7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Sabato 13 Aprile 2019: 8° Raduno Macinator tutti i dettagli QUI

Lago Airone - Bernate Ticino (MI) - da autunno 2016 in poi...

26/01/2019 12:50 #361 da simo
Buongiorno a tutti... Martedì vorrei provare a pescare in questo lago... Qualcuno può darmi qualche dritta su postazione tipo di pesca grammatura da usare??? Potrei provare per la prima volta lo spinning be vale la pena??? Grazie i anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/01/2019 05:49 #362 da Antoniop
Ciao come postazione appena entri vai tutto a dx fino in fondo e ti metti nella spiaggetta poco prima della curva che vedi sulla tua dx li si prende bene sia a striscio con maracas 15 gr vetrino e a spinning
Ringraziano per il messaggio: simo

28/01/2019 10:35 #363 da Antoniop
ieri ottima pescata al airone, prese circa una trentina di trote fatte quasi tutte a maracas con camole e un pò a trout area

14/02/2019 07:55 #364 da Edo85
ciao a tutti qualcuno sa darmi indicazioni sulla postazione e tipo di pesca grazie

14/02/2019 11:00 #365 da Antoniop
ciao come postazione entrando tutto a dx fino in fondo superi la curva e ti metti li in spiaggetta come montature maracas g1 gr 15/20 e vetrino esca camola
Ringraziano per il messaggio: Edo85

24/02/2019 15:38 #366 da abulgher
Ciao a tutti! In settimana vorrei fare una pescata all'airone, c'è qualcuno con notizie fresche e che vuole fare due lanci in compagnia?

Grazie a tutti!

Petri heil!
Toto

27/02/2019 10:41 #367 da abulgher
Ciao a tutti! Ci sono stato ieri (26.02.) ed è stata una giornata molto faticosa. Forse complice il repentino cambio di temperatura, nonostante l'immissione giornaliera, sono usciti pochi pesci.

Io ero posizionato in fondo a destra, nell'ultima spiaggetta sulla sponda corta (purtroppo non trovo più la cartina ad inizio post), posizione che a detta di molti, qui sul forum e non, è tra le più redditizie.

Ho fatto un solo pesce in recupero con uno 0.4g, tutti gli altri li ho presi da fermo con maracas a 10 - 15 metri da riva. Le abbiamo provate un po' tutte, diverse esche, diversi affondamenti, diverse velocità di recupero, ma nulla l'unico modo per prenderle era stare fermo. Se fossi stato solo io a non prenderle in recupero avrei potuto dire che era la mia mancanza di esperienza, ma non ho visto nessuno prendere a striscio e anche i gestori me lo hanno confermato. Fatta eccezione per alcuni pescatori trout area...

Ho provato con svariati gommini, bruchi e pesciolini. Così ho sentito qualche tocca, ma sempre finite in un rifiuto.

Giornata strana, spero di rifarmi la prossima volta.

Petri heil!
Toto

01/03/2019 09:27 #368 da masterpiro88
ciao a tutti.
visto le ultime segnalazioni e il tempo "strano".
quale e' il miglior approccio? provare con un g0 e poi aventualmente scendere?
o il contrario?

postazioni migliori? rimangono le 8/9/10 anche in questo periodo?

grazie dei preziosi consigli

01/03/2019 11:33 #369 da abulgher
Non predere le mie parole come quelle di un esperto... ti parlo solo in base alla mia esperienza di martedì, magari domani è tutto completamente diverso.

Io partirei da g0 e poi eventualmente mi abbasserei. Se provi a striscio, assicurati che l'esca ruoti in modo eccellente anche quando recuperata a bassa velocità e che non sia troppo voluminosa.

Lenze tese!

Petri heil!
Toto

01/03/2019 18:20 #370 da Edo85
ciao abulgher domani dovrei essere all'airone secondo la tua uscita di martedi mi consigli la sponda a destra ferso la seconda curva o altre posizioni
grazie

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi