8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Capanna Cusago (MI)

26/03/2015 23:51 #81 da Giorgione
Domani Mattina forse vado a farmi una passeggiata,è da un pò che volevo andare a visitare questo lago.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/03/2015 13:21 #82 da Giorgione
Come avevo detto,questa mattina sono passato a visitare il "Lago Capanna",inizio col dire che poco prima di entrare nel parcheggio bisogna stare attenti ai dossi maledetti poco visibili.
Dopo aver parcheggiato la macchina,arrivato d'avanti al gabbiotto non ho trovato nessuno a verificare l'ingresso e l 'uscita dei visitatori,e questo mi ha lasciato un pò perplesso;
passato il gabbiotto mi sono trovato d'avanti quella che è per me un immensa distesa d'acqua parlando di cave adibite a pesca sportiva.
Mi sono guardato intorno e non ho trovato un solo pescatore in attivo,gli unici presenti eravamo io e un signore che si stava adoperando al rifacimento della sponda alla destra dell'entrata,forse questa desolazione era derivante dal fatto che oggi e ancora venerdì e sopratutto per il forte vento presente a dare più che semplice noia.Avendo con me gli occhiali polarizzati me li sono messi e ho cominciato il giro del lago fino a coprire gran parte del suo perimetro ma non notato neanche il più piccolo movimento ne nel sottosponda ne al centro del lago,niente tanto che mi è sembrato di essere in un deserto acquatico.
Verso le 9 però è arrivato il carico di trote che sono state però immesse nella piccola vasca che si trova sempre alla destra dell'entrata.
Posso solo dire che è un bel posto e che le sponde sono ben curare,pulite ma niente di più.

27/03/2015 13:21 #83 da Giorgio
Una volta ,ci facevo delle gare al Capanna , ora è tanto che non lo frequento ; è scaduto rispetto a quei tempi........
Comunque se non ricordo male i posti buoni erano appena entrati a destra fino al tubo ed a sinistra sotto il ristorante in curva, poi è passato cosi tanto tempo............... :magheggio

Ciao :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

26/05/2015 17:24 #84 da AXL
Lago Capanna Cusago (MI) - Risposta di: AXL
ciao ragazzi vorrei un informazione, magari qualcuno di voi sa qualcosa..... 2 o 3 sett fa ero a monzoro e parlando con un pescatore al mio fianco mi disse che aveva sentito che probabilmente il capanna cambiera gestione..... sapete qualcosa oppure è una bufala???
se fosse vero sarei molto contento magari tornerebbe come ai vecchi tempi..... :magheggio :magheggio

27/05/2015 12:21 #85 da Clash
Ciao Axl , è un po che non vado a Capanna , ma credo che è difficile che cambi gestione il lago , l'ha cambiata alcune volte il ristorante che ora è tornato alla gestione di Marco , il figlio del famoso Pier lo storic gestore del lago..almeno che non subentri qualcuno all gestione del solo lago....vedo di informarmi
Ringraziano per il messaggio: mess

27/05/2015 16:37 #86 da AXL
Lago Capanna Cusago (MI) - Risposta di: AXL
ciao clash anche secondo me è difficile che cambi gestione.....molto probabilmente è una bufala :pianto

03/09/2015 15:15 #87 da Michele63
Ciao a tutti, il gestore è sempre lo stesso del ristorante.

sabato sono andato a pescare ed stata una bellissima giornata con diverse catture, tutte trote da circa 500g,
Sul fatto che dicono che non ci sono i pesci, direi proprio che non è cosi, forse... in questo lago bisogna saperci pescare.

Comunque la giornata è stata ottima, in 4 ore una ventina di trote con moretto da 20g contando 20 aperto e 5 chiuso. intorno a mezzogiorno ho cambiato con bugiardino da 30g contando 30 chiuso.

comunque il lago è molto bello, ed in questo periodo che fa molto caldo e al sole non si può stare, qui almeno sei riparato dall'ombra degli alberi, inoltre c'è il bar ristorante comodissimo vicino a dove peschi.

ciao a tutti :bye :bye

03/09/2015 16:21 #88 da spig2005
Che io sappia il bugiardino da 30 non esiste. Forse hai preso troppo sole.

03/09/2015 17:03 #89 da DavideC

spig2005 ha scritto: Che io sappia il bugiardino da 30 non esiste. Forse hai preso troppo sole.

Troppo sole é impossibile...ha detto che é l'unico lago dove si può pescare in questo periodo perché le sponde sono all'ombra! :spancia

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

04/09/2015 21:00 #90 da Michele63
Ciao a tutti,

Spig2005, ti sbagli, dovresti informarti meglio e comunque non so che bombarde usi, La Tubertini fa bugiardini da 30 e 35 grammi oppure puoi scegliere l'affondante sempre da 30 o 35g, quindi c'è da scegliere.

saluti

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi