d.p Senago Daiwa
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

08/10/2013 15:02 #9 da BELKIN

SteDiana91 ha scritto: se posso sapere in che regione sei?? comunque sottoscrivo quello che ha detto marco93

sicilia...siracusa centro,circondato dal mare :risata :bye

01/01/2014 19:06 #10 da BELKIN
Ragazzi sono disperato,questa domenica doveva svolgersi una garetta ma è stata annullata,se tutto va bene per la prossima se ne parlerà tra marzo e aprile :pianto :pianto :pianto :pianto :pianto :pianto :pianto :pianto :pianto

Tempo creazione pagina: 0.237 secondi