Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

AMARCORD...la prima volta

12/01/2014 08:10 - 12/01/2014 08:12 #1 da BELKIN
:sorry salve amici del forum,apro questo topic spinto da un pò di maliconia del passato,sperando venga riempito dai lontanississimi ricordi della nostra intramontabile passione,la pesca.La prima volta a quanti anni e con chi... la prima cannetta..la prima cattura :risata
inizio io:la mia prima volta è stato a 10 anni con mio fratello maggiore alla penisola della maddalena,adesso riserva naturale,ma cmq vengono concessi 5oo permessi all'anno per i soli residenti con non pochi limiti,un oasi bellissima.La mia prima cannetta è stata in bambù o canna americana(così la chiamavano),raccolta nella nostra campagna,ce ne stavano tantissime.La mattina sveglia alle 4 per andare a comprare il gamberetto vivo al mercato del pesce.Il primo pescetto che abboccò al mio amo fù una donzella,quante ce ne stavano,voracissime,erano le prede predominanti,si buttavano nell'esca a flotte...adesso quasi scomparse :pianto .Cresciuto in campagna da famiglia di contadini,già a 5/6 anni ero dietro mio padre a caccia di conigli,però quella prima volta rimasi stregato da quel mondo nuovo,sconosciuto...il mare,i suoi abitanti.... :sorry :sorry

Vi aspetto in tanti :ok :thanks :thanks :bye
Ringraziano per il messaggio: Giorgio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/01/2014 08:59 #2 da Robyc
Ciao,io moltissimi anni fa con mio papá andavamo sul Pò,cannetta fissa con galleggiante,prendevo le arborelle,mio padre prendeva i pesci gatto! Sveglia alle 4 e via sul Pò,bellissimi ricordi!

12/01/2014 09:56 - 12/01/2014 09:58 #3 da Maurimax
:pianto
Trent'anni fa con mio papà sull'Agogna con una canna rossa in due pezzi a pescare alborelle e vaironi a galleggiante.

12/01/2014 10:42 - 12/01/2014 10:43 #4 da Giorgio
A 10 anni 1963, con canna in 3 pezzi usata in Bamboo (quello cinese) di mio zio :inchino , prima solo con la lenza e senza mulinello poi con un vecchio mulinello sempre datomi dallo zio pescatore :pianto che mi attaco' questa splendida malattia :ok

Il resto e' storia............

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ringraziano per il messaggio: scheggia

12/01/2014 11:34 #5 da cuso
io non ho potuto usufruire dell'esperienza di qualche parente ma più di 30 anni fà avevo messo da parte qualche soldino e decisi con la mia ragazza (ora mia moglie )di fare la licenza di pesca per tutte e due comprato una cannetta e mulinello e via primo lago dove sono andato il lago la geretta primo pesce una trota e poi tanto tanto lago di como sempre con mia moglie che abbiamo sempre condiviso questa grande passione ecco perchè quando trovo dei ragazzi alle prime armi non ho problemi a spiegagli quel poco che ho imparato :bye :bye :bye :bye :bye

12/01/2014 13:37 #6 da xxxgrimox
vi batto tutti
quando ero dentro la pancia di mia madre che seguiva papà a pesca. . .lei stava sulla sdraio e slamava i pesci, e nonno e papà pescavano :occhilino sicuramente la malattia era gia in stadio avanzato e quindi il papi me l'ha trasmessa :occhiolino

poi a 5-6 anni pesca al torrente aia, canne in fenolico con mulinelli storici, abu 752, mitchell 300 o taglie più piccole, abu c4x d'epoca dei vetusti dam, mulinelli olimpic, canne lerc tutta arancione fosforescente, mitchell da 3 mt, franchi da 3 mt, silstar teleregolabile, e sltre canne e mulinelli che tutt'ora conservo e spesso ci pesco, molto spesso a trota lago per il galleggiante
ovviamente il maestro è stato mio padre, io oggi ricambio insegnandogli tecniche nuove come appunto bombarda e altre tipo carpfihing, spinning con gomma e montature varie, ledgering .. .. .

:bye :bye :bye

12/01/2014 15:53 #7 da Giorgio
Esagera.............. :spancia :applausi_ma :spancia :occhiolino

Ciao Buona Domenica :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

12/01/2014 15:55 #8 da xxxgrimox

Giorgio ha scritto: Esagera.............. :spancia :applausi_ma :spancia :occhiolino

no no, dico veramente, puoi scommetterci quello che ti pare, in più ci metto la mano sul fuoco :occhiolino :occhiolino

12/01/2014 17:00 #9 da BELKIN

xxxgrimox ha scritto:

Giorgio ha scritto: Esagera.............. :spancia :applausi_ma :spancia :occhiolino

no no, dico veramente, puoi scommetterci quello che ti pare, in più ci metto la mano sul fuoco :occhiolino :occhiolino

e poi come inneschi le camole? :pernacchia
:bye :bye

12/01/2014 17:03 - 12/01/2014 17:05 #10 da BELKIN
coraggio ragazzi,raccontate la vostra prima volta.....le montature,lo schifo per i vermi...
PS Grimoxxx tu nò,spari troppe balle :pernacchia :pernacchia :spancia :spancia

:bye

Tempo creazione pagina: 0.267 secondi