Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Sono mancino ed è un gran c..ino !

14/01/2014 15:43 - 14/01/2014 15:48 #1 da BELKIN
Come da titolo vi confesso che sono mancino dalla nascita, tranne nello scrivere(corretto a scuola a bacchettate),e da quando ho iniziato a fare gare di trota lago ho non poche difficoltà soprattutto nei primi turni con tanto pesce.Giustamente la canna sulla destra e mulinello manovrato con la sinistra,appena abbocato la prima trota cominciano i guai,prima la devo portare sotto e poi spostare la canna sull'altra mano per afferrarla con la dx :caldo :caldo .
Ho provato ad invertire la maniglia del mulo ma non riesco ad avere la stessa fluidità ,mi incespico sempre e perdo tantissimo tempo.Il problema non sussiste utilizzando la canna fissa in quanto mi viene naturale tenerla con la sx,cosa che non riesco a fare con la dx :bla_bla
Tra voi c'è qualcuno col mio stesso problema...e come ha risolto? :sorry :sorry
Dimenticavo...guadino soltanto con la sx nella dx ho meno forza e fluidità :ko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/01/2014 15:52 #2 da Bonez
Ciao BELKIN; io non sono per nulla mancino, ma slamo le trote come un mancino!!! Probabilmente è un mio "handicap" ma ormai sono abituato in questo modo e mi viene naturale così: trota in mano destra e si slama con la sinistra; nonostante ciò ti assicuro che con l'esperienza sono riuscito ad ottenere una certa fluidità e conseguente "velocità" soddisfacente. (potrai notare i miei movimenti in alcuni video)

ciauuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: stiuitnt

14/01/2014 16:00 - 14/01/2014 16:01 #3 da BELKIN
Grazie di avere risposto,ho aperto il topic proprio guardandoti in un video slamare con la sx.Il problema è che fanno pochissime gare quindi non è facile abituarmi a meccanismi tutti nuovi.In mare ho tutto il tempo e non ci sono problemi..ma in gara è tutta un altra storia :ko
:bye

14/01/2014 16:22 #4 da scheggia
io sono mancino in tutto, scrivo, mangio, e pesco,
la canna la tengo con la destra e il mulo con leva a sinistra,
quando salpo il pesce contemporaneamente mi porto con la mano destra la canna tra le gambe e, con la sinistra prendo il finale e porto la trota sul mio fianco destro, l'afferro con la mano destra e di sinistro slamo, spero di essermi fatto capire,
pescando spesso ho preso una bella manualità e penso di difendermi abbastanza bene,
il mio problema è il lancio, quando fai gare con settori stretti e ti trovi a lanciare contemporaneamente alla persona che ai a sinistra son cazz... il rischio di prendersi è veramente alto :sbadato

14/01/2014 17:28 #5 da xxxgrimox
son mancino, in tutto anche io, ormai mi sono abituato a tenre canna a destra e girare con la sinistra, e slamare con la sinistra tenendo la trota con la destra, devo dire una cosa, io non faccio gare quindi non ho mai incontrato problemi, NEL LANCIO invece sono AMBIdestro
:bye :bye

14/01/2014 17:32 #6 da scheggia
grandissimo, io ho provato tante volte a lanciare di destro ma non so mai dove tiro :spancia :spancia :spancia

14/01/2014 17:34 #7 da xxxgrimox
vabbè con 10 minuti di pratica risolvi, almeno a me è bastato questo

14/01/2014 17:37 #8 da scheggia
se magari, io sono 24 anni che pesco e non solo trota lago, ma anche a mosca, passata, carpa con bolo, ma purtroppo non mi viene :pianto

14/01/2014 19:47 #9 da BELKIN

xxxgrimox ha scritto: vabbè con 10 minuti di pratica risolvi, almeno a me è bastato questo

cancellare automatismi consolidati di 30anni di pesca in soli 10 minuti mi sembra impossible :ko
ce ne vogliono almeno 15m. :pernacchia :pernacchia

14/01/2014 20:28 #10 da xxxgrimox

BELKIN ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: vabbè con 10 minuti di pratica risolvi, almeno a me è bastato questo

cancellare automatismi consolidati di 30anni di pesca in soli 10 minuti mi sembra impossible :ko
ce ne vogliono almeno 15m. :pernacchia :pernacchia

:spancia :pernacchia :pernacchia

Tempo creazione pagina: 0.231 secondi