8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Airone - Bernate Ticino (MI) - da autunno 2016 in poi...

07/08/2019 19:10 #401 da Antoniop

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/08/2019 17:54 #402 da Angy91
Ciao io vorrei andarci lunedì, sapreste indicarmi quale montatura e in che zona posizionarsi?
Premetto che non ci sono mai stato!!
Grazie a tutti..

08/08/2019 18:54 #403 da abulgher
Ragazzi oggi pescata grandiosa (almeno per i miei standard) all'Airone. 38 pesci per 12 kg di pesce, sono venuto via perché mi faceva male il braccio!

Ero posizionato subito alla destra del tubo di immissione e poi mi sono spostato a metà di quella riva pescando con razzetto da 8g calando 10 sec con archetto aperto e 5 sec con archetto chiuso. Come esca pastella (ho provato diversi colori, giusto per provare e funzionavano tutti) e una volta ogni tanto qualche camola.

Un ringraziamento speciale a Ziolele69 che questa mattina è passato a darci qualche utilissima dritta e il risultato si è proprio visto!

Petri heil!
Toto

08/08/2019 19:47 #404 da Ziolele69
Figurati è stato un piacere fare quattro chiacchiere e bere un caffè insieme. La buona riuscita della Pescata è merito tuo e dei ragazzi che gestiscono il laghetto che è ripopolato a dovere. Ciao e alla prossima pescata.
Ringraziano per il messaggio: abulgher

13/08/2019 13:26 #405 da Bonez
Mattinata appena conclusa al Lago Airone. È stata una giornata molto divertente dal punto di vista delle catture. Ci siamo posizionati a destra del tubo di immissione (davanti al bar) e la mia pescata si è conclusa con circa una quarantina di catture effettuate pescando con una lenza a razzetto da 8gr ed innescando una camola cucita o pastella a “cucchiaino” e lasciando calare la lenza per 10 secondi (archetto aperto).

Grazie ancora al gestore Fabrizio per la, consueta, calorosa accoglienza ed arrivederci a presto! Se avete intenzione di fare una pescata “estiva” vi consiglio di andarci!

Ciauuuuuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.243 secondi