8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetto Venere Livraga (LO)

03/11/2018 18:16 #131 da paolo.zacchi

niconick ha scritto: Ci sono stato stamattina, ne ho prese una decina quasi tutte a galleggiante, il pesce c'è e lo vedi saltare ma mangia davvero male

Grazie niconick!
Come postazione??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/11/2018 18:19 #132 da niconick
Entrando sulla sinistra, a metà tra vasca ed agitatore

03/11/2018 18:52 #133 da paolo.zacchi

niconick ha scritto: Entrando sulla sinistra, a metà tra vasca ed agitatore

:ok

04/11/2018 20:53 #134 da niconick
Sei andato poi?

04/11/2018 21:02 #135 da paolo.zacchi

niconick ha scritto: Sei andato poi?

Ciao! Non ancora....
Non appena andrò ti aggiorno!

10/12/2018 10:18 #136 da Luk
ciao a tutti,
qualcuno è andato a Livraga recentemente? Volevo chiedere notizie fresche.
Sono andato qualche volta ma nonostante buttino bei pesci ho sempre trovato l'acqua torbida e non ho mai visto branchi girare e prima di farci una pescata volevo chiedere se la situazione è sempre la stessa. grazie

13/12/2018 15:13 #137 da Luk
mi rispondo da solo...sono stato un paio di giorni fa e ho trovato una situazione desolante..in 4 ore non ho visto un pesce (non solo preso ma nemmeno visto saltare o muoversi) e non hanno fatto nessuna immissione. Delle 10 circa persone presenti ho visto tirare fuori 2 trote..non credo sia stato un caso dato che le ultime volte che ci ero venuto in settimana la situazione è sempre stata questa.
Può darsi che nel we buttino molto pesce, non lo so non ci sono mai venuto, ma in settimana assolutamente sconsigliato andarci se non x fare un bel cappotto.
Tra l'altro sono molto bravi a pubblicizzare su facebook grandi catture che attraggono pescatori (me compreso), ma poi alla prova dei fatti, le catture che si fanno sono moooolto scarse.
Almeno questa è la mia esperienza e sinceramente non ci andrò più.

13/12/2018 19:35 #138 da niconick
Quest'anno ci sono stato 2/3 volte ed è proprio strano, di pesce c'è né tanto ma non so perché non mangia, mi piacerebbe andare con qualcuno bravo sul serio per vedere come se la cava.
Non so se è colpa dell'acqua molto torbida o cosa

16/05/2019 17:06 #139 da Ilmitte
Ciao a tutti,
Vorrei andare domani in questo lago per la prima volta, avete consigli da darmi ? Postazione, attrezzatura ,esche ? Grazie

17/05/2019 07:40 #140 da Bonez
Ciao, ci sono stato la scorsa settimana: visto l'avvicinarsi della stagione più calda, la gestione stà alternando immissioni di trote ad immissioni di striped bass (persico spigola). Il mio consiglio è quello di posizionarti o sulla sponda lunga, proseguendo a sinistra una volta entrato dal cancello del laghetto; oppure sulla sponda corta sempre di sinistra rispetto all'ingresso. Le trote, così come le "spigole" dovrebbero stazionare nel primo strato superficiale; pertanto lenze a maracas, bombardine da 10-15gr G1 - G2 o lenze a vetrino. Come esca alternavo camola a pesciolini siliconici ed oltre a qualche trotella ho catturato 4 striped bass.

File allegato:
File allegato:
File allegato:

Ciauuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: PierinoAssoluto

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi