Lago Airone - Bernate Ticino (MI) - da autunno 2016 in poi...

06/06/2020 11:08 #441 da viky82
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di stop volevo fare 3 orette domani mattina.... Avete novità recenti? Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2020 13:29 #442 da Ziolele69
Ciao io stamattina ho pescato con galleggiante scorrevole 25 grammi con 7/8 metri di profondità oppure con razzetto da 8 gr. Lasciato calare 10 secondi. Posizione dopo il tubo di immissione la sponda a destra è tutta buona.

06/06/2020 13:31 #443 da Zampa
Ciao, appena tornato dall'Airone, per me la prima volta in questo lago, presi circa una trentina di pesci di cui 5 sul kilo e mezzo, ho usato tris da 15 grammi, 20 secondi archetto chiuso e come esca pasta bianca/gialla oppure frullino. Visto prendere bene anche con camola cucita. Mi sono divertito, ci tornerò sicuramente. Ciao.

20/06/2020 23:11 #444 da PierinoAssoluto
L’Airone da sempre soddisfazione. In spiaggetta a destra lanciando verso le vasche e venir via piano sul fondo era una a giro!

21/06/2020 18:06 #445 da Antoniop
oggi fatte 40 trote dopo il tubo con il pippotto, 7 - 8 metri di profondità

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi

Probabilmente alcuni di voi non ne hanno ancora sentito parlare; altri ne conoscono il nome, magari il design ma nulla di più; e così, in questo articolo, vi voglio presentare una nuova serie di canne da pesca specifiche per la trota lago e realizzate dalla stretta collaborazione tra la ditta: "Majora" ed il giovane campione di pesca trota lago bresciano: Fabio Zeni. Personalmente conosco da parecchio tempo Fabio per nome e per fama, ma, purtroppo, tra differenti impegni agonistici e non, ho avuto modo di conoscerlo meglio soltanto poco tempo fa; quando, tra una chiacchiera

Classificata in parte come Riserva Naturale Orientata ed in parte come Riserva Parziale Zoologica; il Mortone è un antico alveo del fiume Adda, anche se l'attuale presenza di acqua è dovuta ad affioramenti spontanei. Situato a Ca’ Isola di Villa Pompeiana Zelo Buon Persico (LO), il suo territorio, che si estende per circa 800 ettari, costituisce una magnifica riserva di caccia e pesca il cui accesso è riservato ai soci, i quali possono invitare ad accedervi amici e conoscenti rimanendo, ovviamente, nelle ferree regole che una riserva tanto interessante non potrebbe non avere. Nelle

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Il vetrino: definito anche “ghost” (fantasma), proprio per la sua trasparenza e conseguente mimetismo in acqua, non è altro che una zavorra, simile al classico piombino, ma costruito in vetro, la cui principale caratteristica è quella di dimezzare, all’incirca, il proprio peso specifico una volta che esso viene immerso in acqua. Ad esempio, a differenza di un piombino da 4gr il quale una volta in acqua mantiene il proprio peso, un vetrino che pesa 4gr sulla bilancia affonderà in acqua come fosse un piombino da 2gr. Questa particolarità consente di raggiungere la stessa distanza di

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER:

Pescareonline.it