8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi Carcana (da primavera 2016 in poi...)

18/03/2016 07:11 - 01/04/2016 11:59 #1 da Roberto84
Ragazzi fine settimana dovrei essere ai carcana novita fresche ce ne sono? Grazie in anticipo per le risposte

by Bonez

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/03/2016 19:31 #2 da Il bulgaro
Oggi pomeriggio sono tornato ai laghi carcana, fatte 3 ore dalle 15 alle 18, in spiaggetta in compagnia della mia ragazza.
Pescato con 8gr G4 e catenella da 3,5gr, esca camola cucita piu spaghetto bianco-blu
Totale 22 catture, pescando appoggiato al fondo a recupero molto lento.
Devo ammettere che il lago e' pieno di pesci.. Anche se la taglia e' calata sensibilmente... Ah, dimenticavo al mio arrivo ( ore 15) ho dovuto parcheggiare subito dopo l'entrata... Il parcheggio era pieno!!

29/03/2016 17:27 #3 da mariolino89
Ciao a tutti!
Stamattina lago1, 50 metri a sinistra della spiaggetta 30 trote in due.
Prese tutte con catenella e vetrino.
Esca camola doppia.

Ciao!

30/03/2016 18:17 #4 da principiante68
Zona pensiline quindi!

01/04/2016 11:49 - 01/04/2016 11:51 #5 da blocco18
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio!
domenica dopo un po' di richieste porto a pescare degli amici che volevano provare a cimentarsi in questo hobby!
essendo la prima volta che prendono in mano una canna non so se i carcana sono il posto migliore!
i problemi sono diversi!
1- arriveremo al lago verso le 9.30: è possibile trovare ancora un posto decente?
2- la pesca è ancora difficile?: a fondo, lenta e non adatta a una mano inesperta col rischio di perdere una marea di artificiali?
3- spesso ai carcana mi è capitato di trovare qualche pescatore un po'... diciamo nervoso.... ed è ovvio che nella prima battuta di pesca saranno più i lanci storti che quelli dritti.
4- il lago 3 ha riaperto? con qualche pesce dentro ovviamente. di modo tale di poter far pescare qualcosina anche al più inesperto con qualche consiglio.

quindi, tirando le somme, mi consigliate di andare ai carcana o è meglio preferire qualche altro posto più ampio come monzoro o magenta, nel caso come sono li le situazioni?, c'è pesce? è sparso?

grazie in anticipo!

01/04/2016 11:52 #6 da mariolino89
Il problema è che a quell'ora non troverai posti diciamo "buoni", io andrei nel quadrato a Monzoro, di sicuro hai più posto e meno probabilità di litigare. :ceerleader
Ringraziano per il messaggio: blocco18

03/04/2016 21:13 #7 da simo
ma il lago 3 e' agibile????qualcuno sa qualcosa..grazie :bye

03/04/2016 22:07 #8 da Il bulgaro
Ciao, sabato pomeriggio ho fatto una passeggiata verso 2..
Ho vesto un po di movimento tra il punto 1-7 con catture sporadiche, trote a tiro di 15-20 gr.
Mentre da dopo l'ossigenatore c'era il "mondo"... Bollate su tutta la superficie a portata di 10 gr... Nota negativa la taglia molto scarsa
Nel lago 1 la situazione sembra migliorare, ovvero ho notato parecchio movimento in superficie ma come sempre tutto in zona pensilline-spiaggetta

04/04/2016 14:28 #9 da Ivan71
ciao Bulgaro ma quindi hai pescato nel lago 3? Mi confermi che l'attività nel lago 3 è ricominciata?

04/04/2016 20:28 #10 da Il bulgaro
Ciao Ivan 71, io non ho pescato, ho solo fatto un soppraluogo.
Comunque, si c'era molto movimento nel pomeriggio dalle 14 alle 16, se vuoi andarci io ti consiglio il punto dove il lago 3 confina con il 2, trote a galla in branchi a tiro di 10 gr max 15gr, sulle esche non ti so dire ma penso che con la taglia che c'e adesso mangiano anche i mozziconi di sigarette :)

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi