Laghi Carcana (da primavera 2016 in poi...)

15/11/2018 11:19 #251 da Luk

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2018 16:36 #252 da Tapiroulanmusic
Sono passato a fare un sopralluogo giovedì 15 nel pomeriggio, c'erano poche persone, il pesce bollava sempre nel solito punto e cioè a destra dopo il tubo ma ho visto solo un pescatore che prendeva qualche trota con la bombarda galleggiante e, a detta sua, con una camola (non vedevo perchè troppo distante). Quelli a spinning solito cappotto. Credo che non sia adatto allo spinning, troppo addormentate le trote.

04/12/2018 16:15 #253 da Luk
notizie fresche dai carcana? trote sempre apatiche e rincoglionite? :ghiaccio

05/12/2018 22:53 #254 da Tapiroulanmusic
Io non so cosa ci fanno alle trote dei laghetti in generale! Stamattina 3 ore (dalle 9.00 alle12.00) a spinning: 4 tocche e nessuna guadinata. Saremo stati una ventina di pescatori a tiro d'occhio e ho visto prendere veramente pochissimi pesci. Ha cominciato a muoversi qualcosa dopo le immissioni e quando si è un po diradata la nebbia verso le 10.30. Si vedevano girare a galla con scarsissimo interesse verso qualsiasi esca o al massimo qualche inseguimento a vuoto. Ma cosa gli danno l'anestetico?

20/12/2018 14:06 #255 da Luk
ciao qualcuno ci è stato di recente? news?

02/01/2019 15:42 #256 da robert67
Ciao a tutti e buon anno!

Qualcuno ha notizie recenti ?

Grazie in anticipo.

Robert

03/01/2019 00:27 #257 da Fishingtime!
Mi unisco alla richiesta di Robert. Venerdì posso farmi una pescata dopo mesi e sono indeciso a morte se andare a monzoro (che adoro se c'è e la pesca là fuori a galla, ma se manca quella sono dolori ...) oppure ai Carcana dove qualche pesce si cava sempre, ma non ha di certo lo stesso fascino. Qualsiasi info recente sui due laghi è stra-gradita. Grazie mille in anticipo!

03/01/2019 08:16 #258 da Rob73
Monzoro 35-40 gr...G 1,5 sul branco ciao e fammi sapere i risultati

12/01/2019 15:09 #259 da Luk
ciao a tutti novità dai carcana?

l'ultima volta che ci sono stato ho chiesto al tizio alla cassa se avessero intenzione di riaprire anche il lago sulla destra e mi ha detto che più avanti nella stagione lo avrebbero riaperto. Sapete dirmi se ne sapete qualcosa?
Era molto divertente pescare sulla spiaggetta ed è un vero peccato che ormai non ci buttano più niente da anni in quel lago
grazie ciao

23/01/2019 08:29 #260 da robert67
Ciao a tutti,
Sabato mattina sono stato ai Carcana.

In sintesi direi poca gente e poco pesce.

Finché non le hanno buttate non si vedeva una cattura in tutto il lago.

Poi, complice anche il vento, si sono raggruppate nella curva dopo il tubo.

Diciamo che il lato positivo è che c'è poca gente, si trova agevolmente un posto.

La resa è molto scarsa, mi ha colpito che finché non hanno fatto i lanci nessuno prendeva nulla, poi catture sporadiche ( molto).

Roberto

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi

Classificata in parte come Riserva Naturale Orientata ed in parte come Riserva Parziale Zoologica; il Mortone è un antico alveo del fiume Adda, anche se l'attuale presenza di acqua è dovuta ad affioramenti spontanei. Situato a Ca’ Isola di Villa Pompeiana Zelo Buon Persico (LO), il suo territorio, che si estende per circa 800 ettari, costituisce una magnifica riserva di caccia e pesca il cui accesso è riservato ai soci, i quali possono invitare ad accedervi amici e conoscenti rimanendo, ovviamente, nelle ferree regole che una riserva tanto interessante non potrebbe non avere. Nelle

Laghetto Cantone - Nerviano (MI) - 05/05/2018 Come ormai ogni anno accade, a partire dal 2012, sabato 5 Maggio 2018, presso il Laghetto Cantone di Nerviano (MI), si è svolto il: “7° Raduno Macinator”. Per tutti coloro che ancora non avessero chiaro di cosa si tratta preciso che: il Raduno Macinator NON è una gara di pesca ma una divertente giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando ed alla quale CHIUNQUE può partecipare. Un evento al quale tengo particolarmente, che richiede parecchio tempo ed un non indifferente impegno, per una buona

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).     Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER:

Pescareonline.it