Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

ma quanto vi costa.......

14/10/2013 11:13 - 14/10/2013 11:15 #1 da BELKIN
ciao a tutti i macinator....leggendo i vostri commenti sulle uscite domenicali, gare escluse,a parte qualche cappotto,parlate di molteplici catture,anche di taglia.Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole,mi chiedo quanto venga a costare una singola giornata di divertimento.Nelle mie zone si paga quota fissa di €2,oo per ora di pesca + alla fine le trote vengono pesate e pagate sui 8/9€ al kilo.Difatti ci si reca ai laghetti solo quando ci stanno le gare,dopo è troppo oneroso in quanto i pesci sono facili da insidiare.La domenica con 2€ di bigattino ci si passa mezza giornata al mare insidiando diversi tipi di pesce.Sicuramente per la vostra posizione geografica non conviene spostarsi per raggiungere il mare,quindi ripiegate ai laghetti anche allenandovi per le gare :occhiolino :bye :bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/10/2013 11:21 #2 da Bonez
Purtroppo, la pesca, così come qualsiasi altra passione rappresenta un costo e non un guadagno; se consideriamo inoltre chi la pratica a livello agonistico i costi aumentano ulteriormente in quanto si punta ad ottenere il massimo dalla propria attrezzatura, ecc sostenendo talvolta spese non indifferenti a guadagno del solo divertimento o soddisfazione personale. Detto ciò, mediamente, nelle mie zone si paga ad ore ed il prezzo indicativo è di circa 15-18 euro per 4 ore di pesca indipendentemente dalle catture effettuate.

ciauuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

14/10/2013 11:23 #3 da simo87
ciao fai conto che un uscita domenicale qua in lombardia ti parlo costa sulle 18-20 euro 4 ore ma puoi portare via tutte le trote che vuoi, mettici la benzina per raggiungere il laghetto un 10-15 euro, diciamo che con una 30ntina di euro passa una bella mezza giornata di pesca :occhiolino

ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

14/10/2013 11:42 #4 da BELKIN
ok capito.....infatti mi sembrava strano.A quei prezzi conviene,non come da mè,la prima volta che andai presi sulle 20 trote compresa 1 di k.1,200 in meno di 2 ore,andando alla bilancia mi venne un colpo,più di 7 kili a 8€ :pianto ancora mi brucia :bla_bla .Comunque ho fatto tiro a volo per parecchi anni e lì le spese sono da capogiro :occhiolino :bye :bye

14/10/2013 14:49 #5 da MarcoCician
ciao nei laghetti della mia zona piu o meno sei sui 18-20€ 5 ore 3 canne consentite...e catture illimitate...se prendi una decina di trote medie hai gia pagato il prezzo del biglietto.........

14/10/2013 15:05 #6 da chiurulla
diciamo che è abbastanza ovvio che dove si paga il pesce a kg sia più facile pescarne!qua dalle mie parti nei laghetti si paga all'ingresso a seconda di quante canne hai e poi riporti tutto il pesce che prendi.

14/10/2013 16:24 #7 da BELKIN
avevo aperto un tred il cui titolo era "Passione nel posto sbagliato",mai titolo fù più azzeccato :pianto :pianto :sorry

14/10/2013 18:26 #8 da chiurulla
cmq diciamo che da me di solito i laghi chiudono a pranzo, quindi si può pescare o il turno della mattina, o quello del pomeriggio (che di solito sono di quattro ore), e la media è intorno ai 15 euro

14/10/2013 23:23 - 14/10/2013 23:24 #9 da Paul89
In Lombardia credo che massimo si arrivi a 20€ per 4 ore:)

Paul

Paolo Biffi

15/10/2013 00:10 #10 da gondolin
purtoppo i costi ci sono a prescindere dalla specialità aulietica che s'intende praticare...ti assicuro che un'uscita in mare non costa meno di una pescata al laghetto(se hai ovviamente intenzione di farti almeno una parte di marea)...se vai in spiaggia nel periodo estivo per una battuta come si deve ,tra arenicole,ami inesorabilmente tagliati dai granchi,benzina etc etc ,hai una spesa di minima di almeno 30 euro...poi ovviamente bisogna considerare i periodi che, se hai fortuna ,con la minima spesa hai la massima resa...ma ti assicuro che il fattore c. ,in quei casi, : conta tantissimo... :magheggio

Tempo creazione pagina: 0.281 secondi