Oasi Lago Verde - Mortizza (PC) - da autunno 2016 in poi...

31/12/2016 16:15 #41 da marse77
ciao a tutti...

ieri sono stato a pescare in questo splendido lago... arrivato nel parcheggio alle ore 11 ho avuto finalmente l'onore di conoscere il mitico Bonez...

dopo aver scambiato due parole... ho fatto il giro del lago posizionandomi nella postazione numero 18 della piantina in quanto i posti "buoni" dall'altra parte del lago erano già tutti occupati... per le prime due ore solo due catture... si notavano però delle BIG che giravano nel sotto riva... cosi' ho montato una canna con galleggiante ed esca pasta e camola sperando di vedere qualche abboccata... fortunatamente dopo poco la sospirata BIG ha mangiato e sono riuscito a guadinarla (5,450 Kg mio record personale)... da li in poi forse aiutate dal vento contro le trote si sono sposate nella mia zona e nelle due ore successive sono riuscito a fare una trentina di catture... bellissima giornata.... BUON ANNO A TUTTI!!!!
L\'Argomento è stato bloccato.
31/12/2016 17:57 #42 da stiuitnt
Scusa Marse ma tu sei il ragazzo che ha guadinato la mia trota? :-)))
31/12/2016 19:13 #43 da cavoz
Bravo marse gran pescatore. E ottima persona
Auguri a te
Ringraziano per il messaggio: marse77
31/12/2016 22:13 - 31/12/2016 22:14 #44 da marse77

stiuitnt ha scritto: Scusa Marse ma tu sei il ragazzo che ha guadinato la mia trota? :-)))

Grazie x il ragazzo... ah ah ah
Si cmq sono io...

Speriamo di incontrarci ancora a pesca...
01/01/2017 19:54 #45 da overkill
a forza di leggere i vostri commenti su questo lago, ho deciso di spararmi i 130km tra andata e ritorno per una pescata in questo lago.
ho pescato inizialmente in posizione 15, il resto del lago era pieno ed abbiamo optato x quella zona, in un'oretta abbiamo fatto 6-7 trote in 2 a sonar a galla compresa una super big da 6.700kg (tra l'altro ho conosciuto un ragazzo del forum in questa zona mi scuserà ma non mi ricordo più il nome :sorry)
poi ci siamo spostati in zona 6 visto che si è liberato dello spazio e qui ci siamo veramente divertiti, con il 20-0.40 erano una al lancio sulle bollate e siamo arrivati a circa 75-80 pesci :ghiaccio
ad un certo punto sono sparite ed abbiamo fatto l'ultima ora davanti al bar (posizione 2) e anche qui con il 20-0.40 ne abbiamo trovate parecchie.
meno male che siamo riusciti a reganarle almeno i 3/4 ai nonnini intorno a noi altrimenti la mia compagnia mi buttava fuori di casa :spancia
in conclusione il lago è veramente bello con una gestione top, l'unica pecca è un po' fuori mano x noi ma un salto ogni tanto ne vale veramente la pena :ok

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing
01/01/2017 21:46 #46 da marse77

overkill ha scritto: a forza di leggere i vostri commenti su questo lago, ho deciso di spararmi i 130km tra andata e ritorno per una pescata in questo lago.
ho pescato inizialmente in posizione 15, il resto del lago era pieno ed abbiamo optato x quella zona, in un'oretta abbiamo fatto 6-7 trote in 2 a sonar a galla compresa una super big da 6.700kg (tra l'altro ho conosciuto un ragazzo del forum in questa zona mi scuserà ma non mi ricordo più il nome :sorry)
poi ci siamo spostati in zona 6 visto che si è liberato dello spazio e qui ci siamo veramente divertiti, con il 20-0.40 erano una al lancio sulle bollate e siamo arrivati a circa 75-80 pesci :ghiaccio
ad un certo punto sono sparite ed abbiamo fatto l'ultima ora davanti al bar (posizione 2) e anche qui con il 20-0.40 ne abbiamo trovate parecchie.
meno male che siamo riusciti a reganarle almeno i 3/4 ai nonnini intorno a noi altrimenti la mia compagnia mi buttava fuori di casa :spancia
in conclusione il lago è veramente bello con una gestione top, l'unica pecca è un po' fuori mano x noi ma un salto ogni tanto ne vale veramente la pena :ok

nicola bs

Ciao Nicola...
Il ragazzo del forum ero io eh eh eh (Michele)...

Mi fa piacere vi siate divertiti...
Io sono rimasto nella zona iniziale dove ci siamo visti e fortunatamente come pensavo e speravo dopo un inizio un po lento le trote favorite dal venticello sono arrivate e alla fine ne ho fatte una trentina...

Io fortunatamente abito a 5 minuti dal lago eheh eh...

Alla prossima...
Ciaoooo
02/01/2017 17:00 - 02/01/2017 17:02 #47 da overkill

marse77 ha scritto:

overkill ha scritto: a forza di leggere i vostri commenti su questo lago, ho deciso di spararmi i 130km tra andata e ritorno per una pescata in questo lago.

nicola bs

Ciao Nicola...

Il ragazzo del forum ero io eh eh eh (Michele)...

Mi fa piacere vi siate divertiti...
Io sono rimasto nella zona iniziale dove ci siamo visti e fortunatamente come pensavo e speravo dopo un inizio un po lento le trote favorite dal venticello sono arrivate e alla fine ne ho fatte una trentina...

Io fortunatamente abito a 5 minuti dal lago eheh eh...

Alla prossima...
Ciaoooo

ecco appunto Michele :spanciaadesso mi ricordo :spancia

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing
03/01/2017 20:43 #48 da Bonez
Altra pescata quest'oggi (11:00 - 15:00 circa) al Lago Verde. Ci siamo posizionati in postazione 5 ed abbiamo pescato con bombarde da 15, 20 e 30 grammi G1 - G1.5 lanciando in direzione dei branchi in continuo movimento. La prima ora di pesca è stata piuttosto positiva poi, le abboccate sempre più sporadiche e le bollate sempre meno frequenti. Giornata comunque tutto sommato positiva conclusa, per quanto mi riguarda, con circa 30-40 catture di taglia 250-350 grammi circa a parte qualche pezzo sui 500gr ed una iridea da circa 2,5kg di peso.

Arrivederci alla prossima!

Ciauuuuuuuuuz
04/01/2017 14:50 #49 da andrea74
ma il 30 c'era tutto il forum ?
:spancia:spancia:spancia

se avete visto uno che guardava gli altri prenderle ero io

ahahahah

quest'anno non ho canne che lanciano i pesi che servono,quindi ho ancora qualche scusa,poi peò dovrò migliorare.

visto le nuove canne progettate dal nostro Bonez e nonostante siano ancora prototipi e legate col nastro l'azione è veramente bella.
non l'ho provata perché come potrà confermare Daniele avrei paura ha frustare così la canna di un altro con 30 grammi,ma ho visto come lavorava sia come sensibilità che come piega con pesce allamato.
05/01/2017 16:52 #50 da Alexcastel
Stamattina visto il periodo ancora di ferie ci siamo sparati il centinaio di km per venire a provare questo laghetto...diciamo che forse era una giornata da Wind surf...però dopo la prima oretta a vuoto ci siamo spostati dove batteva il vento e i pesci sono stati veramente tanti ed aggressivi. I gestori disponibili. ..che dire bel laghetto:ok :ok:ok
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Classificata in parte come Riserva Naturale Orientata ed in parte come Riserva Parziale Zoologica; il Mortone è un antico alveo del fiume Adda, anche se l'attuale presenza di acqua è dovuta ad affioramenti spontanei. Situato a Ca’ Isola di Villa Pompeiana Zelo Buon Persico (LO), il suo territorio, che si estende per circa 800 ettari, costituisce una magnifica riserva di caccia e pesca il cui accesso è riservato ai soci, i quali possono invitare ad accedervi amici e conoscenti rimanendo, ovviamente, nelle ferree regole che una riserva tanto interessante non potrebbe non avere. Nelle

Lago Verde (PC) - 29/04/2017 Sabato 29 Aprile 2017, presso il Lago Verde di Piacenza (PC), si è svolto il: “6° Raduno Macinator”: una piacevole giornata trascorsa tra amici, sulle sponde di un lago, pescando. Ci tengo a precisare, ancora una volta, che il Raduno Macinator NON è una gara ma una divertente pescata in compagnia alla quale TUTTI possono partecipare. Un’occasione per rincontrare “vecchi” amici, per conoscerne di nuovi e per scambiarsi opinioni utili per migliorarsi accrescendo così le proprie conoscenze ed abilità di pesca sportiva. Si tratta di un evento al quale tengo particolarmente,

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: