7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi "Carpanea" di Inverigo

01/02/2018 15:57 #71 da PierinoAssoluto
AH dimenticavo, la foto è proprio quella del mio profilo macinator! Hahaha! Bel pesce! Almeno quello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/02/2018 08:56 #72 da Sbobolo
Ci sono stato sabato con il mio socio. Il lago è indubbiamente bello, spazi accettabili tra le canne ed acqua cristallina. Nella 4 ore di pesca vengono effettuati 3 lanci (non si capisce quanto abbondanti), noi ci piazziamo appena dopo il tubo di immissione.

Nelle prime due ore non sentiamo una toccata, provando in tutti i modi, bombarda a fondo, piombino, spinning, penna con diverse altezze, a fondo...

Poi mettiamo a segno un paio di catture e ci spostiamo per l'ultima ora prima del tubo di immissione, l'unica zona in cui si vedevano catture regolari. Qui mettiamo a segno 5 catture di cui una salmonata da 1,5kg.

Nel complesso lago con ottime potenzialità, pesce poco, i migliori sono usciti con una dozzina di pesci.

30/04/2018 10:09 #73 da ivan141414
Premetto che è da parecchio che non frequento questo lago e siccome le prime pescate le ho fatte proprio qui volevo ritornarci...avete qualche notizia?? Ricordo che non era il lago più fruttoso del mondo però vorrei appunto tornarci...qualcuno saprebbe indicarmi la tecnica migliore è la zona? Grazie millen

03/05/2018 07:09 - 03/05/2018 07:10 #74 da Sman
Dopo essere andato nel carpodromo lunedi e martedì, il 25 sono stato nel lago piccolo, sponda opposta alla cassa, ne ho prese 12 in 2h tutte a fondo da ferme con camola e polistirolo. Ora con l'aria più fresca penso siano salite.
Ringraziano per il messaggio: ivan141414

16/05/2018 16:19 #75 da masterpiro88
Ciao ragazzi! Sono un nuovo iscritto… un pescatore della “domencii” anzi…anzi a essere sincero sono un pescatore semestrale ( s va bene vado un paio di volte ogni 6/7mesi)
Tornando a noi scrivo questo post per avere un apio di news sui laghi che sono piu’ nella mia zona … per non creare un post confusionario ho deciso di scrivere direttamente in discussioni gia esistenti..
Ora che vi ho annoiato con questo…. Volevo sapere la situazione carpanea ,per pescare un po di trote..
Io ci vorrei andare domencia 19 ( sto scegliendo ancora in che lago) voi che consigliate?
Vi premetto che ODIO pescare spalla contro spalla con altri pescatori ( piu che altro per rispetto nei loro confronti) a memoria carpane il lago piccolo e' abbastanza piccolo , e nel grande le trote scarseggiavano.. ricordo male?

grazie mille in anticipo

ot spero che il mio mettere diversi post nelle varie discussioni non sia contro il regolamente

16/05/2018 16:23 #76 da Sman
Scarseggiano in entrambi, conviene sempre andare nel piccolo, se sei coraggioso e vai nel grande resta nel confine tra i due laghi sotto la cassa.

16/05/2018 16:27 #77 da masterpiro88
grazie mille del consiglio.
carpena ricordo che nel piccolo eran piu i pescatori che si "prendevano" a vicenda che quelli che prendevano qualcosa...
e' cambiata la situazione?
lo definiresti ad ogni modo un lago per "esperti"?
se uno e' quasi un neaofita.. lo sconsigli?
grazie mille

16/05/2018 16:31 #78 da Sman
Tranne la domenica mattina negli altri giorni non c'è folla.
Ci vuole occhio, nel senso di capire chi prende, come pesca e perché.
Se non prende nessuno sono cavoli!!
Ringraziano per il messaggio: masterpiro88

22/05/2018 12:16 #79 da PierinoAssoluto
Ciao! Novità sul lago? È sempre una m...a?

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi