8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

laghi sgagna da primavera 2016 in poi...

02/09/2018 22:49 #171 da Stefano82
Buonasera a tutti. qualcuno di voi è andato a sgagna questo weekend? Come sone andate le catture?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/12/2018 18:38 #172 da bomber
ciao a tutti
sabato sono stato ai laghi Sgagna ho fatto 6 ore dalle 6 alle 12 circa, fatte 10 trote sponda alta esca più redditizia è stata la pastella multi color.
ho pescato con bombarda da 35 gr. G1,5 aspettando dai 5 ai 11 secondi recuperando piano.
ciao a tutti bomber.

26/12/2018 19:51 #173 da Rob73
Ciao e buone feste ...qualcuno ha pescato fi recente allo sgagna ? Adesso come e dove si pesca?

31/12/2018 14:03 #174 da Zampa
Ciao, stamattina pescata di quattro ore, sponda alta, prese 11 trote di cui due big, una di circa 5 kg. L'altra sui 4, 30 grammi G 1,5, tutte con pasta bianca e arancione mentre le due big con bruco giallo. Ciao!

07/03/2019 11:26 #175 da faustoasso
Ciao a tutti, dopo 3-4 anni sono tornato in questo lago che non frequento perchè mi è un po scomodo, un po per la distanza da casa e un po perchè ha le "sponde in pendenza" (specialmente ora con il livello basso) e mi distrugge le gambe , perciò dò una rispolverata a questo topic con un piccolo report.
Fatto il "mercoledi nero" , in pratica un giornaliero dalle 7 alle 17 a 30eu una canna, comprensivo di panino\bibita\caffe.
Io sono arrivato alle 7,30 , al lago 1 e c'era già parecchia gente mi sono messo in coda verso la zona 8. Partito con i 20gr g4 ma, ho visto che i più, pescavano con due canne(40eu) galleggiantino sotto riva e con la seconda alternavano striscio con una pesca statica,a fondo.
Dal mio punto di vista hanno pescato bene in zona 7 e anche in zona 5. C'era parecchia gente in zona 10 e 4 ma non vedevo bene. Pochi invecie nella famosa posizione 3. Comunque ne ho prese un paio all'inizio con 20gr g4 e doppia camola in silicone e poi altre cinque con un recupero lento-fermo innescando pastella. Buona come sempre la taglia anche se per me nessuna big. Provato x una mezzora anche a uscire lungo ma non ho sentito nulla.
Dalle 13 in avanti nella mia posizione il vuoto ed è calata anche in zona 7 nonostante abbiano fatto ancora un paio di semine.
Sono uscito alle 16 mediamente soddisfatto per la giornata di pesca e ancora con gambe distrutte . :occhiolino
:bye

Fausto

11/03/2019 14:33 #176 da Luk
Grazie per l'ottimo reportage!:applausi

12/05/2019 17:33 #177 da Ilmitte
Fatte oggi 4 ore nel lago 4. Giornata deludente con solo due catture e di piccola taglia. In generale si prendeva poco o niente. I pochi fortunati che si sono piazzati vicino alla rete che separa il lago 3 col lago 4 ne prendevano 1 a giro. Beati loro.

13/05/2019 10:06 #178 da Stefano82
Ciao a tutti pure io sabato mattina in 2 ore ho fatto 4 trote nel 3 lago e vedevo quelli che pescavano vicino alla rete una a giro come mai si può sapere?

14/05/2019 11:48 #179 da Riccardone
Perché spesso le trote hanno la tendenza a sostare nei pressi della rete.
Capita in tutti i laghi divisi da rete.
Certo non sempre, ma spesso
Ringraziano per il messaggio: Stefano82

Tempo creazione pagina: 0.239 secondi