Lago Capanna Cusago (MI)

09/05/2020 13:36 #361 da Ziolele69
Ciao io sono tornato adesso da 5 ore di pesca al lago capanna 18 pesci +2 big da 3 kg. Bella pescata a parte un oretta dove non si è pescato a causa dei pioppi problema che poi si è ridotto grazie ad una leggera brezza che li ha ammucchiati vicino a riva. Io ho pescato con 15 bugiardino lasciando calare da 15 20 secondi archetto aperto oppure con moretto da 20 gr. Lasciato calare 15 secondi aperto+10secondi chiuso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2020 15:30 #362 da Jose14
ok grazie! e come zone quali erano le migliori?

09/05/2020 17:23 #363 da Ziolele69
Io ero sulla sponda a dx rispetto all'entrata 6 picchetti prima del tubo di immissione ho visto comunque prendere su tutta la sponda ma anche su quella dritta lato strada circa a metà ho visto che prendevano solo che al mattino appena arrivati quella zona era veramente troppo piena di piumini.
Ringraziano per il messaggio: korns26, Jose14

09/05/2020 20:40 #364 da Zampa
Ciao, anche io presente oggi pomeriggio allla Capanna, presi 22 pesci, nessuna big ma mi sono comunque divertito. Moretto 25 grammi 20/25 secondi archetto chiuso, pasta e frollino. Ciao
Ringraziano per il messaggio: korns26, Jose14

22/05/2020 22:37 #365 da Jose14
Ciao a tutti!

qualcuno è andato di recente?? suggerimenti su come pescare e posizione??

23/05/2020 09:58 #366 da Ziolele69
Ciao io sono stato ieri a pescare al lago capanna. Le postazioni che rendevano di più erano la prima parte della sponda dritta dall'ingresso e la sponda a destra fino al secondo cemento. Ieri le trote mangiavano molto anche se a volte in maniera definiamola "delicata" nel senso che non partivano decise una volta attaccata l'esca. Almeno questa è stata la mia sensazione. X quanto riguarda le bombarde direi 15/20 bugiardino lasciato calare dai 20 ai 30 secondi chiuso o in alternativa 30 opaco. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ringraziano per il messaggio: Edo85, Zampa, Jose14

15/06/2020 20:32 #367 da SpinningTime
Ciao a tutti questa mattina 4 ore al capanna ...fatto ua 15ina di trote ....mangiavano a tratti ...classica pesca estiva : Moretto Deep 20 grammi 25 sec oppure banda blu 30 grammi 20 secondi ...pasta e falcetto bianco
Pezzatura davvero molto scarsa...tutto sommato passato una bella mattinata ...
Nb : postazione tra il tubo e il quadrato in cemento

16/06/2020 09:12 #368 da korns26
Ieri ,dopo qualche tempo...siamo tornati a pescare al capanna (uno dei miei laghi preferiti, perche' ci pesco a 20 /25 grammi) . Entrando si nota subito la volonta' del gestore e di Michele perche' tutto sia al meglio ( rifacimento sponde e cura del lago) : Partiti convinti di fare la solita pesca di questo periodo , ESTIVA ..........ma pescando un ora al secondo cemento,senza grandi risultati e vedendo (mio figlio) bollare i pesci vicino alla rete molto stranamente visto il calendario, .Praticamente alla rete c'era gran parte del pesce del laghetto . ........in poche parole abbiamo fatto un oretta di fuoco , i miei figli piu' di me perche' avendo portato gli occhiali polarizzati e vedendo il pesce erano avvantaggiati sul (povero vecchio coi ray ban) comunque anche se la taglia del pesce due tre etti il divertimento e' assicurato ...

16/06/2020 09:17 - 16/06/2020 09:17 #369 da korns26

korns26 ha scritto: Ieri ,dopo qualche tempo...siamo tornati a pescare al capanna (uno dei miei laghi preferiti, perche' ci pesco a 20 /25 grammi) . Entrando si nota subito la volonta' del gestore e di Michele perche' tutto sia al meglio ( rifacimento sponde e cura del lago) : Partiti convinti di fare la solita pesca di questo periodo , ESTIVA ..........ma pescando un ora al secondo cemento,senza grandi risultati e vedendo (mio figlio) bollare i pesci vicino alla rete molto stranamente visto il calendario, .Praticamente alla rete c'era gran parte del pesce del laghetto . ........in poche parole abbiamo fatto un oretta di fuoco , i miei figli piu' di me perche' avendo portato gli occhiali polarizzati e vedendo il pesce erano avvantaggiati sul (povero vecchio coi ray ban) comunque anche se la taglia del pesce due tre etti il divertimento e' assicurato ...

p.s. il pesce e' bel vispo e tira ...e una bella trota sui 2.5kg mio figlio grande la ha presa ciaooooo

28/08/2020 16:31 #370 da Clash
Ciao a tutti, essendo in ferie e avendo visto che dopo alcune settimane con il pesce che non mangiava al Capanna le trote da sabato scorso si erano rimesse in moto, complice anche l immissione di pesci di taglia minore più attivi e aggressivi, martedì mercoledì ed oggi mi sono recato a pescare qui. Devo dire di essermi divertito tutti e tre i giorni. Sponda più redditizia è quella dei "cementi" sino alla barca. Ho pescato con bugiardino da 20gramni, razzetto da 12, Triulzi da 20gramni e bugiardino da 15 altrrnandoli nel corso delle tre uscite. Profondità con n il 20 15 secondi aperto o30 chiuso, con il 15 20 secondi archetto aperto, esche utilizzate, coda falcetto e pasta, coda falcetto e camola. Oggi hanno iniziato ad immettere pesce di taglia maggiore ed è risultato reattivo.
Ringraziano per il messaggio: korns26

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: