8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Capanna Cusago (MI)

18/06/2018 19:10 #301 da Zampa
Ciao a tutti, oggi fatte 5 ore, da mezzogiorno alle cinque, prese circa una trentina, una big da 3,2 kg., opaco da 25 gr. lasciato andare sul fondo a recupero lento, la maggior parte sentite a pochi metri da riva, migliore innesco frullino, pasta chiara piu' codina falcetto bianco. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/06/2018 20:45 #302 da Shaba1969
Ciao a tutti! Qualcuno ha notizie se si iniziano a prendere carpe ed altro nella seconda parte del lago? Grazie ciao Max

29/06/2018 15:50 #303 da Clash
ciao Shaba , le carpe si prendono eccome , sia chi pesca con tecnica carpfishing sia chi si cimenta con bolognese e lenze più sottili

04/07/2018 15:55 #304 da mrwilson
ciao a tutti! qualcuno sa se buttano anche branzini in questo lago? se si, quale zona è consigliata?

04/07/2018 16:51 #305 da robiki
no non ci sono i branzini almeno fino a domenica era cosi

04/07/2018 16:57 #306 da mrwilson
ok grazie! invece situazione trote? sempre sul fondo con postazione pre tubo di immissione?

07/07/2018 06:29 #307 da ivan141414
Salve a tutti situazione trote? Attrezzatura profondità ecc...ringrazio in anticipo grazie mille e buona giornata a tutti

14/07/2018 17:38 #308 da davi70
Oggi sono stato per la prima volta al lago Capanna,un bel lago acqua limpida e sponde tenute bene.
Ho pescato con moretto 20 gr. Lasciato scendere per 30 sec.amo del 6 terminale 18 pasta con codino del falcetto ho pescato 5 ore fatte 10 trote taglia sui 400 gr. Ci ritornerò ancora :ok

16/07/2018 19:20 #309 da Bonez
Dopo parecchi anni, sono finalmente riuscito a tornare, oggi, al Lago Capanna in compagnia di Cavoz e Paul89. Abbiamo pescato dalle ore 7 alle 12 e ci siamo posizionati subito all'ingresso, poco dopo la curva, con il ristorante quasi alle spalle. Abbiamo pescato con bombarde: Deep Bugiardino ed Opaco da 15-20 grammi effettuando la maggior parte delle catture a distanze ravvicinate ed utilizzando come innesco: camola cucita, doppia camola e frullino (con pastella bianca). Dopo aver sondato un po' le varie profondità abbiamo effettuato la quasi totalità delle catture effettuando un recupero piuttosto lento e molto regolare a ridosso del fondo, dopo aver lasciato calare la zavorra fino ad appoggiarsi su di esso (circa 30-35 secondi). Per quanto mi riguarda ho concluso la mattinata di pesca con una trentina di catture circa; tutte di taglia 200-300gr circa.

Arrivederci a presto!

16/07/2018 20:30 #310 da Zampa
Ciao a tutti, anche il sottoscritto presente oggi al Lago Capanna dove ho avuto il piacere di conoscere l'amico Bonez, persona gentile e cordiale, faccio un copia e incolla di quello detto da lui, io ho usato sempre un opaco da 25 grammi e come innesco frollino cambiando spesso il colore della pasta, da bianca, verde e arancione, anche io chiudo con 27 trote, se proprio vogliamo individuare un punto dolente lo troviamo nella taglia dei pesci, con qualche pezzo più bello la giornata sarebbe stata perfetta. Ci tornerò presto. Ciao!

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi