7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi Carcana (da primavera 2016 in poi...)

07/07/2016 16:01 #41 da robiki
quest'anno e tragica x il fattore laghetti/divertimento magenta poco monzoro poco tre sport chiuso ultimamente sento dire che prendono qualke pesce al lago capanna a cusago pero' non ci sono ancora stato forse sabato ci faccio un salto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/07/2016 16:52 #42 da crandazzo

Ivan71 ha scritto: GRANDE ROBIKI seguo sempre i tuoi preziosi consigli, :inchino ne approfitto per chiederti in questo periodo qual'è il lago più adatto? :thanks

Stai a casa che l'è mei .. hahahahah

The Trout Killer

09/07/2016 22:22 #43 da alespinner
Ma a pesci gatto com'è la situazione li hanno buttati?

11/07/2016 11:12 #44 da Carpix
Ciao, sono un nuovo utente (mi sono presentato nell'apposita sezione). Sono andato ieri a fare un giro con mia moglie per vedere i laghi Carcana e l'impressione è stata ottima. Premetto che non sono interessato a pescare le trote ma bensi carpe e storioni da insediare a fondo (no carpfishing), con la Bolognose o all'inglese . Pensavo di reacarmi al Lago 1 per pescare con mais e vermi di terra.

Avete qualche dritta da darmi per la postazione? vorrei recarmi in settimana in modo da evitare la calca del fine settimana.

che pesci si posso insidiare nel Lago 1?

Grazie mille in anticipo,
Ciao

Matteo

11/07/2016 11:45 #45 da luke-10-
Ciao Matteo,

di solito nel lago 1 di questi tempi ci sono storioni e carpe, ci si diverte abbastanza. Guardando il lago 1 dall'entrata la sponda sinistra è più pescosa (e anche più Battuta come avrai notato). Ieri hai visto qualcosa? Com era la situazione?

Luke

11/07/2016 12:13 #46 da Carpix
Ho fatto una passeggiata (sono arrivato alle 17) proprio sulla sponda sinistra che era affollata ma pensavo fosse perchè era l'unica parte all'ombra :)
Sono stato circa 30 minuti e non ho visto catture. La maggior parte delle persone pescavano a bolognese a massimo 5 metri dalla riva., pochi a fondo.
Vorrei pescare con due canne:
- 1 a carpe: devo capire se è meglio usare la tecnica della bolognese o se è meglio a fondo (esca mais)
- 1 a storioni: premetto che non ho mai provato a pescarli per cui vorrei qualche consiglio. Come esca ho comprato la pasta per storioni che vorrei innsesca su un amo dell'1.

In questa stagione dell'anno le carpe sono effettivamente a riva sul fondo o si possono insidiare anche a distanza maggiori?
Gli storioni invece che abitudini hanno (a riva o in centro lago)?

Mille grazie per le risposte.
Ciao
Matteo

11/07/2016 13:23 #47 da luke-10-
Se non hai visto catture è grave. Di solito in questo periodo abbondano.

Sia carpe che storioni girano entro 10 mt dalla riva, per gli storioni galleggiante con esca appoggiata al fondo, ti consiglio di perscare col salmone affumicato.
Per le carpe Bolognese con mais va benissimo

Luke
Ringraziano per il messaggio: Carpix

11/07/2016 13:30 #48 da Carpix
Una curiosità..ma che differenza c'è tra pescare con il gallegiante ed esca sul fondo e la pesca a fondo? Te lo chiedo perchè spesso viene detto ma non capisco che differenza ci sia.

Se il lavoro me lo permette vorrei provare ad andare venerdì mattina, altrimenti sicuramente andrò settimana prossima.

Speriamo in bene :)

11/07/2016 14:34 #49 da alespinner
Prova a pescare con la sarda che fai sia storioni che gatti strano che non hai visto catture di solito gli anni scorsi l'acqua ribollita di pesci gatto si vede che non li hanno immessi

11/07/2016 18:20 #50 da salgado25
I gatti ci sono, ma quelli che hanno immesso pare mangino solo di notte. Ho fatto una serata ed effettivamente qualcuno è uscito oltre ad un pinocchietto

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi