7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi "Carpanea" di Inverigo

05/12/2011 10:56 #1 da roby_the_killer
SABATO 3 DICEMBRE

"LAGHI CARPANEA " di Inverigo

La voglia di alzarsi presto, soprattutto dopo una cena aziendale dove i bicchieri si alzano sempre volentieri, era molto poca, così ho deciso di farmi una pescatina ai laghi "Carpanea" di Inverigo, che si trovano a soli 15 minuti da casa mia.

Premetto che non frequentavo questi laghi da circa 3 anni, vista la scarsità di pesce immessa, condita dalla scorbuticità dei gestori de lago.

Il complesso è di 3 laghi molto ben curati, con acqua pulita, immersi nel verde; il lago piccolo dove sono presenti solo trote, il grande con trote, grosse carpe, pesci gatto e il laghettino carpodromo.

Arriviamo sul posto verso le 11.30, io e il mio amico Matteo, che mi aveva avvisato della ritrovata pescosità del lago.
Decidiamo di pescare nel lago piccolo vedendo un piccolo branchetto comparire a galla.
Il lago grande era praticamente deserto, fatta eccezione per un paio di pescatori over 70 con le canne a fondo.

Ci posizioniamo davanti al tubo, anche se i pesci erano praticamente nella sponda opposta, ovviamente occupata da altri pescatori.

Cominciamo la pesca con maracas da 12g, 2mt di terminale 16 in fluorocarbon, amo n.8 con una camola innescata...dopo pochi lanci arriva il primo pesce.

Il pesce c'è ma è molto sfuggente e cercare di finire nel branco senza agganciare le lenze degli altri pescatori nella sponda opposta non è facile!
Faccio circa una dozzina di trote a maracas, poi per 15 minuti più nulla, così passo a un bubo n5, spaghetto bianco + camola e subito al primo lancio ritorno a fare qualche pesce.

In 4 ore la pescata si conclude con 21/22 trote io e 8 trote il mio socio, giornata nera per lui, passata per lo più a incavolarsi che a pescare :spancia

Nota positiva del laghetto sono i pesci stupendi, delle iridee salmonate (ottime da padellare ) che difficilemente sono sotto gli 8 etti di peso!

Terminata la pescata una bella birretta con patatine al nuovo bar del lago è quello che ci vuole, in aggiunta a una buona dose di sfottò verso il mio amico per la batosta subita! :pernacchia

Il voto che do io ai "Carpanea" è un 7- , se volete fare una mattanza da 40/50 pesci a cranio questo di sicuro non è il posto adatto, però se si vuole fare una pescata tranquilla (non c'è molta gente) e pescare delle belle e ottime trote, allora è il posto che fa per voi!

Ciao macinatori!
Ringraziano per il messaggio: mess

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/12/2011 11:09 #2 da Bonez
Grazie 1000 per questa tua recensione; sarebbe bello che ogni utente postasse le sue esperienze, raccontate in poche righe, in questa sezione, così che possano essere utili a tutta la comunità.
:thanks :applausi

05/12/2011 11:50 #3 da Pordo
Grazie Roby!!! :ok
Complimenti per la tua recensione! :applausi
Come ha detto il Bonez chiunque volesse portare sul forum la propria esperienza non esiti a farlo in questa sezione!!!

Gio

05/12/2011 12:38 #4 da roby_the_killer
Figuratevi ragazzi! Mi sono ispirato alle vostre recensione per stilare questa, peccato non aver fatto delle foto ma non ci ho pensato proprio eheh

05/12/2011 17:00 #5 da cornelli
Laghi "Carpanea" di Inverigo - Risposta di: cornelli
:applausi bravo robi bella recensione, comunque 20 trote sopra il mezzo kg. sono sempre un bel prendere,peccato sia un po' lontano da noi....ciaoo

07/12/2011 09:10 #6 da roby_the_killer
grazie corne :)

Sinceramente mi sento di dire che non vale la pena farsi tanti kilometri per pescare in questo lago, anche se alla fine, come dici, è stata una pescata discretamente buona!

23/09/2012 13:40 #7 da Life23
salve ragazzi...ho notato la ottima recensione fatta da roby_the_killer e volevo chiedergli se sa dirmi i costi dei laghi carpanea...grazie mille anticipatamente!! :thanks

04/10/2012 11:21 #8 da BABE
ciao ti rispondo io

mi sembra 15€ 3 ore

ci sono andato una volta in primavera uno schifo trote solo davanti all tubo e si pendeva solo li'

io ne ho fatte 3 o 4 ma rubate aspettavo che quelli davanti all tubo non avaeno le leze in acqua e lanciavo.

se vuoi un mio consiglio vai in gertta o hai laghi verdi

14/11/2012 11:37 #9 da roby_the_killer
Ragazzi qualcuno ha news dai carpanea ???

21/01/2013 15:09 #10 da marco93
Nessuno che ci va? Non ci sono mai stato e volevo provare :thanks

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi