7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

lago amici delle gerole Borgosatollo (BS)

08/12/2016 20:35 #91 da meccanico82
Proprio nessuno???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/12/2016 22:08 #92 da Fioretti
Ciao, non è un gran periodo.... un giorno si prende qualcosa ed un altro poco poco... mercoledì l'unico punto dove si prendeva era il tubo... sul fondo quasi sempre tranne verso tardo pomeriggio che si sono alzate, nei giorni precedenti poca roba.... sempre lì al tubo qualcosa prendi, oppure zona sotto bar a destra... li invece a galla, ma c'è da aspettare qualche giorno ancora prima che si muovano e mangino credo.
Di trote ne ha buttate parecchie sia mercoledì direttamente che oggi ed in questo week farà altrettanto.. nelle ultime settimane comunque sono moooolto apatiche e svogliate, la frega ancora comanda :non_vedo
A spinning settimana scorsa c'è stato un giorno che prendevano bene...poi ora niente, non si vedono manco a girare le trote...

08/12/2016 22:45 #93 da meccanico82
Ok..hrazie delle info!

09/12/2016 21:25 #94 da Fioretti
Aggiornamento odierno, grandi prese sul lato tubo praticamente a fondo... e lato opposto ma non so se alte o basse perchè non si vedeva niente dalla nebbia ;)

10/12/2016 08:58 #95 da meccanico82
Si ai confermo...ho preso una big e 8-9 trote dalle 13:30 all 17:00....zona tubo...eri li anche tu?io avevo i guanti gialli....

20/12/2016 22:05 #96 da Fioretti
Scusa il ritardo... ero li la mattina :)
Anche giovedi sono tornato... tubo maluccio... sette o otto ma dalle nove in poi, poi spiaggetta per un'oretta e li ogni lancio era praticamente una ferrata :)

01/02/2017 15:44 #97 da roby04
qualcuno ha consigli per questo laghetto in questo periodo (se si prende o è meglio un'altra stagione, dove si prende, come si prende..) perché forse volevo andarci..
grazie in anticipo

01/02/2017 15:46 #98 da roby04
ho sentito che immettevano trote BIG? vero o falso??

01/02/2017 20:07 #99 da Fioretti
Ti rispondo da assiduo frequentatore.... :pernacchia :spancia
In questo periodo non si prende molto... diciamo che nelle ultime settimane io sono andato dalle 4 alle 8 in tre ore che, rispetto ad altri periodi, è abbastanza poco. Solitamente la decina la superi senza problemi, il mio massimo e intorno alle 25 ma, per farla breve, è un periodo un po' così.
Non vado quasi mai sabato e domenca perchè è troppo pieno per i miei gusti, il pesce è presente in abbondanza ma in questo periodo non troppo attivo, nota positiva è che sembra che si prenda più o meno in tutte le zone rispetto a qualche tempo fa.
Consigli se vuoi andare:
Buona la sponda tubo, prendono benino con galleggiante (pesca che io non faccio) praticamente a riva, io ora uso piombi o bombardine + vetrino ma in questo non sono molto pratico e devo fare esperienza.... :ghiaccio :thoughtful
La spiaggetta a lato del tubo è sembre anche quella redditizia, (+ o - ) anche li sempre comunque sul fondo... e non troppo lontano per ora. lato opposto troverai altre spiaggette che sono buone un po' più a galla compresa la curva opposta al bar dove l'ultima volta ne ho prese 3 in un'oretta li..
Sembra che anche le sponde lunghe siano buone come ti dicevo.,.. ma non so consigliarti a che altezza.. ;)
Le big ci sono, ne hanno messe parecchie, fino anche a 10 KG, se ne prendono anche adesso, la taglia media è comunque molto buona , le ultime prese sono tutte sopra il Kg, giovedì tutte intorno a 1,5 KG, poi ho sentito che tra pococ ne butterà di più piccole per fare muovere un po' tutto....
Credo di avere detto tutto ..se ti serve altro sono a disposizione...hahahaaha
P.S.
Esche canoniche... camola o pasta per me, vedo che qualcuno usa anche gulp e pesciolini ...
Ciao

15/04/2017 12:15 #100 da Ilmitte
Oggi fatta qualche ora zona tubo ,situazione molto ferma , quel poco che si prendeva era a fondo . Ma oggi mangiavano poco. Poi si è anche messo a piovere :pianto

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi