7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetto La Geretta (CO) - da estate 2016 in poi...

17/05/2018 13:10 #111 da Robertob
Nel lago grande quando entri tieni la destra e ti fermi al primo capanno ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/05/2018 13:27 #112 da masterpiro88

Robertob ha scritto: Nel lago grande quando entri tieni la destra e ti fermi al primo capanno ciao

grazie mille dei consigli... domenica mattina sono la... speriamo non ci sia brutto tempo :)

20/05/2018 11:32 #113 da richmondstar
Ciao a tutti, vorrei andare lunedì pomeriggio nel lago grande, che attrezzatura mi consigliate? Grazie

20/05/2018 23:28 #114 da Robertob
Zona capanno 20.5 ciao

30/05/2018 11:31 #115 da Maurizio
Notizie lago grande? A quanto sono scese (se sono scese viste i continui temporali)?

Grazie

04/06/2018 08:29 #116 da Maurizio
Ciao.
Ci sono stato venerdì mattina, solita postazione nel lago grande. Mattina non semplice, in generale non tantissime catture, per giunta di media piccola taglia, retaggio della gara del campionato italiano di Domenica scorsa. Le belle trote di 15 giorni fa, apparentemente sparite; forse a causa della presenza di molte trote piccole le mangiate erano molto deboli e spesso poco convinte.
Pescato inizialmente con Moretto da 20 e poi con un analogo Opaco, trovandole a 14 aperto. Esca coda falcetto bianco e pasta verde (se nelle tocche portavan via la pasta, non ritornavano). Totale 13 trote ed una liberata perchè piccola, piccola (fortunatamente a dispetto di altre consimili è stato possibile liberarla).

25/06/2018 09:57 #117 da Maurizio
Buongiorno.
Nessuno è stato in Geretta recentemente?
Grazie
Maurizio

25/06/2018 20:08 #118 da Robertob
Il bello della trota laghetto è cercarle

02/07/2018 08:39 #119 da Maurizio
Sono stato in Geretta Venerdì mattina. Inizialmente mi sono posizionato sempre al solito posto nel lago grande, ma dopo un'ora in cui avevo sentito e preso una sola trota ho deciso di spostarmi. Premetto che eravamo in due a pescare striscio e 5-6 col pippotto, ma anche i pippottisti prendevano poco o nulla. Ho voluto riprovare al lago piccolo, per certificare definitamente che per la trota non è più un lago profiquo, almeno in questa stagione. Ritornato al grande e posizionato zona piantoni, in pratica di fronte a dove avevo iniziato, dove mi avevano preceduto due pippottisti presenti sull'altra sponda. Dopo qualche incertezza iniziale ho totalizzato 10 catture di media grandezza, la maggior parte sentite e prese in prossimità della gronda. Diverse catture invece da uno dei due anziani che pescavano col pippotto.
Moretto da 25, 12 aperto, coda falcetto con pasta verde.

07/07/2018 16:27 #120 da Maurizio
Stamattina 4 ore zona piantoni, 21 trote più 7 di mio figlio. Un garista accanto pescando appoggiato sul fondo e muovendo tipo salterello, nel sottosponda ne avrå fatte una 50ina. Sempre moretto 20-25 grammi, 16-14 aperto.

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi