8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Capanna Cusago (MI)

30/09/2017 19:08 - 30/09/2017 19:11 #241 da lariano92
oggi 5 ore al capanna dalle 7 alle 12 gionata non particolarmente gloriosia, pescato appena entri sulla destra trote a galla pescato un pò con bombardina 6g G1.2 o lunghe 30gr g3
esche migliori pastelle sopratutto colori scuri
o artificiali rossi/arancioni,totale 14 catture tutte abbastanza piccole,però ne girano parecchie grosse 2/3 kg ma ne ho vista uscire 1 sola in tutta la mattina.
Parlando con un altro simpatico pescatore penso assiduo frequentatore del lago (visto che ha aiutato nella semina delle grosse dalla barca) all'uscita mi ha consigliato di mettermi di fianco al pontile in fondo su entrambe le sponde a galla con 20 gr che si riusciva a farne 1 a giro,ma ormai era tardi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/09/2017 19:29 #242 da Shaba1969
Ciao a tutti. Visitato il lago venerdì al rientro dalla pausa estiva. Acqua favolosa. Tanto pesce. Pescato prevalentemente a piombino 3gr nel sottoriva. Prima sulla curva all'ingresso poi luogo la sponda strada. Belle catture nn di taglia. Le grandi girano e seguono la gomma nulla sulle naturali. Ottima la camola, sia singola che doppia. Lunedì nuovo giro. Chi è presente si può aggregare. Grazie come sempre a Michele che gira il più possibile a consigliare tecniche e posti a tutti. Per ottenere i risultati migliori consiglio di stare leggeri e seguire i branchi in superficie. Per le big visto il precedente post una puntatina verso la rete la farei. Confermo i giudizi positivi verso un lago sempre più top. Saluti Max

04/10/2017 18:44 #243 da Shaba1969
Ciao a tutti. Lunedì capottone... Ho fatto un paio d'ore ma purtroppo erano tutte ridossate oltre il tubo verso la rete e la zona era piena di colleghi. Ho dato una sbirciata e cmq non mangiavano tantissimo. Penso che anche chi si è divertito abbia faticato non poco a fare una quota interessante. Avrei dovuto ritentare questo venerdì ma causa lavoro rimando al prossimo lunedì mattina. Se qualcuno capita al lago magari si può fare la mattina insieme. Buon week ciao Max
Ringraziano per il messaggio: maxlo73

04/10/2017 21:37 #244 da tizio1
Ciao Max ,mi spiace per il cappotto,possibile che non ci sia stato neppure un "buchino"oltre il tubo immissione ,oggi mi sono posizionato dalla parte opposta la passerella; bollate a iosa ma di appetito proprio nulla,qualche cattura, macinato acqua tanto! poi con pazienza,piano piano e ispezionando bene la superficie ho trovato il posto che faceva al caso mio, parecchie esche che a turno hanno fatto il loro dovere; alla fine della giornata ho concluso con:stanchezza ma tanto divertimento e 26 catture, un rammarico ,quello di non essere stato capace di salpare un bell'esemplare, ha vinto lei, anzi se ti capita di allamare un pesce di bella taglia con in bocca uno spezzone di terminale ricorda che ..... :risata :risata :risata in bocca al lupo, prima o poi ci incontreremo. guarda sul sito capanna mi vedrai con le catture della scorsa settimana . CIAO

04/10/2017 22:32 #245 da Shaba1969
Ciao Tizio1. Ho preferito evitare di mettermi tra più persone...Avevo avuto anche io l'idea di andare oltre la passerella ma avendo solo poco tempo ed avendo tentato all'ingresso nella prima parte del permesso di pesca alla fine ho optato per sondare la zona fino al tubo. Ho visto il bottino sul sito. Sempre un grande!!! Speriamo di beccarci... Cmq se la dovessi prendere, agganciare e tirare fuori scatta la foto ciao grazie Max

08/10/2017 12:34 #246 da Shaba1969
Ciao a tutti. Domani mattina sono al Capanna. In questo weekend qlc ha notizie di posizionamento ed altezze trote? Grazie ciao Max

08/10/2017 13:17 - 08/10/2017 13:19 #247 da korns26
shaba , alte g 1 porta anche la canna da 30 grammi dal tubo al pontile , quando ci ho pescato mercoledi ma cambiano ogni volta ciao

08/10/2017 13:26 #248 da Shaba1969
Grazie Korns!!! Ok vediamo come butta domattina. Ciao Max

08/10/2017 22:20 #249 da tizio1

korns26 ha scritto: shaba , alte g 1 porta anche la canna da 30 grammi dal tubo al pontile , quando ci ho pescato mercoledi ma cambiano ogni volta ciao

Casalin" te tribulad a turnà indrè a Casal? mi ha fatto immenso piacere conoscerVI, posso dire che venerdi la pesca era ancora meglio di mercoledi ma sulla curva dell' ingresso, purtroppo ogni giorno è a sè. Ciao alla prossima.
Ringraziano per il messaggio: korns26

11/10/2017 20:38 #250 da korns26
Ciao tizio piacere anche nostro. no abbastanza scorrevole perche' siamo partiti prima delle 17 se no erano guai ..............ciao ci vediamo in pesca

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi