Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Carbonio quanto mi costi e..quanti dolori

10/01/2014 21:17 - 10/01/2014 21:20 #1 da BELKIN
Salve macinator,ahimè molte volte rimpiango la cara vecchia fibbra di vetro per la costruzione delle canne da pesca.Leggendo in rete di vari problemi che dà il carbionio in quanto a fragilità,che purtroppo non nego di averne avuto parecchi pure io.Apicali che si rompono come niente,sfibbrature del vettino,e rotture nette di ogni tipo di sezione vissute in prima persona e viste sul campo.Non nego di stare sempre in angoscia anche solo a montarla o smontarla che sono i momenti più delicati.Forse sarò un romanticone ma non ricordo di aver riscontrato la stessa fragilità nelle vecchie canne in vetroresina.Certo pesavano un pochino di più,però erano molto resistenti e cosa più importante molto sensibili a trasmettere la mangiata nelle mani del pescatore,cosa che non posso assolutamente dire del carbonio..sì il vettino si muove moltissimo ma finisce tutto lì,al tatto non si riesce a sentire la mangiata.Voi cosa ne pensate.. :sonno :sonno
:bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/01/2014 22:25 #2 da scheggia
Io personalmente non sono per niente romantico, anzi sono attratto dalle nuove tecnologie, le canne moderne si rompono quando non vengono maneggiate come si deve, poi ovviamente non possiamo paragonare la prestazioni del carbonio rispetto alla fibra di vetro
Comunque è bello cosi ogniuno è fatto a modo suo e ha le sue preferenze :bye
Ringraziano per il messaggio: BELKIN

10/01/2014 23:14 #3 da xxxgrimox
pesco ancora con entrambe le tipologia, carbonio e fibra di vetro, devo dire però che per la pesca a maracas quelle in fibra di vetro non vanno bene ma quando la bombarda è ad esempio un g3, vanno bene

:bye :bye

11/01/2014 00:12 #4 da Giorgio
Rimpiango la fibra di vetro solo se arriva un temporale. :spancia :spancia

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

11/01/2014 11:30 #5 da overkill
dai il carbonio ha indubbiamente molti più pro che contro in confronto alla fibra, poi certo, è più fragile della fibra ma non cosi esageratamente dai! a me capiterà di cambiare un cimino all'anno e altre rotture sono rarissime, l'ultimo elemento rotto che ricordo io (cimini a parte) risale al 2008 su una canna difettosa sostituito in garanzia

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

11/01/2014 13:13 #6 da BELKIN

Giorgio ha scritto: Rimpiango la fibra di vetro solo se arriva un temporale. :spancia :spancia

perchè la usi come ombrello? :pernacchia :pernacchia

11/01/2014 13:21 - 11/01/2014 13:22 #7 da BELKIN

overkill ha scritto: dai il carbonio ha indubbiamente molti più pro che contro in confronto alla fibra, poi certo, è più fragile della fibra ma non cosi esageratamente dai! a me capiterà di cambiare un cimino all'anno e altre rotture sono rarissime, l'ultimo elemento rotto che ricordo io (cimini a parte) risale al 2008 su una canna difettosa sostituito in garanzia

nicola bs

personalmente non posso parlarne bene,brutte esperienze vissute in prima persona,e cmq ho visto gente spendere centinaia di eurini in una singola canna e vederla andare in pezzi alla prima uscita.Certo ormai è quasi impossibile trovare delle canne in fibbra di vetro con dei range specifici alla propria esigenza di pesca,più che altro sono dei pali bruttissimi con azioni esageratamente alte...Il mercato và in un unica direzione,il "carbonio" e me ne devo fare una ragione :ko :pianto :pianto

11/01/2014 13:33 #8 da BELKIN
:sorry chiudo dicendo che avendo superato gli "anta" da un bel pò so bene di cosa parlo..la maggior parte degli utenti è parecchio giovane,dei primi anni 80,nati e cresciuti nel boom del carbonio ,quindi sicuramente non potranno mai avere un termine di paragone a riguardo...e vabbè :occhiolino
:ok :ok

11/01/2014 14:24 #9 da xxxgrimox

BELKIN ha scritto:

overkill ha scritto: dai il carbonio ha indubbiamente molti più pro che contro in confronto alla fibra, poi certo, è più fragile della fibra ma non cosi esageratamente dai! a me capiterà di cambiare un cimino all'anno e altre rotture sono rarissime, l'ultimo elemento rotto che ricordo io (cimini a parte) risale al 2008 su una canna difettosa sostituito in garanzia

nicola bs

personalmente non posso parlarne bene,brutte esperienze vissute in prima persona,e cmq ho visto gente spendere centinaia di eurini in una singola canna e vederla andare in pezzi alla prima uscita.Certo ormai è quasi impossibile trovare delle canne in fibbra di vetro con dei range specifici alla propria esigenza di pesca,più che altro sono dei pali bruttissimi con azioni esageratamente alte...Il mercato và in un unica direzione,il "carbonio" e me ne devo fare una ragione :ko :pianto :pianto

si ok, ma se uno è un animale con gli attrezzi da pesca li non è la colpa del carbonio... . . oppure mette la canna in posizioni tipo sversata all'indietro con un grosso pesce, non è colpa del carbonio, ma di chi la usa :pianto :pianto

11/01/2014 14:26 #10 da xxxgrimox

BELKIN ha scritto: :sorry chiudo dicendo che avendo superato gli "anta" da un bel pò so bene di cosa parlo..la maggior parte degli utenti è parecchio giovane,dei primi anni 80,nati e cresciuti nel boom del carbonio ,quindi sicuramente non potranno mai avere un termine di paragone a riguardo...e vabbè :occhiolino
:ok :ok

io so bene di cosa parli, ho delle canne di quando ha iniziato mio padre a d andare a pesca, intorno al 75 e molte di quelle canne in fenolico ancora le uso se devo pescare a galleggiante :ok :ok pesano un po, ma per il galleggiante vanno bene :ok :ok

Tempo creazione pagina: 0.245 secondi