Oasi Lago Verde - Mortizza (PC) - da autunno 2016 in poi...

21/03/2019 10:31 #131 da robiki
ci sono stato 3 sabati fa a striscio poca roba chi ha pescato con il galleggiante qualcosina in piu subito dopo il pontile
Ringraziano per il messaggio: maniacodellapesca
L\'Argomento è stato bloccato.
21/03/2019 17:30 #132 da maniacodellapesca
Grazie delle info.
Ci sono stato ieri, prese 10. Si pescava praticamente solo lungo il ponte o poco distante. Pesce sul fondo. La situazione però sta precipitando... mi chiedo come mai un lago così frequentato e così gettonato possa poi in certi periodi flettere come rendimento, presenze di pescatori e destinarsi alla chiusura... Così come mi è stato riferito.
22/03/2019 09:13 #133 da robiki
confermo il lago aha avuto una notevole flessione e da fonti sicure il lago verde e' destinato a chiudere o affidarlo ad un altra gestione. terra' solo tuna
25/03/2019 11:23 #134 da Ste68
Forse perché il pesce costa caro e alcuni pescatori pretendono sempre di far mattanza gratuita
16/01/2020 13:28 #135 da Bonez
Il lago in oggetto ha riaperto, con una nuova gestione. Ho quindi creato un nuovo topic dedicato al laghetto che potete raggiungere cliccando QUI

Chiudo questa discussione.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

In questo articolo mi limito a rendere pubblico un ritaglio di giornale tratto dal quotidiano: "Il Cittadino del lodigiano" www.ilcittadino.it edizione di Sabato 10 Marzo 2012 e dedicato alla prima gara a trote organizzata dalla A.S.D. Pescasport Graffignana presso il laghetto: "La Trota nel Birreto" di Corno Giovine (LO). {gallery width=400 height=500 captions=boxplus.hover}notizie_giornale/1_gara_coppie_graffignana.jpg{/gallery}

Ciao a tutti! Chiunque di voi, agonisti e non, dal nord al sud, più o meno “patiti” di trota lago, avrà comunque sentito parlare di un famosissimo personaggio della trota lago: “Fausto Buccella”: esperto indiscusso della trota lago, tra i primi a portare e praticare questa disciplina in Italia. Mi sembra quindi “superfluo” soffermarmi sulla  presentazione del consulente tecnico Daiwa che voi tutti conoscerete per lo meno per sentito dire e passo così subito al sodo di questo articolo; ossia: “L'opinione del campione Fausto Buccella riguardo a macinator.it”. Tutto è iniziato l’11 Aprile 2012; quando

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: