8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetto La Geretta (CO) - da estate 2016 in poi...

17/05/2019 11:43 #141 da masterpiro88
ciao a tutti.
qualcuno e' andato di recente e conosce la situazione del lago grande?
a memoria in geretta lago grande venivano anche immessi branzini e boccaloni. sono gia' iniziate?
qualcuno sa qualcosa?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/05/2019 08:58 #142 da Maurizio
Mi unisco alla richiesta precedente, se c'è ancora qualcuno che frequenta la Geretta e scrive sul sito, notizie sulle condizioni di esca del lago grande visto le temperature non certo primaveril/estive di questo periodo?

31/05/2019 10:54 #143 da Maurizio
Ci sono stato ieri mattina, lago grande, giornata negativissima, solo 3 trote in 4 ore.
Ho iniziato alle griglie con moretto da 20 contando da 5 a 16 per un'ora senza sentire una tocca. Mi sono spostato ai piantoni e li ho avuto i tre occasionali incontri più altre due tocche. Ho alternato il moretto da 20 con un G7, G5 e G3, ma il saldo è stato negativo. Mentre pescavo vista la situazione personale, controllavo quel che succedeva in giro, ma di trote ne sono uscite pochissime. Evidentemente le condizioni meteo delle precedenti settimane hanno influito sul comportamento dei pesci. Mi son confrontato con un pescatore e mi diceva che ad inizio settimana le aveva prese sotto ed il giorno dopo erano sopra.
Penso che si si assesterà il meteo si potrà tornare a pescare decentemente.

07/06/2019 08:24 #144 da Maurizio
Ciao, se qualcuno è andato in questi giorni, potrebbe ragguagliare sulla situazione?

Grazie

07/06/2019 14:52 #145 da andreone
Ciao. Attenzione che nel lago grande sabato e domenica ci saranno le finali dell italiano a coppie

07/06/2019 15:51 #146 da Maurizio
Vorrei andare Lunedì mattina meteo permettendo, grazie.

09/06/2019 21:33 #147 da andreone
Sono andato oggi a vedere la gara. Sono rimaste dentro un bel po' di trote x me. Al mattino erano a galla, poi sono scese ma non molto convinte.... Meglio la sponda sotto le piante. Moretto da 20 scendendo 8/10 sec.. Poi domani può cambiare tutto ovvio. Ciao

10/06/2019 21:41 #148 da Maurizio
Stamattina il lago grande sembravano due laghi agli antipodi: a sx delle grate erano a galla, una a giro, a dx.....boh, sotto tra 15-20 secondi, qualcuna a galla, qualcuna a 10 secondi, per nulla convinte di rincorrere l'esca. Incontri sporadici. Il 99% erano le rambo della gara. Onestamente sono rimasto un po' deluso, io non sono certo un frequentatore assiduo e quindi il mio parere non è certo autorevole, ma mi pare che la gestione di questi due bei laghi dall'acqua limpida sia scaduta rispetto al passato: nel lago piccolo di fatto non si vede piu un pescatore di trote, solo storionisti ed era un gran bel pescare qualche anno fa, nel lago grande evidentemente non ci sono grosse immissioni perché anche oggi, rambo a parte, di trote di media-grande pezzatura ne sono uscite meno delle dita di due mani. Di fatto mi aspettavo di poter fare la classica pesca estiva in profondità, ma di trote "stanziali" manco l'ombra.

14/06/2019 13:42 #149 da SpinningTime
Qualcuno saprebbe dirmi se il lago piccolo attualmente e’ aperto per la pesca alla trota ?ricordo che l’ Anno scorso nel periodo estivo era solo per carpe/storioni

16/06/2019 17:27 #150 da Robertob
Vai tranquillo è aperto

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi