7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Airone - Bernate Ticino (MI) - da autunno 2016 in poi...

21/10/2016 20:41 - 27/10/2016 09:02 #1 da Giorgio
Ciao ragazzi , oggi giornata di pesca:fishing all'Airone , come gg di sole stupenda, come gg di pesca solo 5 trote in posizione tra la 6 e la 7: andiamo per gradi :arrivato per le 14 circa raggiunta posizione come sopra , nel lago 7 pescatori di trote e uno a carpe , tante bollate e trote che saltavano ma non propense a mangiare e quando attaccavano sempre svogliate ed in punta di labbra..........una sola lisciata. Un altro pescatore con due catture a striscio e gli altri a spinning/striscio cappotto. Prese con doppia camola , da 15 gr G0,80 a G2,5 a G1,5.............le ho provate tutte anche a fondo e maracas:ghiaccio

Pazienza oggi girava cosi ciao alla prossima:bye :brindisi

by Bonez

Grazie al contributo dell'utente Giorgio ecco la piantina del lago:

File allegato:

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ringraziano per il messaggio: Massimopescator

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2016 21:44 #2 da tizio1

Giorgio ha scritto: Ciao ragazzi , oggi giornata di pesca:fishing all'Airone , come gg di sole stupenda, come gg di pesca solo 5 trote in posizione tra la 6 e la 7: andiamo per gradi :arrivato per le 14 circa raggiunta posizione come sopra , nel lago 7 pescatori di trote e uno a carpe , tante bollate e trote che saltavano ma non propense a mangiare e quando attaccavano sempre svogliate ed in punta di labbra..........una sola lisciata. Un altro pescatore con due catture a striscio e gli altri a spinning/striscio cappotto. Prese con doppia camola , da 15 gr G0,80 a G2,5 a G1,5.............le ho provate tutte anche a fondo e maracas:ghiaccio

Pazienza oggi girava cosi ciao alla prossima:bye :brindisi

è un periodo cosi, del resto anche noi ai carcana mercoledi :per farne 10 una faticaccia ....sta rendendo alla grande al nostro 3 sport . Ciao Giorgio

22/10/2016 16:16 #3 da PierinoAssoluto
Si anche io mercoledì ne ho fatte 11 e ho faticato perché mangiavano male e anche perché non ho sufficiente esperienza per affrontare questi periodi strani di cambio stagione. Secondo me tra un mesetto, anche meno, con la stagione più stabilizzata si prenderà meglio.

26/10/2016 20:14 #4 da Trotano
ciao ragazzi, domani vorrei andare all'Airone. Qualcuno di voi c'è? Chi è stato recentemente può darmi consigli su postazioni ed altezza di stazionamento dei pinnuti?
Grazie

26/10/2016 20:33 #5 da AdBig
Allora io ho pescato sia la domenica (30 trote cca tra qui 2 sul 1,5 kg) che lunedì (5 striped bass e 16 trote-una sul 1,5 kg).Pescate al 99% sulla diga che separano i due laghi.A striscio, terminale lungo-cca 3m.

26/10/2016 21:37 #6 da PierinoAssoluto
Ciao Big scusa come pescavi? G4? Se domenica ci torni facciamo due lanci insieme?

26/10/2016 21:42 #7 da Trotano
Grazie. In settimana c è molta gente? Io pesco a bombarda, cosa mi consigli di utilizzare come peso e G?

26/10/2016 22:30 - 26/10/2016 22:31 #8 da AdBig
Io ho usato 20 gr con G 1,6 per poter sparare anche lungo ma,se ci sono più vicine alla riva ti basta anche un 10 - 12 gr con G 1 - G 1,5.

26/10/2016 22:34 #9 da AdBig
Si certo,volentieri facciamo anche più di due lanci :ok :thanks :ok :thanks

27/10/2016 08:09 #10 da Edo85
ciao anch'io volevo chiederti se si prende anche in postazione 1 e 2 o sono lunghe o meglio mettersi in zona tubo oppure dove ti sei messu tu?grazie

Tempo creazione pagina: 0.488 secondi