Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Trote piccole vs. Medie

07/11/2013 20:37 #1 da Silve88
Scusate ma anche a voi è capitata una giornata in cui mentre si recupera una trota si sbaglia completamente la taglia??? :sbadato mi spiego meglio: ferri ritiri e dici è piccolina e una volta salpata si ha un pesce comunque di buone dimensioni 7/8 etti... Ne ferri un altra e tira almeno il doppio e pensi è una abbastanza grossa.... Sorpresa sarà 3 etti al massimo! :pianto
Tralasciando le piccole quando una volta agganciate incominciano a saltare e quindi le si vede... Ma davvero oggi non ne ho azzeccata una di "previsione"! E non mi capacito come quasi tutte le piccolina tirino il doppio nonostante pesino la metà ! :spancia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/11/2013 21:09 #2 da BELKIN
a mè non è mai successo,e non è che abbia proprio delle canne specifiche :sorry .Comunque delle volte può capitare che una trota bella grossa anche se allamata non ne senti il peso in quanto ti viene incontro.Alcune se hanno ingoiato di brutto si fanno male e tirano pochissimo :sbadato Queste sono alcune delle impressioni vissute sul campo....aspettiamo gli esperti :sonno :bye :bye

07/11/2013 21:30 #3 da Silve88
Ecco adesso mi hai fatto venire in mente :ok le piccole erano quasi tutte al labbro e le grandi in fondo!!! Hahahahahah

08/11/2013 10:10 #4 da MarcoCician
Ciao...ma non so se quello cambia molto...pero puo essere che se trote da 3-4 hg sono in giornata cioè sono molto voraci ti fanno i primi secondi che partono all'impazzata poi però se mettono fuori la testa dall'acqua un paio di volte si tramortizzano...per quelle grosse credo che se anche sono un po rincoglionite le senti...magari il combattimento dura poco...a me capita di sbagliare previsione con quelli piccole che sembrano squali però se guardi il modo di mangiare che hanno te ne accorgi...piu o meno.......gli esperti ti diranno di meglio...

08/11/2013 12:44 #5 da Giorgio

Silve88 ha scritto: Scusate ma anche a voi è capitata una giornata in cui mentre si recupera una trota si sbaglia completamente la taglia??? :sbadato mi spiego meglio: ferri ritiri e dici è piccolina e una volta salpata si ha un pesce comunque di buone dimensioni 7/8 etti... Ne ferri un altra e tira almeno il doppio e pensi è una abbastanza grossa.... Sorpresa sarà 3 etti al massimo! :pianto
Tralasciando le piccole quando una volta agganciate incominciano a saltare e quindi le si vede... Ma davvero oggi non ne ho azzeccata una di "previsione"! E non mi capacito come quasi tutte le piccolina tirino il doppio nonostante pesino la metà ! :spancia

Non per niente quelle piccole da gara le chiamano "Rambo":ci sara' pure un motivo!
Piccole ma voraci e molto reattive, poi puo' capitarti di allamare una BIG che non solo non salta fuori , ma in pricipio non si muove e ti fa dubitare se hai preso il fondo. :sfida
:fishing D'altronde la pesca e' bella anche per la sua imprevedibilita' :magheggio ciao.

:bye :bye :ok

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

08/11/2013 12:50 #6 da chiurulla
parere personale, la differenza io non l'avverto subito dopo la ferrata e dopo poco che recupero,ma dopo un pochino si...è vero che ci sono trotelle molto più reattive di altre magari un pò più grandi, ma una trota da 2 etti non può tirare come una da 8, perlomeno non per utto il recupero. per quando riguarda le big, sempre per parere personale, è vero che all'inzio non sembrano così grosse, ma dopo poco che inizi a recuperare se non sei svelto con la frizione o antirirorno,vedrai che strattonate e ciao ciao filo!

08/11/2013 13:42 #7 da Silve88

Giorgio ha scritto:

Silve88 ha scritto: Scusate ma anche a voi è capitata una giornata in cui mentre si recupera una trota si sbaglia completamente la taglia??? :sbadato mi spiego meglio: ferri ritiri e dici è piccolina e una volta salpata si ha un pesce comunque di buone dimensioni 7/8 etti... Ne ferri un altra e tira almeno il doppio e pensi è una abbastanza grossa.... Sorpresa sarà 3 etti al massimo! :pianto

Non per niente quelle piccole da gara le chiamano "Rambo":ci sara' pure un motivo!
Piccole ma voraci e molto reattive, poi puo' capitarti di allamare una BIG che non solo non salta fuori , ma in pricipio non si muove e ti fa dubitare se hai preso il fondo. :sfida
:fishing D'altronde la pesca e' bella anche per la sua imprevedibilita' :magheggio ciao.

:bye :bye :ok

:spancia non la sapevo questa cosa delle Rambo!!! Bhe ho iniziato da poco e non mi è capitata mai una big, il mio paragone arriva al massimo al kg!!! :pianto
Comunque almeno so che non sono completamente pazzo!!!

Tempo creazione pagina: 0.205 secondi