Lago Monzoro Cusago (MI) - (estate 2015 in poi)

20/07/2020 20:43 #551 da Nickolas
Ciao a tutti! Due settimane fa bella pesca dalla parte opposta del bar. Invece ieri e dalle voci dei soliti che si mettono vicino anche settimana scorsa brutta giornata. Io ho preso solo due pesce gatto... suggerimenti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2020 09:06 #552 da minotino
Anche io sono andato ieri.. giornata un po' così
Mi sono messo al quadrato e ne ho prese una decina, ma senza una logica particolare: una volta a 10 secondi, una volta attaccato al fondo, poi magari due di seguito e per un'ora il nulla..

04/09/2020 08:15 #553 da Andrea.torchio1
Ciao a tutti, sono nuovo, sabato prossimo vorrei portare mio figlio di 7 anni a pescare per la prima volta a monzoro, da ragazzo andavo spesso a pescare poi con la nascita dei figli mi sono allontanato da questa disciplina, ora vorrei ricominciare e magari far appassionare anche il piccolo.
Mi sono appena ricomprato un po' di materiale compreso 2 canne Daiwa ninja super slim una az. 3/8 e l'altra 10/20 compresi mulinelli, sempre ninja uno 2500 e l'altro 3500 inoltre ne possiedo già una per uscire un po' di più da 20/60.
Secondo voi sabato prossimo che sarà metà settembre come dovrò pescare, in superficie o sotto, a riva o dovrò uscire molto?
Grazie a chi mi darà qualche suggerimento.

04/09/2020 17:39 #554 da andreone
Ciao.se il tuo scopo è quello di fare appassionare il bimbo,credo che Monzoro non sia il lago adatto x ora.le trote credo siano ancora basse e il lago è molto grande.forse sarebbe meglio andare in un laghetto più piccolo,dove può avere più facilmente la possibilità di catturare qualche trota.

04/09/2020 17:45 #555 da Andrea.torchio1
Grazie, sapresti consigliarmene uno?

04/09/2020 20:03 #556 da Ziolele69
Ciao sono d'accordo con Andreone lascia perdere Monzoro in questo periodo è un lago piuttosto difficile come altri laghi potresti valutare l'airone a bernate Ticino. Diciamo che è un po più abbordabile. Tieni presente che questo periodo dell'anno la pesca che va x la maggiore è la pesca con bombarde affondanti quindi una pesca piuttosto tecnica dal mio punto di vista. Però al lago airone funziona molto bene anche la pesca con il galleggiantone scorrevole(il cosiddetto Pippo) che risulta molto più semplice basta trovare la profondità e il gioco è fatto.

04/09/2020 21:25 #557 da Andrea.torchio1
Grazie, se avete altri posti li valuto, io parlavo di Monzoro perché fondamentalmente abito attaccato, sono di cornaredo ma per 20 minuti di macchina non c'è problema,anche mezz'ora.
Ciaoooo

05/09/2020 01:27 #558 da Piermaleon

Considerando le canne che possiedi ti sconsiglierei anche io monzoro, almeno in questi periodo. Se vuoi rimanere vicino a casa potresti provare al capanna, dove solitamente le trote stazionano più vicine a riva, ma ti consiglio lo stesso di chiedere prima qualche informazione sul topic di quel lago per vedere se le trote sono realmente "vicino" a riva al momento.
Ringraziano per il messaggio: Andrea.torchio1

04/10/2020 21:28 #559 da Rob73
Salve a tutti,avete notizie fresche da monzoro..grazie

23/10/2020 12:50 #560 da bomber
Ciao tutti
Volevo tornare in questo lago mi potete aiutare nel preparare le canne. quale bombarda metto su?
Grazie a tutti Bomber

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

Un accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca della trota in lago è, senza dubbio, il: cesto porta trote. La sua funzione principale è probabilmente quella di contenere le nostre catture ma, grazie alla presenza di alcune sacche e scatole termiche ci consente di avere comodamente con noi anche le nostre esche e tutta la minuteria di cui abbiamo bisogno sul luogo di pesca. Un tempo si trovavano in commercio quasi esclusivamente cestelli portapesci fatti a cavalletto e dotati di una tracolla per il trasporto. L’evoluzione ha poi portato a modelli aventi una struttura in

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: