Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Lago Monzoro Cusago (MI) - (estate 2015 in poi)

24/12/2015 20:26 #81 da amol4pesc4

Easter-Everywhere ha scritto: Grazie Giorgio,
ci vado di sicuro. Anch'io ho la fortuna di poter pescare in settimana. Domenica scorsa era l'ultima occasione per la trota, da domani persici :)

A presto

Ciao Easter .
Scusami la curiosità dove e come li peschi i persici?

Buone Feste a Tutti.
Dario
albero_natal albero_natal renna renna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/12/2015 22:51 - 25/12/2015 22:54 #82 da Easter-Everywhere
Ciao amol4pesc4,
i persici sul Trasimeno li pesco a San Feliciano. Ieri ne ho preso un centinaio, 90% piccoli, 10% discreti, un paio da 25-28cm, comunque divertenti da pescare con filo 0,14, canna 0-5g da 2,20 metri con vettino sottilissimo. Tutti con la gomma (minnow e shad), testina da 2g.

Comunque altri vecchietti li prendevano anche con vermetto di gomma marrone + pesciolino rosso consumatissimo innescati "wacky" sullo stesso amo e doppio galleggiante (nel senso di due galleggianti uniti con del filo da pesca)...una montatura piuttosto lisergica direi...

Domani vado a cavedani con un pescatore del posto: "...lascia stare i persici piccoli...domani andiamo in un posto speciale...che ti porto io...con cavedani sul kilo e oltre..." :) Vedremo...

P.S.
se sono OT fatemi sapere.

Buona serata
E-E

26/12/2015 13:20 #83 da amol4pesc4
Grazie.
Credo di averti mandato io OT.
Scusate.
Un saluto Dario.
:sorry albero_natal

29/12/2015 14:12 #84 da mess
Stamattina con un amico ci siamo lanciati in una pescata di 5h al quadrato
Sponda lunga dal parcheggio.
Iniziata molto bene con una decina di pesci nella prima oretta poi tutte mangiate sporadiche fino all'immissione delle 9 circa. Da li hanno iniziato a mangiare di più anche se il grosso era imbrancato sulla curva dell'immissione e ci è rimasto per circa 40min senza mangiare.
Concluso con una 20na di pesci ma nessuna big...

Pescato con Maracas da 10gr, 15grG1 e 30grG1.
Personalmente ho usato solo camole cucite ma rendeva bene anche falcetto e bruco Bianco.

La Verità è quello a cui scegli di credere
Ringraziano per il messaggio: Clash

09/01/2016 10:17 #85 da Easter-Everywhere
Ieri mattina (venerdì) 3+2 ore a sinistra della cassa in posizione 1. Freddo, vento leggerissimo che increspava appena l'acqua.
Situazione difficile per tutti, con qualcuno che ha sicuramente cappottato, almeno nella mia area visiva.
Quattro pesci, una grossa (50 cm, guadinata) due medie e una piccola. Due con testina 4g e falcetto bianco, due con ondulante bianco/rosso da 6g, nylon del 0,16.

Alla prossima

11/01/2016 07:30 #86 da giorgiocom
Ragazzi news di questo laghetto? Volevo cambiare e dai carcana fare un salto a monzoro. Mi hanno consigliato il quadrato posizione 8-9. Il sabato mattina è affollato? Apre alle 7? Bombarda g1, maracas o vetrino? Grazie

11/01/2016 17:08 #87 da Clash

giorgiocom ha scritto: Ragazzi news di questo laghetto? Volevo cambiare e dai carcana fare un salto a monzoro. Mi hanno consigliato il quadrato posizione 8-9. Il sabato mattina è affollato? Apre alle 7? Bombarda g1, maracas o vetrino? Grazie

Ciao Giorgio , io ci sono stato domenica 10/01 dall'apertura alle 15.00..che frecc, comunque , le posizioni che ti hanno segnalato erano buone ma a tratti in qanato nel primo mattino(al buio ancora o quasi) il pesce lo trovi anche sul fondo pescando con bombarde affondanti e un metro e 20 cm di finale strisciando piano piano , mentre il pesce buttao il giorno prima che era rimasto in superficie ,anche quello buttao domanica mattina dal camion , stazione davanti all punta dell posizione 9 e al rettilineo che dalla posizione 8 porta verso la 9 (sponda alberata corta ) mentre da dove ero io posizione 8 ..rimanevano moolto lunghe (ci arrivavo con il 30 e poi 35 grammi ) .Prima mattinata dura , tarda mattinata e primo pomeriggio mi sono rifatto con diverse trote sul kg e oltre.Bombarde G1 e anche g 0,60 pasta blu , pasta marrone al pellets , si pesca lungo tranne quando arriva il camion e i pesci rimangono in zona lancio per un po' e quando alcuni branchi si avvicinavano all sponda alberata tra posiz 8 e 9. Tieni conto che domenica anche sotto l'entrata e tra posizione 1 e 2 si sono poi visti diversi branchi e ne hanno prese molte, se non farà ececssivo freddo credo che diversi pesci potrebbero tornare appunto tra posizione 1 e 2 ..ma di doma non v'è certezza ;-)

11/01/2016 18:20 #88 da giorgiocom
Grazie mille delle info....speriamo che sabato mattina nn ci sia ressa e che vada bene

18/01/2016 09:01 #89 da Easter-Everywhere
Ieri mattina (domenica) 3+2 ore in posizione tra la 5 e la 6. Nella prima ora si gelava l'acqua sul cimino, vento da NW.

Tre pesci, due grosse (50+ cm, guadinate) e una piccola. Una con testina 2g e "creature" da 3cm, una con Mepps Aglia del 2 oro/rosso e una con testina 2g e shad verde acido.

Nylon del 0,16 e canna da 3m, CW 1-7

Alla prossima

23/01/2016 14:52 - 23/01/2016 14:54 #90 da giorgiocom
Oggi dalle 7 alle 13....acqua piatta, nessun movimento.
Provato con galleggiante, maracas, bombarda,vetrino, ondulate. ....Camole, uova, falcetti, pastella verde e poi multicolori.....
Tot 3 trote...1 con ondulate giallo fluo, 1 con maracas e Camole stando fermo e 1 con vetrino e camola.
posizione quadrato tra 8 e 9.
al quadrato pochi pesci, chi ne aveva fatti tanti erano 6-8.....visto qualche Big sui 2.5 kg....la media era dai 500 a 800 gr.
Giornata deludente.

Tempo creazione pagina: 0.368 secondi