24H Martinengo... manca poco!!!!

05/06/2015 13:01 #21 da lucabenve
SI PARTE :applausi_ma

nel pomeriggio salgo su col socio Paolino!!!
alcuni sono gia in negozio da Mirco a far confusione... e poi al lago!

Inizia il Circo :tifo

:brindisi:brindisi:brindisi

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2015 13:18 #22 da Bonez
In bocca al lupo e buon divertimento lucabenve ed a tutti coloro che parteciperanno...!

:ok

ciauuuuuuuuuuz

05/06/2015 13:37 #23 da catti81
Grande lucabenve!!se riesci qualche foto e risultati di gara mettili pure!in bocca al lupo !!!

Lascia ke la magna.....

06/06/2015 18:40 #24 da Pizza93
Qualcuno ha qualche aggiornamento delle ore pomeridiane?

Ho sentito che c'è un caldo terribile e le catture sono state davvero poche poche rispetto alla norma, ma dopo la 5a ora non ho più visto delle classifiche..

TOP PESCA Maranello

06/06/2015 19:33 #25 da wolly82
le prime 5 della classifica provvisoria dopo 9 ore di pesca sono ..
alta pinus 222
soffritti 219
senago 204
squalo 197
seveso 194

a.s.d SEVESO (colmic)

07/06/2015 19:46 #26 da Bonez
Per chi fosse interessato ecco le classifiche finali e complimenti, da parte mia, agli imbattibili Soffritti (Rubis, Venturelli, Pasqua e Vergnasco)

File allegato:

caiuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: korns26, catti81

08/06/2015 09:42 #27 da lucabenve
:caldo:caldo:caldo

Per quanto riguarda la Gara:
sicuramente non bella, molto difficile e la prima parte è stata una vera guerra, solo la notte ha permesso di risollevare il morale un pò a tutti perchè il caldo terribile e la scarsità di acqua nel lago hanno "ucciso" la pesca, qualche semina di pesce da 160gr di media penso ci sia sta nelle prime 12 ore, ammesso che non fossero pesci vecchi
Chi ha capacità che vanno al di là della media ha fatto bene fin da subito pescando a vista con camole colorate su pesci DIFFICILISSIMI chi invece non se lo poteva permettere ha sfruttato gli angoli dove c'era più pesce e poi da subito la camola bianca... nella squadra nostra io l'ho chiesta più o meno alla 6° ora, da lì in poi si è pescato quasi esclusivamente con quella!
Superslim di 4 o 3 e corone di 4x1 e 3x1, finali extra lunghi, obbligatorio curare l'innesco tutti i lanci

Un applauso incredibile all'organizzazione che è una vera macchina perfetta

Per quanto riguarda il resto posso dire che è una gara complicata nella gestione dei tempi, andrebbero organizzati da subito per permettere il riposo e la possibilità di sistemare le cosa in corsa, noi non siamo stati così precisi ed abbiamo risolto in corso d'opera
Dormire per me è stato un pò difficile, vuoi per l'entusiasmo del momento vuoi per lo scaglionamento dei tempi ho dormito 1 ora nel pomeriggio, poi due ore e mezzo forse 3 la notte... chi ci riesce anche microsonni di mezzora riesce a farli ma deve filare tutto liscio!
Manifestazione bella davvero anche come clima
noi come da previsione eravamo fra i ragazzi della Soffritti e quelli della Calventianum, abbiamo fatto un super pranzo tutti insieme la domenica dopo la gara e devo dire che la Calventianum ha una postazione del campeggio da 10 e lode, persone simpatiche, amici, che gia ci avevano fatto una bella impressione l'anno scorso, ormai era da tempo che avevano pianificato la "convivenza" :risata
mentre i Soffritti sono votati alla gara, furgoni e qualche gazebo, tavoli, poco altro, ma si son difesi anche alla grigliata :spancia

Ringraziano per il messaggio: korns26

08/06/2015 11:27 #28 da lucabenve
:sbadato
Mi stavo dimenticando i ragazzi di Biella (se non sbaglio) che erano proprio di fianco a noi!
Simpaticissimi con cui ho parlato il venerdì prima di andare a letto e bevuto un pò della loro vodka :brindisi

Non so se leggono il forum ma volevo ringraziarli... :thanks

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Sabato 18 giugno 2011, abbiamo testato il laghetto azzurro di Peschiera Borromeo (MI); un bel lago dalle grandi dimensioni situato praticamente al centro del paese. Dato che ci era già capitato di pescare in questo lago in questa stagione e conoscevamo quindi la zona in cui stazionano solitamente le trote e considerando che i 4 – 5 pescatori giunti al lago prima di noi si trovavano tutti in quella zona, abbiamo scelto di pescare sulla sponda corta del lago opposta rispetto all’ingresso (più precisamente proprio tenendoci alle spalle in container bianco). Con l’aiuto dell’ INDISPENSABILE

A differenza di quanto possa trapelare dal suo aspetto minaccioso, il luccio è un pesce estremamente delicato. Ecco perché una volta allamato e dato che lo DOBBIAMO rilasciare, è meglio recuperarlo velocemente (a meno che non sia stato catturato ad una discreta profondità). Una volta nel guadino, nonostante possano sussistere buone intenzioni, soprattutto quando si ha poca esperienza alle spalle, può capitare si commettano gravi errori nel maneggiare un luccio. Occorre quindi essere ben preparati e consapevoli del fatto che: oltre alla successiva sopravvivenza del pesce vi è in gioco anche l’incolumità delle nostre dita.

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Domenica 17 marzo 2013, teatro di una bellissima manifestazione, è stato ancora una volta il magnifico laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) presso il quale si è svolta una divertentissima gara di pesca alla trota ad invito, a cui hanno partecipato 35 concorrenti suddivisi in 7 settori da 5 e tra cui eravamo presenti anche io (Bonez), Sandro, Ivan ed altri 2 nostri "soci": Michele e Fabio. Per l’occasione sono state immessi 230Kg di trotelle da gara (6,5Kg a concorrente) di pezzatura 130 - 150 grammi circa; per un totale di circa 1500 pesci ed

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: