7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Airone - Bernate Ticino (MI) - da autunno 2016 in poi...

15/03/2018 17:21 #251 da Ziolele69
Ciao a tutti sono stato oggi all'airone e devo dire che nonostante abbia preso molta acqua mi sono divertito parecchio prese 36 trote e una da 2.5 kg. Ero sulla lingua di terra sotto il bar è lanciato in direzione del vascone con 15gr g1 e 20gr. G0.60. Le trote sono piccole ma mangiavano veramente tanto.
Ringraziano per il messaggio: Edo85

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/03/2018 20:05 #252 da abulgher
Ragazzi qualcuno sa come è la situazione in questi giorni? La settimana prossima non mi dispiacerebbe farci un salto.
Sono ancora a tiro di 15 / 20 o si sono avvicinate a distanza di piombino?

Grazie a tutti

Petri heil!
Toto

28/03/2018 05:44 #253 da Ziolele69
Ciao io sono stato lunedì dalle 7.00 alle 11.00 preso pochino 15 pesci sponda tubo. Pescato con 10 grammi affondamento 2 lasciavo scendere dai 3/5 secondi la maggior parte delle mangiate le ho sentire quasi a fine recupero. Trote piccole anche se ci sono delle big mangiano veramente poco. La cosa più strana è che ho sentito parecchie toccate ma una buona parte non andavano oltre. Stavo pescando con una essence b1 quindi molto morbido ma nonostante questo mollavano subito l'esca.

28/03/2018 08:26 #254 da Edo85
sono stato sabato prese 18 trote tra 2 da 1.5kg, pescato per le prime 2 ore dalla spiaggetta con scarsissimi risultati, poi mi sono spostato in zona 7 e ho radrizzato la giornata. poche catture anche dagli altri presenti.pescanto in spiaggetta con 20G0.6 recupero lento e 15G2 cala 5s.in posizione 7 o pescato solo con il vetro da 5gr che è stato molto catturante usato solo camola doppia o singola.

28/03/2018 10:54 #255 da Antoniop
sono stato domenica 25/3 pescato dopo il tubo di immissione fatte un 20 trote, mangiavano malissimo, alternavo tra g1 g2 e vetrino tante toccate e lasciavano ma la situazione era cosi un po per tutti, come esche camola cucita e pasta multicolor

28/03/2018 11:09 #256 da abulgher
Ragazzi, grazie mille per le tante risposte! Sono veramente tentato di fare la mia prima pescata all'airone, il mio problema è che sono male attrezzato per il range di bombarde 15 - 20 g, per questo preferirei pescare a vetrino.

Adesso guardo anche al Capanna oppure ai Laghi Verdi di Inverigo...

Ancora grazie,
abulgher

Petri heil!
Toto

29/03/2018 10:30 #257 da abulgher
Ragazzi, ancora una domanda, se posso approfittare della vostra cortesia. A che ora bisogna essere al laghetto per un posto buono che mi sembra di capire sia in zona al tubo? Ci andrò in settimana e visto che devo fare 60 km eviterei una partenza prima dell'alba, considerando che l'apertura è alle 7.

Grazie mille,

Petri heil!
Toto

29/03/2018 10:32 #258 da casti93
secondo me in settimana puoi tranquillamente arrivare per l'orario di apertura o poco prima

29/03/2018 12:58 #259 da Edo85
io sabato alle 6:15 ero il primo gli altri sono arrivati intorno alle 6:30, tieni conto che dal 1°aprile cambia ora e apre alle 6:30

29/03/2018 13:19 #260 da tizio1

Edo85 ha scritto: io sabato alle 6:15 ero il primo gli altri sono arrivati intorno alle 6:30, tieni conto che dal 1°aprile cambia ora e apre alle 6:30

Precisa che 6.30 per il sabato e domenica ma in settimana l'apertura mattutina è alle 7 con l'orario estivo.:occhiolino :occhiolino

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi