8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Monzoro Cusago (MI) - (estate 2015 in poi)

16/12/2015 19:36 #61 da pier.pier

luke-10- ha scritto: Ciao Pier Pier,

ma sono in prossimità delle rive o in mezzo al lago?
Esca quale? Li di solito il classico ondulantino non delude.

Grazie
Luca

Le due big fatte con real winner casting da 11 gr abbastanza lunghe.. Le altre tutte a gomma con testina otdm da 1 gr e vermone rosa shocking xbait da 3 pollici a circa 15-20 mt da riva... Comunque sottoriva tantissime trote che nn volevano sapere di mangiare le mie esche...sn riuscito a prenderne solo una...il vecchietto citato invece con il tappo e manciate di uova ne faceva un bel pò (ne sbagliava di più di quelle che prendeva)
Con l'ondulante 0 tocche, rotante 0 tocche...gli altri spinner che ho visto con rotanti e ondulanti avevano 1-2 pesci a testa..
Solita nota negativa del lago le tante trote malate e/o morte agonizzanti vicino a riva.. :pianto :pianto :pianto :no_no :no_no :no_no

Keep calm and....... FERRAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/12/2015 14:36 #62 da ivan141414
ciao a tutti non sono del posto ma a giorni vorrei venire a fare due lanci...qualcuno saprebbe indicarmi la posizione megliore e se possibile anche con che tipo di terminale pescare perchè io ho uno 0.14 fluorocarbon ma penso sia un po troppo sottile...grazie in anticipo

17/12/2015 18:25 #63 da pier.pier

ivan141414 ha scritto: ciao a tutti non sono del posto ma a giorni vorrei venire a fare due lanci...qualcuno saprebbe indicarmi la posizione megliore e se possibile anche con che tipo di terminale pescare perchè io ho uno 0.14 fluorocarbon ma penso sia un po troppo sottile...grazie in anticipo

martedì i pesci erano tutti concentrati in zona 11 (dove il punto buono è per un unico pescatore quindi lascia perdere) e tra la 6 e la 9 facendo riferimento alla cartina a pag 1..
terminle 0.14 fc va bene se peschi a striscio...a spinning almeno uno 0,20 (io ormai, su consiglio di un amico uso dallo 0,22 in su per evitare rotture sulla ferrata)...

Keep calm and....... FERRAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

17/12/2015 21:39 #64 da ivan141414
grazie mille davvero allora userò particolare prudenza con lo 0,14...grazie ancora

18/12/2015 11:24 #65 da Gab_85
Esatto.. ma ce ne sono di imbrancate anche nel quadrato. il problema è che ne vedi una caterva nel sottoriva ma si fanno i fatti loro.

per lo spinning concordo con pier x2.. sia per lago pago che per natura un bel nylon 0.22/24 oppure se hai qualche eurino in più un fluorocarbon 0.20/22.

cmq vieni a liscate! :D

18/12/2015 16:58 #66 da ivan141414
grazie anche a te Gab_85

20/12/2015 15:01 #67 da Easter-Everywhere
Provato oggi il lago Monzoro dalle 7.30 alle 12.30 in posizione tra la 5 e la 6.
10 belle trote di cui due con l'ondulante e otto con la gomma (testina 1,8g, grub bianco 3cm, shad da 8cmm spezzato a 4cm, creature 3cm).

Ho visto anche tante catture intorno a me con la bombarda (pasta, camola e grub) e il vetrino (+ shad piccolissimo senza coda, mi pareva).

Esperienza positiva ma gente che arrivata a metà mattina, si infilava e ti pescava da sopra la testa. Pensavo che esistesse un minimo di "etichetta" del pescatore anche qui...sui torrenti, dove vedo parcheggiata una macchina non mi fermo e non sorpasso nessuno che pesca a risalire.
Come funzione invece nei laghetti?

Spero che questo mini report sia corretto, se no fatemi sapere e abbiate pazienza con un novizio :)
A presto,
L.

20/12/2015 17:23 #68 da Bonez

Easter-Everywhere ha scritto: Spero che questo mini report sia corretto, se no fatemi sapere e abbiate pazienza con un novizio :)

Qualsiasi report e condivisione di informazioni è sempre ben accetta e "corretta".

Grazie!

:thanks

ciauuuuuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: Easter-Everywhere

20/12/2015 21:43 #69 da pensio55
sarebbe bello se fosse così :bla_bla :bla_bla :bla_bla ma putroppo........................................... :bye :bye

21/12/2015 08:57 #70 da Gab_85

Easter-Everywhere ha scritto: Esperienza positiva ma gente che arrivata a metà mattina, si infilava e ti pescava da sopra la testa. Pensavo che esistesse un minimo di "etichetta" del pescatore anche qui...sui torrenti, dove vedo parcheggiata una macchina non mi fermo e non sorpasso nessuno che pesca a risalire.
Come funzione invece nei laghetti?

Grida: "ma con tutto lo spazio che c'è qua mi devi venire a rompere le palle???" e se ti risponde gli lanci sopra e ferri.. "tanto la precedenza l'hai tu".

quindi a monzoro si è riattivato il pesce?

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi