7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi di Tuna (PC) - da autunno 2016 in poi...

17/02/2018 22:25 #11 da franziskaner
Nessuno va più a Tuna? Sono stato la settimana scorsa,adesso hanno sdoppiato i laghi nel senso che il lago classico con l'isola è stato adibito alle trote big,mentre l'altro,che era lo storiodromo,è adibito alle trote di taglia medio/piccola,fino agli 8 etti. Il laghetto piccolo è molto piccolo e molto facile,diciamo che è l'ideale per chi pesca col galleggiante fermo(anche pescatori improvvisati,o per portare a provare i bambini)o con piccoli piombini o vetrini,ma anche per lo spinning,soprattutto con attrezzatura ultra light da trout area,dato che anche pescando con microspoon da pochi grammi non si ha alcun problema di distanza di lancio,inoltre il laghetto è pieno di pesce,se è giornata giusta ci si diverte.
Il lago grande invece si presta ad un'attrezzatura un pochino più pesante,anche qualche bombarda sui 10-12g oltre ai vetrini ecc,e pure a spinning può essere utile una canna che lanci fino ai 10-12g,ma almeno 8 in genere ci vogliono.

In conclusione,personalmente preferivo il lago unico,però anche così ha il suo perché.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/02/2018 07:38 #12 da max76
Ci sono stato ieri mattina un paio ore ho pescato nel Laghetto piccolo fatte una 15 lenza vetrino è galleggiante mi sono divertito nel altro lago si vedevano uscire delle big da paura

18/02/2018 14:50 #13 da franziskaner
Io ci sono stato ancora stamattina,un disastro,ho pescato nel lago grande a spinning,ma non ho attaccato niente,e in generale poche catture,poi l'ultima mezz'ora mi sono spostato nel piccolo e ho fatto un paio di pesci,ma erano molto lenti oggi,quasi fermi. Comunque non so,io quando c'è sto tempo freddo,umido e piovviginoso di solito faccio sempre fatica a catturare,giovedì pomeriggio,sempre a spinning in un'ora e mezza nel piccolo avrò preso una ventina di pesci,praticamente quasi ogni lancio ne attaccavo uno,oggi quasi niente...

29/09/2018 16:00 #14 da max76
Sono stato stamattina x inaugurazione fatto dalle 7 alle 10 fatte una trentina pescato gr. 5 g1 è a maracas bollavano in tutto Lago :festa :festa.

11/10/2018 14:55 #15 da franziskaner
Sabato scorso a spinning ho capottato,ho avuto una decina di mangiate,ma non si riusciva ad allamarle,a maracas qualcosa prendevano ma non molto. Domenica non sono stato ma pare giá meglio.

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi